Chi è Sofia Cerio de Il Collegio 5? Età e Instagram

Chi è Sofia Cerio de Il Collegio 5? Età e Instagram

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Sofia Cerio de Il Collegio 5: l’età, la vita privata, il percorso nel docu-reality di Rai 2 e dove seguirla su Instagram e vari social.

Chi è Sofia Cerio

Nome e Cognome: Sofia Cerio
Data di nascita: 
È del 2005
Luogo di Nascita: informazione non disponibile
Età: 15 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: studentessa
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@sofia_cerio

Sofia Cerio età, altezza e biografia

Cosa sappiamo circa la biografia di Sofia Cerio? La giovane è del 2005 (non siamo in grado di dirvi la data e il luogo di nascita) e ha dunque 15 anni. Purtroppo non conosciamo nulla per quel che riguarda la sua altezza e peso.

La Cerio è di Pesaro, ma attualmente vive in Francia dove frequenta una scuola europea. Sofia parla ben quattro lingue e tra l’altro è traduttrice del parlamento europeo. Insomma davvero niente male. Le informazioni al momento sono piuttosto scarse, ma nonostante questo non mancano delle curiosità che la riguardano.

Andiamo quindi a vedere qualcosa sulla sua vita privata

La vita privata

Proseguiamo con alcune info sulla sua vita privata. La giovane studentessa vive in Francia insieme alla sua mamma (ex ballerina di origini argentine) e al compagno di quest’ultima.

Sofia Cerio ha degli ottimi voti a scuola e ha l’aria di essere una ragazza con la testa sulle spalle e vogliosa di dimostrare il suo valore. È molto schietta e se qualcosa non le piace, non ha problemi a dirlo ad alta voce.

Ha tante passioni. È amante dell’arte in generale, ma in particolar modo della musica. Suona la chitarra da quando è una bambina e ancora oggi coltiva questo grande amore. Amore che sembra aver ereditato dalla madre.

Ma è abbiamo modo di seguire Sofia Cerio più da vicino sui social?

Dove seguire Sofia Cerio: Instagram e social

Sofia Cerio è possibile seguirla sui social? La giovane collegiale ha all’attivo un profilo su Instagram, ma anche uno su Tik Tok. Se quest’ultimo account deve ancora crescere per numero di seguaci, il primo invece conta già oltre 14 mila follower. Sicuramente con l’ingresso a Il Collegio 5 i sostenitori aumenteranno sensibilmente.

Su Instagram al momento non sono tantissimi i post pubblicati. Tra le foto postate, in alcune compare insieme al suo cane. Non mancano poi selfie e una foto di quand’era piccina intenta a suonare la chitarra, una delle sue più grandi passioni.

Sofia Cerio a Il Collegio 5

Con inizio il 27 ottobre 2020, Il Collegio 5 torna a fare compagnia ai telespettatori. Fa parte dei 21 collegiali di questa edizione anche Sofia Cerio. Come tutti gli altri protagonisti di questa edizione, anche lei si è presentata in una clip. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di Rai 2:

“Mi chiamo Sofia, ho 15 anni e parlo l’italiano, lo spagnolo, l’inglese, il francese e il tedesco. Una cosa è certa: so bene come farmi capire. Sono una persona molto determinata e perfezionista. A scuola ho la media del nove. A me studiare mi viene molto facile. Adoro suonare la chitarra, infatti è una passione che coltivo sin da quando sono piccola. Sarà che mia mamma è argentina e abbiamo la musica nelle vene”.

Qui dunque Sofia ha parlato non solo di sé e della sua personalità ma anche del suo carattere. Come abbiamo avuto modo di leggere ha menzionato anche sua madre. Ecco cos’ha dichiarato Sofia Cerio su di lei:

“Con mia mamma ho un bellissimo rapporto, anche se è un rapporto di amore e odio. Abbiamo due caratteri completamente diversi, però dai, l’amore prevale”.

Nella clip di presentazione compare anche la mamma di Sofia, che con grande orgoglio ha detto:

Sofia è la mia energia. È traduttore nel parlamento europeo in Francia. Da due anni studia là. Ed è la figlia che tutti vorrebbero avere”.

Insomma Sofia promette davvero bene in un contesto come quello de Il Collegio. Sarà curioso scoprire il suo percorso all’interno del programma…

Gli alunni de Il Collegio 5

Sono stati finalmente annunciati i 21 alunni di questa edizione de Il Collegio 5. Una stagione insolita rispetto alle precedenti, proprio a causa della pandemia da Coronavirus. Le selezioni si sono tenute a giugno 2020 2 solo alcuni mesi dopo (ad ottobre) abbiamo modo di vedere le puntate complete.

Nonostante questo, però, la squadra organizzativa del docu-reality, è riuscita ad organizzare e concludere le riprese nel rispetto di tutte le norme previste dal Governo.

Come dicevamo, in totale, sono 21 i collegiali che formano la classe del 1992. La location in questa edizione, per la prima volta dall’inizio del programma, è il Convitto Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone).

Scopriamo insieme tutti i nomi che insieme a Sofia Cerio faranno parte della classe de Il Collegio 5:

Questo il primo blocco. Tra gli altri concorrenti de Il Collegio 5, troviamo ancora:

Questi dunque tutti gli allievi de Il Collegio 5.

Ovviamente non c’è trasmissione senza i docenti. I professori de Il Collegio, ovviamente, avranno un ruolo predominante anche in questa edizione. Tra i confermatissimi, il preside, ma anche Prof Maggi o la Petolicchio, tra i più amati anche dai telespettatori.

In questa stagione conosciamo meglio anche la figura del bidello, introdotta per la prima volta nel programma, così come alcune materie scolastiche, quali educazione sessuale o informatica.

Cosa sappiamo, infine, del percorso di Sofia Cerio nel programma?

Il percorso di Sofia Cerio

Per Sofia Cerio è tempo di un nuovo percorso, che senza alcun dubbio cambierà per sempre la sua vita e l’arricchirà. Come abbiamo annunciato la giovane è una delle alunne della classe del 1992 de Il Collegio 5.

Cosa sappiamo circa la sua avventura? Ad oggi non abbiamo grandi informazioni. L’articolo sarà in costante aggiornamento con news e curiosità in tempo reale sulla protagonista di questa edizione. Attendiamo dunque di scoprire qualcosa di più a partire dal 27 ottobre.

Prima puntata

Come avevamo già previsto Sofia Cerio de Il Collegio ha dimostrato di essere un’ottima studentessa, risultando la più meritevole insieme ad Andrea. Proprio con il ragazzo ha instaurato un bel rapporto.

Come se la caverà nelle prossime puntate Sofia de Il Collegio?

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare