Chi è Piccolo G di Amici 22: età e Instagram

Chi è Piccolo G di Amici 22? Età e Instagram

Ciò che c'è da sapere su Piccolo G, cantante di Amici 22, il vero nome, la biografia, la vita privata e come seguirlo sui social.

Tutto queloo che sappiamo sul cantante di Amici 22 Piccolo G, dalla biografia alla vita privataquanti anni ha, il vero nome, i social Instagram.

Chi è Piccolo G

Nome e cognome: Giovanni Rinaldi
Nome d’arte: Piccolo G
Data di nascita: è nato nel 2000
Luogo di nascita: provincia di Macerata
Età: 22 anni
Segno Zodiacale: informazione non disponibile
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: cantante e rapper
Fidanzata: Piccolo G è single
Tatuaggi: non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @ilpiccolog
Profilo TikTok: @ilpiccolog00
Spotify: Piccolo G

Piccolo G età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Piccolo G, uno degli allievi di Amici 22 nella categoria canto, partendo dalla sua biografia. Il vero nome è Giovanni Rinaldi, è nato in provincia di Macerata nel 2000, quindi ha 22 anni di età. Non conosciamo la sua data di nascita esatta e nemmeno il suo segno zodiacale. Non abbiamo neanche informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne di visibili sul suo corpo.

Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni, mentre a 16 si è innamorato del rap. Così ha iniziato a praticare il freestyle. Frequenta l’Università.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Piccolo G pare che sia single. Non sembrano esserci quindi partner all’orizzonate.

Parlando invece di passioni, oltre la musica, è un grande amante della filosofia e della letteratura. Passa le giornate ad ascolatare musica e a leggere libri, trovando queste due passioni connesse.

Dove seguire Piccolo G: Instagram e social

Adesso che conosciamo meglio chi è Piccolo G di Amici 22, è possibile seguirlo sui social? Ovviamente sì e vi segnaliamo subito il suo profilo Instagram che è molto curato e ha qualche migliaio di follower.

Segnaliamo anche il suo profilo TikTok che però non è molto aggiornato.

Infine potete seguire il rapper e la sua musica attraverso il suo profilo Spotify.

Carriera

Parlando della sua carriera, Piccolo G ha iniziato il suo percorso musicale pubblicando i primi lavori su YouTube e Spotify con l’alias Junior G. Con questo nome ha parteciato a un contest Honiro piazzandosi quarto e pubblicando successivamente il singolo Nike e tuta sul canale di Honiro Ent, prodotto da DOD. Nella seconda metà del 2019 ha pubblica i singoli Ho fame e Non lo sai, entrambi accompagnati da un video ufficiale. Poi ha scelto di prendersi una pausa per alcuni mesi.

Ha ricominciato il 24 aprile 2020 con il nome Piccolo G e il singolo Gridano, prodotto da David Ice, che vede l’uscita di un video ufficiale quattro giorno dopo in cui compaiono, tra gli altri, anche Izi e Madame. Il 30 ottobre del 2020 è uscito RIOT, album di Izi, in cui lui compare per la traccia Domani con Federica Abbate. Il suo ultimo brano si intitola Canzoni d’amore.

Canzoni

  • Nike e tuta – 2019
  • Ho fame – 2019
  • Non lo sai – 2019
  • Gridano – 2020
  • Domani feat Izi e Federica Abbate – 2020
  • Canzoni d’amore – 2022

Piccolo G ad Amici 22

Parte il 18 settembre Amici 22 con la formazione della nuova classe della scuola sia per il canto che per il ballo. Nella prima puntata, tra i cantanti ad esbirsi, c’è Piccolo G.

Lui è piaciuto ai professori, ma in particolare è stato scelto da Rudy Zerbi.

Gli allievi di Amici 22

Per Amici 22 nella prima puntata sono entrati 19 allievi tra canto e ballo. La classe può cambiare in qualsiasi momento prima del serale tra sfide, sostituzioni e nuovi ingressi. Ma vediamo quali sono tutti gli allievi della scuola.

Canto

Aaron
Andrea Mandelli
Federica Andreani
Giovanni Cricca
NDG
Niveo (Marco Fasano)
Piccolo G
Tommy Dali
Wax

Ballo

Il percorso di Piccolo G ad Amici 22

L’avventura di Piccolo G ad Amici 2022 inizia nella prima puntata del pomeridiano in onda domenica 18 settembre. Il rapper si è esibito in studio e Rudy Zerbi gli ha dato un banco.

Prima sfida per lui.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare