Chi è Gegia? Età, marito e Instagram

NEWS

Chi è Gegia? Età, marito e Instagram

Debora Parigi | 13 Ottobre 2022

Chi è

Ciò che c’è da sapere su Gegia, dalla biografia alla vita privata, Instagram, la carriera fino al GF Vip 7.

Vediamo tutte le informazioni su Gegia, il suo vero nome, la biografia, la carriera, la vita privata, cosa fa oggi, i social e Instagram.

Chi è Gegia

Nome e cognome: Francesca Carmela Antonaci
Nome d’arte: Gegia
Data di nascita: 16 luglio 1959
Luogo di nascita: Galatina, in provincia di Lecce
Età: 63 anni
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,62 m
Peso: informazione non disponibile
Professione: comica, attrice, conduttrice e cantante
Fidanzato: dice di avere un fidanzato turco di nome Memet
Figli: Gegia non ha figli
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @gegia.official

Gegia età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Gegia partendo alla sua biografia, quindi qual è il vero nome, quanti anni ha, quando è nata e dov’è nata. Il vero nome di Gegia è Francesca Carmela Antonaci. È nata a Galatina, in provincia di Lecce, il 16 luglio 1959. Ha quindi 63 anni di età ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua alltezza è di 1,62 m, mentre non abbiamo informazioni sul suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne di visibili sul suo corpo.

Cresciuta in Salento, si è trasferita a Roma con la famiglia quando aveva 14 anni. Nella capitale ha frequentato il Liceo Classico e all’età di 16 anni si è iscritta alla scuola di recitazione. Contemporaneamente ha preso lezioni di pianoforte, danza classica e moderna. Dopo il diploma si è iscritta all’Università La Sapienza e ha conseguito due lauree: una in Lettere e una in Psicologia.

Già dopo la prima laurea Gegia ha iniziato a lavorare come attrice in piccole compagnie teatriali e poi anche come cantante e ballerina in vari programmi televisivi.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Gegia, è sempre stata molto riservata. Sappiamo che ha un ex marito. Infatti è stata sposata con Maurizio Motta, un grande amico del noto attore Jerry Calà. Il matrimonio si è celebrato negli anni ’80, ma è durato pochissimo.

Nel 2015 ha dichiarato di essere impegnata con Michele Carboni, un uomo di 30 anni più giovane di lei. Ma a quanto pare anche questa relazione è finita. Prima di entrare al GF Vip 7 ha detto che in passato, quando era giovane, ha avuto un flirt con Pupo, ma sarebbe stata solo una notte i passione.

Oggi Gegia dice di non essere single, ma di avere un fidanzato. Si tratta di un uomo d’affari turco di nome Memet che è anche più giovane di lei. Non si hanno informazioni su di lui e, secondo la descrizione che lei ne fa, sembra non essere una persona reale.

Dove seguire Gegia: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Gegia, vediamo come seguirla sui social. Vi rimandiamo al suo profilo Instagram che ha oltre 11 mila follower.

Il suo profilo non è il classico social da “vip”, nessuna foto in posa, ma anzi scatti sempre molto naturali. Tanti sono in compagnia della famiglia e in generale foto molto simpatiche e autoironiche.

Carriera

Parliamo adesso della carriera di Gegia e partiamo da quella televisiva. Ha esordito su Antenna 3 Lombardia come presenza comica all’interno del programma Bingooo. Ma la sua grande occasione è arrivato nel 1981 in Rai con lo spettacolo Sotto le stelle. Il periodo di maggior popolarità è stato nella metà degli anni ’80 partecipando a numeri programmi TV come “anti-diva”. Nel 1987 ha partecipato alla miniserie TV Professione vacanze. Mentre dal 1987 al 1991 ha fatto parte del cast del programma per ragazzi Big!.

Nel 2005 ha vinto il reality di Rai 1 Ritorno al presente, programma condotto da Carlo Conti che però non ebbe grande successo. Nel 2006, invece, è entrata nel cast di Radio Grem, un sit-com in onda su Rai Educational interpretata interamente in inglese. Dal 2008 ha condotto il programma Avanti tutti su T9, mentre nel 2010 è tornata in Rai ricoprendo il ruolo di opinionista fissa de L’isola e poi… Nello stesso anno ha affiancato Valerio Merola e Veridiana Mallmann in Giostra sul 2. E nella stagione 2010-2011 ha fatto parte del cast de I fatti vostri. A settembre del 2015 ha debuttato su Teleregione Color nel programma Avanti Tutti Show e nel 2017 è stata presidente di giuria nel concorso Miss Spettacolo.

Gegia ha avuto anche una carriera cinematografica. Fece l’esordio sul grande schermo nel 1979 nel film erotico Amanti miei. E poi ha partecipato a vari lungometraggi appartenenti al filone comico degli anni ’80. Inoltre è stata co-protagonista di uno spot pubblicitario di una nota marca di caffè accanto a Nino Manfredi. Nel 2018 ha interpretato Suor Assunta nel film Io c’è. Gegia ha anche preso parte al fim di Pio e Amedeo Belli ciao in cui ha interpretato la madre di Pio.

Negli anni ’80 Ha posato nuda per le riviste Blitz e Pleymen. Nel 2018, inoltre, è diventata molto conosciuta in Polonia per una campagna pubblicitaria. A seguito di questo le venne offerto di pubblicare un calendario sexy. È presidente dell’associazione culturale Tempo di vivere. Inoltre nel 2016 voleva candidarsi in Puglia alle elezioni politiche in un partito di destra.

Gegia al Grande Fratello Vip 7

Parte il Grande Fratello Vip 7 e alla conduzione ancora una volta troviamo Alfonso Signorini. Come opinioniste abbiamo di nuovo Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti. Tanti sono i concorrenti, i famosi vipponi, e tra questi troviamo anche Gegia.

I concorrenti del GF Vip 7

Tanti concorrenti interessanti per il GF Vip 7, ecco la lista completa:

Il percorso di Gegia al GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip 7 è iniziato lunedì 19 settembre, ma il percorso di Gegia è iniziato qualche giorno dopo.

1° e 2° settimana: Gegia ha infatti fatto il suo ingresso giovedì 22 settembre e subito ha portato vitalità. Nei primi giorni ha raccontato del suo fidanzato turco Memet di cui sono emerse le prime notizie. Lui si è esposto e non ha mancato di lanciare qualche stoccata.

Gegia è finita sotto accusa per delle affermazioni fatte su Marco e ha discusso animatamente con Antonella per questo.

3° e 4° settimana: Le parole di Gegia sono finite sotto accusa sia prima, durante che dopo la puntata. Lei si è scusata, ma durante un diverbio con Antonella ha detto di non essersi pentita per aver pianto all’uscita di Giovanni ed essere rimasta indifferente con Marco. Da qui è nata un’accesa discussione. Anche altri vipponi però l’hanno attaccata e mandata in nomination. Lei non l’ha presa bene ed è convinta di uscire anche dopo l’ennesima nomination. Delle frasi da lei pronunciate su Bellavia hanno fatto discutere. I vipponi l’hanno ripresa (IN AGGIORNAMENTO)

Ambra Angiolini: età, altezza, figli, Allegri e Instagram

NEWS

Chi è Ambra Angiolini? Età, fidanzato, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 1 Dicembre 2022

Chi è

Attrice, conduttrice e cantante: conosciamo Ambra Angiolini. Dall’età al fidanzato e vita privata, figli, carriera e Instagram

È una delle attrici più apprezzate e amate del panorama cinematografico italiano. In carriera l’abbiamo vista anche nei panni di conduttrice e cantante. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Ambra Angiolini, giudice di X Factor 2022: età, altezza, i figli e il fidanzato e il profilo Instagram dove poterla seguire.

Chi è Ambra Angiolini

Nome e Cognome: Ambra Angiolini
Data di nascita: 22 aprile 1977
Luogo di Nascita: Roma
Età: 45 anni
Altezza:
 1 metro e 75 centimetri
Peso: 60 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice
Fidanzato: Informazione non disponibile
Figli: Ambra ha due figli, Jolanda e Leonardo
Tatuaggi: Ambra ha dei tatuaggi
Profilo Instagram: @ambraofficial

Ambra Angiolini età, altezza e biografia

Dove nasce Ambra Angiolini e cosa sappiamo della sua biografia? L’attrice è nata a Roma il 22 aprile 1977, sotto il segno del Toro. Nata da papà Alfredo e mamma Doriana, Ambra ha due fratelli: Barbara e Andrea.

Ma quanti anni ha e quanto è alta Ambra Angiolini? La conduttrice ha 42 anni e la sua altezza corrisponde a 1 metro e 75 centimetri. Il peso corrisponde invece a 60 kg.

La nota attrice è cresciuta nel quartiere Palmarola e ha frequentato l’istituto delle suore e studiato danza. Appreso che Fininvest (divenuta poi Mediaset) ha aperto dei casting, l’insegnante di Ambra l’ha spinta a partecipare ed è così che ha preso il via la sua carriera, appena 15enne.

Vita privata

Cosa conosciamo invece della vita privata? Ad allietare le giornate di Ambra Angiolini la presenza di due meravigliosi figli: Jolanda e Leonardo, entrambi avuti dalla relazione passata con Francesco Renga. Attualmente, rispetto a quanto si vociferava, i due hanno un rapporto meraviglioso e conservano una bella amicizia, vivendo nella stessa città, Brescia. Spesso si vedono e trascorrono del tempo insieme.

Successivamente Ambra Angiolini ha avuto una relazione con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Pian piano, dopo varie indiscrezioni, i due hanno cominciato a mostrarsi insieme. Riguardo alla loro storia d’amore a Verissimo la conduttrice ha raccontato:

“Posso dire di essere innamorata. Lui mi ha insegnato davvero tante cose, come stare tranquilla sul lavoro e a non fare sfuriate, essendo io molto passionale. Tra l’altro lui è molto diverso da quello che potrebbe sembrare. Grazie a lui sono tornata a credere nuovamente nell’amore e in un futuro”.

Si è parlato anche di un possibile matrimonio, ma non si è mai celebrato poiché la frequentazione si è interrotta. Nei mesi di relazione ha fatto svariate smentite, come la presunta gravidanza. Oggi Ambra è fidanzata? Al momento non sappiamo se ha un compagno e dunque se è o meno fidanzata.

Andiamo a vedere ora dove è possibile seguire Ambra Angiolini tramite il suo account di Instagram

Dove seguire Ambra: Instagram e social

L’ex ragazza di Non è la Rai è più amata di quanto possa immaginare. Lo è non solo in tv e al cinema, ma anche sui social. Su Instagram a sostenerla oltre 1 milione di follower che ogni giorno la inondano di messaggi d’affetto e di complimenti.

Qui racconta tutto ciò che la riguarda: dai progetti lavorativi a momenti di vita privata.

Carriera

Una carriera costellata di successi quella di Ambra Angiolini. Ha guadagnato negli anni sempre più consensi, soprattutto nel ruolo di attrice, che le sono valsi la bellezza di premi prestigiosi come il David di Donatello o ancora il Nastro d’Argento. Ma da dove è partito tutto?

Non è la Rai

Quanti anni aveva Ambra ai tempi di Non è la Rai? La carriera è iniziata a soli 15 anni, quando per la prima volta ha fatto il suo debutto nel piccolo schermo con Bulli & Pupe. Poi l’esordio vero e proprio con Non è la Rai che le ha dato la vera e propria consacrazione ed enorme popolarità.

Perché è così, Ambra Angiolini ha subito una vera e propria evoluzione nella sua carriera, diventando un’artista a 360°. Non solo conduttrice televisiva e radiofonica, ma anche attrice amatissima e acclamata da tutti. Ha sperimentato dunque diversi ruoli nel mondo della televisione.

Film

Da attrice Ambra Angiolini è stata protagonista al cinema di numerosi film:

  • Saturno contro (2007)
  • Bianco e nero (2008)
  • Ce n’è per tutti (2009)
  • Notizie degli scavi (2010)
  • Immaturi (2011)
  • Tutti al mare (2011)
  • Anche se è amore non si vede (2011)
  • Immaturi – Il viaggio (2012)
  • Viva l’Italia (2012)
  • Ci vediamo a casa (2012)
  • Mai Stati Uniti (2013)
  • Stai lontana da me’ (2013)
  • Maldamore (2014)
  • Ti ricordi di me? (2014)
  • Un Natale stupefacente (2014)
  • La scelta (2015)
  • Al posto tuo (2016)
  • 7 minuti (2016)
  • La verità, vi spiego, sull’amore (2017)
  • Terapia di coppia per amanti (2017)
  • Vengo anch’io (2018)
  • Brave ragazze (2019)
  • Per tutta la vita (2021)
  • La notte più lunga dell’anno (2022)

Mentre in TV abbiamo visto Ambra Angiolini nelle seguenti pellicole e serie TV:

  • Favola (1996)
  • Maria Maddalena (2000)
  • Una donna per amico 3 (2001)
  • Gian Burrasca (2002)
  • All Stars (2010)
  • La nuova squadra (2010)
  • Eroi per caso (2011)
  • Il fulgore di Dony (2018)
  • Il silenzio dell’acqua (2019-2020)
  • Le fate ignoranti – La serie (2022)

In carriera Ambra Angiolini è stata protagonista anche di cortometraggi, di vari doppiaggi e di videoclip musicali. Ma non solo. Questo perché abbiamo avuto modo negli anni di vedere Ambra in diverse trasmissioni TV, in radio, a teatro.

Album e canzoni

Sono 4 in totale gli album pubblicati da Ambra:

  • 1994 – T’appartengo
  • 1996 – Angiolini
  • 1997 – Ritmo vitale
  • 1999 – InCanto

Tra le canzoni di maggior successo, nella carriera di Ambra Angiolini troviamo:

  • 1994 – T’appartengo
  • 1995 – L’ascensore (promo radio e juke box)
  • 1996 – Ti stravoglio
  • 1996 – Ti stravoglio Remix
  • 1996 – Aspettavo te
  • 1996 – Remix (maxi single)
  • 1997 – Ritmo Vitale
  • 1997 – Io, te, Francesca e Davide
  • 1997 – Guardati Le Spalle
  • 1997 – Brivido (Remix)
  • 1999 – Canto alla luna
  • 1999 – Butterfly 2000 (radio promo)

E non sono mancati duetti, parti in alcune colonne sonore e riconoscimenti quali Nastri D’Argento, Dischi d’Oro e di Platino, David di Donatello e non solo. Ambra ha avuto modo di pubblicare i suoi successi anche all’estero.

Programmi TV con Ambra Angiolini

Questi tutti i programmi televisivi, come segnalato da Wikipedia, con protagonista Ambra Angiolini:

  • Fantastico (Rai 1, 1990-1991)
  • Bulli e pupe (Canale 5, 1992)
  • Non è la Rai (Canale 5, 1992-1993; Italia 1, 1993-1995)
  • Rock ‘n’ Roll (Italia 1, 1993)
  • Generazione X (Italia 1, 1995-1996)
  • DopoFestival (Rai 1, 1996)
  • Super (Canale 5, 1996-1997)
  • Non dimenticate lo spazzolino da denti (Italia 1, 1996-1997)
  • Sanremo Top (Rai 1, 1997)
  • Viva le italiane (Canale 5, 1997)
  • Carosello (Rai 2, 1997)
  • Gratis (Rai 1, 1999)
  • Italieni (Rai 1, 2000)
  • Speciale Pop (Rai 2, 2000)
  • L’assemblea (Italia 1, 2001-2002)
  • Speciale per voi (Rai 2, 2003)
  • Cornetto Free Music Festival (Italia 1, All Music, 2004-2006)
  • Festival di Sanremo (Rai 1, 2005) opinionista
  • Cominciamo bene estate (Rai 3, 2005)
  • Premio Rodolfo Valentino (Rai 1, 2005)
  • Chicas (Fox Life, 2005-2006)
  • Dammi il tempo (Rai 3, 2006)
  • Kids’ Choice Awards (Nickelodeon, 2006)
  • Crozza Italia (LA7, 2007-2008)
  • Stasera niente MTV (MTV, 2008)
  • MTV Day (MTV, 2008)
  • Nastro d’argento (Rai 1, 2009)
  • Piazzapulita (LA7, 2011-2012)
  • Zelig (Canale 5, 2014)
  • Coppie in attesa (Rai 2, 2016)
  • Amici di Maria De Filippi (Canale 5, 2017) giurata
  • Sarà Sanremo (Rai 1, 2017) giurata
  • Cyrano – L’amore fa miracoli (Rai 3, 2018)
  • Concerto del Primo Maggio (Rai 3, dal 2018)
  • X Factor (Sky Uno – TV8, dal 2022) Giudice

Ambra Angiolini a X Factor 2022

Scelta come giudice di X Factor 2022, Ambra condividerà questa esperienza lavorativa insieme a: Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi. Alla conduzione vedremo, invece, Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor

12 sono i concorrenti che fanno parte dei Live di X Factor 2022. Tra loro nel team di Ambra Angiolini vediamo:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Nella squadra di Dargen D’Amico ci sono:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Fedez ha nel suo gruppo:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Con Rkomi vediamo, infine:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

rkomi sanremo 2022

NEWS

Chi è Rkomi? Età, altezza, fidanzata e Instagram

Nicolò Figini | 1 Dicembre 2022

Chi è

Tutte le informazioni necessarie per conoscere Rkomi, concorrente al Festival di Sanremo 2022.

Ecco tutto ciò che conosciamo sul cantante Rkomi, oggi giudice di X Factor 2022. Di seguito tutte le news: età, altezza, fidanzata, nome, Instagram.

Chi è Rkomi

Nome e Cognome: Mirko Manuele Martorana
Nome d’arte: Rkomi
Data di nascita: 19 aprile 1994
Luogo di Nascita: Milano
Età: 28 anni
Altezza: 1,64 cm
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Ariete
Professione: cantante e rapper
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: non ha figli
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi visibili
Profilo Instagram@rkomi

Rkomi età, vero nome e altezza

Chi è Rkomi e quanti anni ha? Scopriamo di più attraverso la biografia. Il cantante dove e quando è nato? Era il 19 aprile 1994 quando a Milano, dove vive ancora oggi, veniva al mondo. La sua età, quindi, è di 28 anni.

Se vi steste chiedendo quanto è alto la nostra risposta è che la sua altezza è di 1 metro e 64 centimetri circa. Non abbiamo dettagli in merito al peso.

Della sua famiglia sappiamo che cresce con la madre, le sorelle e la nonna. Le sole figure paterne sono state il fratello maggiore e l’insegnante di Muay Thai, come riporta anche il sito Metropolitan Magazine. Per quanto riguarda i genitori, del padre non abbiamo notizie.

Sapete qual è il suo vero nome? Rkomi si chiama Mirko Manuele Martorana. Ecco, quindi, come si chiama veramente. Ma il nome d’arte, invece, da dove nasce? Magari vi è capitato di pensare come si legge, come si pronuncia o anche cosa vuol dire.

Ebbene, si tratta del suo nome scritto al contrario. È un’usanza milanese per la quale si divide una parola in due e si pronuncia la seconda metà e in seguito la prima.

Vita privata: Rkomi ha una fidanzata?

Cosa sappiamo della vita privata di Rkomi? Purtroppo non abbiamo molte informazioni, dal punto di vista sentimentale. Non si riesce, infatti, a capire se abbia oppure no una fidanzata.

Nemmeno da Instagram riusciamo a estrapolare se ha una ragazza. Lui ha fatto sapere di avere una frequentazione, incalzato dalla domanda di Mara Venier a Domenica In. Ecco le dichiarazioni raccolte da Sussidiario.net: “C’è una frequentazione, ma non sono ancora innamorato. Aspetto volentieri il momento in cui mi innamorerò, ne parlo spesso nelle mie canzoni”.

Cosa che aveva rivelato anche in una precedente intervista: ”Non sono fidanzato. Ho delle frequentazioni, diciamo. Però l’amore in senso lato è lo sguardo che vorrei avere sulle cose. Tutto quello che sto facendo – la muay thai (la boxe thailandese, ndr), il corso di teatro, le lezioni di pianoforte – sono una dichiarazione d’amore alla bellezza della vita”.

Nel 2022 ha intrapreso una breve frequentazione con Paola Di Benedetto, conclusasi dopo poco tempo nonostante i gossip di un possibile riavvicinamento. Oggi Rkomi dovrebbe essere single.

Per adesso, però, andiamo a vedere dove seguirlo sui social

Dove seguire Rkomi: Instagram e social

Dove seguire Rkomi sui social così da sapere tutto di lui in vista del debutto al Festival di Sanremo 2022? Partiamo con il dire che non ha Twitter, però lo possiamo vedere su TikTok.

Altri social, poi, a disposizione possono essere anche Facebook con oltre 106mila seguaci e YouTube con più di 346 iscritti al canale.

Infine menzioniamo Instagram. Qui lo troviamo con circa 1 milione follower e varie foto di lui mentre si esibisce nei concerti o mette in mostra il proprio fisico. Non mancano immagini con amici e colleghi.

tutto quello che sappiamo sulla carriera

Carriera

Dopo aver abbandonato gli studi a 17 anni, fino a 21 lavora come barista, muratore e lavapiatti. Nel frattempo condivide un appartamento con il rapper Tedua. Proprio grazie a lui prende il via la carriera nel mondo nella musica. Tra i primi progetti troviamo, per esempio “Cugini Bella Vita EP” e “Cavaliere Mixtape“.

Come è diventato famoso? Nel 2016 pubblica su YouTube il brano “Dasein Sollen” e vista la buona accoglienza Calcutta lo vuole per aprire i suoi concerti. Pubblica, nel 2017, il primo album intitolato “Io in terra” e collabora con Marracash tra gli altri.

Quindi, nonostante sul web sia molto cercata la parola “Amici” non ha mai partecipato al talent di Maria De Filippi. Il tutto è riconducibile a una canzone, in collaborazione con Ackeejuice Rockers.

Nel 2018 arriva l’EPOssigeno“, dal quale è estratto il singolo “Acqua calda e limone” con la partecipazione di Ernia. Nello stesso anni, quindi, rilascia “Non ho mai avuto la mia età“. Il 2019 lo vede uscire con l’album Dove gli occhi non arrivano” e collabora con Elisa, Jovanotti, Carl Brave e Sfera Ebbasta.

Perciò, nel 2021 torna a far parlare di sé con il disco “Taxi Driver” al cui interno si trova la celebre canzone “Partire da te“. Nello stesso anno Rkomi, insieme a Elodie, incide il singolo “La coda del diavolo” e viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Sempre nel 2022 è tornato a duettare con Elisa.

Album e canzoni

Parlando, ora, degli album pubblicati da Rkomi, possiamo citare:

  • Io in terra (2017)
  • Dove gli occhi non arrivano (2019)
  • Taxi Driver (2021)

Tra le canzoni più note, invece, citiamo:

  • Partire da te
  • Cancelli di mezzanotte
  • Luna piena
  • Nuovo range
  • Ho spento il cielo

Tra i riconoscimenti ottenuti, ricordiamo:

MTV Europe Music Awards – 2021 con la Candidatura come Miglior artista italiano.

Premio Riccio d’Argento di Fatti di Musica nel 2022 – 36esimo Festival del Miglior Live d’Autore diretto da Ruggero Pegna, per il “Miglior Album”.

Andiamo a scoprire come si intitola il brano che porta sul palco dell’Ariston

Rkomi a Sanremo 2022

Quella del Festival di Sanremo 2022 sarà la prima esperienza sul palco dell’Ariston per Rkomi, il cui vero nome è Mirko Manuele Martorana. Si presenta, infatti, con il brano Insuperabile“.

Leggendo le recensioni dei siti che hanno potuto sentire la canzone in anteprima possiamo dire che ha una forte carica rock ed è inserita in un ambito urban.

Rkomi a X Factor 2022

Nel 2022, visto il grande successo ottenuto, Rkomi è stato scelto come giudice di X Factor.

Al timone di conduzione troviamo Francesca Michielin, mentre ad affiancarlo Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.

I concorrenti di X Factor

i 12 concorrenti di X Factor arrivati ai Live sono divisi i 4 squadre. La prima è quella guidata da Ambra e formata da:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Si passa poi al team di Dargen D’Amico composto da:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Fedez ha portato nel suo gruppo:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Rkomi è al comando del seguente team:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

Dargen D'Amico

NEWS

Chi è Dargen D’Amico? Età, vero nome, fidanzata e Instagram

Enrico Maddalena | 1 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Dargen D’Amico: età, vero nome, occhiali, dove seguirlo sui social e Instagram, fidanzata e partecipazione a Sanremo 2022

Scopriamo tutto quello ciò che c’è da sapere sul cantante Dargen D’Amico, oggi giudice della nuova edizione di X Factor 2022: età, vita privata, fidanzata, dove poterlo seguire sui social e su Instagram.

Chi è Dargen D’Amico

Nome e Cognome: Jacopo D’Amico
Nome d’arte: Dargen D’Amico
Data di nascita: 29 novembre 1980
Luogo di Nascita: Milano
Età: 41 anni
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: 77 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: cantante
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: non ha figli
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram@dargendamico

Dargen D’Amico età, vero nome e biografia

Ecco tutti i dettagli sulla biografia di Dargen D’Amico, quanti anni ha e dove è nato. Il vero nome del cantante è Jacopo D’Amico ed è nato il 29 novembre 1980 a Milano.

Ha 41 anni di età, la sua altezza è di 180 cm e il suo peso di 77 kg.

Dargen è cresciuto con la passione per la musica ed è entrato nel mondo della musica partecipando alle sfide di freestyle nei locali milanesi. Oltretutto Dargen non si separa mai dai suoi occhiali. In tanti gli hanno chiesto il motivo e lui ne ha dato un significato davvero molto singolare. C’è da dire che sul web è spuntata qualche foto di D’Amico senza occhiali.

Ma andiamo a scoprire cosa sappiamo della sua vita privata.

Vita privata

Dargen D’Amico è molto schivo riguardo la sua vita privata e non lascia dunque trapelare molte cose di sé e della sua eventuale fidanzata.

In passato si è trovato a smentire la relazione con il collega Andrea Nardinocchi, come gli era stato attribuito dai vari gossip. Il cantante aveva affermato che i suoi rapporti sentimentali non c’entrano nulla con la carriera musicale e dunque tali affari sarebbero dovuti restare privati.

Attualmente non si hanno informazioni situazione amorosa.

Scopriamo ora dove è possibile seguirlo sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Dargen D’Amico: Instagram e social

Ecco dove poter seguire Dargen D’Amico sui social, e in particolare su Instagram.

Il cantante utilizza parecchio il social fotografico, in cui vanta più di 60mila followers.

Su Instagram (@dargendamico) condivide momenti di vita privata alternati a scatti in cui mostra il suo lavoro e la sua carriera musicale.

Proprio in merito a questa, andiamo a vedere il suo percorso artistico.

Carriera

Dargen D’Amico inizia la sua carriera musicale nel 2001, quando si faceva chiamare Corvo D’Argento. Grazie ad alcune sfide di freestyle ha conosciuto Guè Pequeno e Jake La Furia, insieme ai quali ha fondato il gruppo Sacre Scuole. Poco dopo, però, il gruppo si è sciolto visto che i due colleghi hanno deciso di fondare i Club Dogo.

Dargen D’Amico ha perciò iniziato la corriera solista, debuttando nel 2006 con l’album Musica senza musicisti. Successivamente ha fondato anche la propria casa discografica: Giada Mesi. Il cantante si fa conoscere dal grande pubblico, accompagnando al rap anche il cantautorato italiano.

Dargen ha infatti affermato di trarre molta ispirazione dai grandi della musica italiana, come Franco Battiato e Lucio Dalla. Proprio per questo si definisce un “cantautorap“. D’Amico ha molto a cuore i temi legati all’attualità e alla società, spesso infatti parla di lavoro e delle difficoltà economiche del paese.

Attualmente ha 9 album all’attivo, più una raccolta con i suoi successi. Nel 2022 sale sul palco dell’Ariston partecipando come cantante in gara.

Album e Canzoni

Gli album della sua discografia:

  • 2006 – Musica senza musicisti
  • 2008 – Di vizi di forma virtù
  • 2011 – CD’
  • 2012 – Nostalgia istantanea
  • 2013 – Vivere aiuta a non morire
  • 2015 – D’io
  • 2017 – Variazioni 
  • 2019 – Ondagranda
  • 2020 – Bir Tawil
  • 2022 – Nei sogni nessuno è monogamo

Tra le canzoni più famose:

  • 2008 – Oltre il mare (con Two Fingerz e Joe Fallisi)
  • 2010 – Festa festa (con Crookers e Fabri Fibra)
  • 2011 – La cassa spinge (con Dumbblonde e Luckybeard)
  • 2012 – Adolescenza K.O. (con Edipo)
  • 2012 – Mi vuoi bene (con DJ Aladyn, Remo Anzovino e Dell’Era)
  • 2013 – Continua a correre (con Andrea Nardinocchi); Siamo tutti uguali (con Andrea Volontè); L’amore a modo mio (con J-Ax); Bocciofili (con Fedez e Mistico)
  • 2013 – Due come noi (con Max Pezzali)
  • 2014 – Amo Milano
  • 2015 – La mia generazione
  • 2015 – B&W (contro la crisi) (con i Two Fingerz); Modigliani
  • 2017 – Le squadre (con Isabella Turso); L’altra (con Isabella Turso)
  • 2020 – La vocina nella testa; Abbastanza
  • 2020 – Ma non era vero
  • 2021 – Katì

Festival di Sanremo 2021

Nel 2021 Dargen D’Amico ha partecipato al Festival in qualità di autore, contribuendo ai brani Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez e Dieci di Annalisa.

Dargen D’Amico a Sanremo 2022

A dicembre 2021 Amadeus annuncia i Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Tra gli artisti c’è anche Dargen D’Amico che partecipa alla gara con la canzone “Dove si Balla”.

Nel corso della quarta serata, quella delle Cover, il cantante si esibirà con “La Bambola”, brano di Patty Pravo.

X Factor

Nel 2022 ricopre il ruolo di giudice a X Factor. Insieme a lui a sedere sul tavolo anche Ambra Angiolini, Fedez e Rkomi. Alla conduzione vedremo invece Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor

Ecco chi sono tutti i concorrenti di X Factor, a partire dal team di Ambra:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Dargen D’Amico guida invece i seguenti concorrenti:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

A Fedez invece spetta il compito di seguire:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Infine la squadra di Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.