sam ryder eurovision 2022

Chi è Sam Ryder: canzone cantante Regno Unito Eurovision 2022

Tutte le informazioni Sam Ryder, concorrente del Regno Unito con la canzone Space Man per l'Eurovision 2022

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Chi è Sam Ryder, dal Regno Unito con la canzone “Space Man” per l’Eurovision 2022. Età, altezza e Instagram.

Chi è Sam Ryder

Nome e Cognome: Sam Robinson
Nome d’arte: Sam Ryder
Data di nascita: 25 giugno 1989
Luogo di Nascita: Maldon (Regno Unito)
Età: 33 anni
Altezza: 1 metro e 77 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Cancro
Professione: cantante
Fidanzata: Lois
Figli: non ha figli
Tatuaggi: ha alcuni tatuaggi
Profilo Instagram: @samhairwolfryder

Sam Ryder età e biografia

Chi è Sam Ryder, il cantante che rappresenta il Regno Unito all’Eurovision 2022 con la canzone “Space Man“? Nasce a Maldon il 25 giugno 1989. Di conseguenza, la sua età è di 33 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 77 centimetri, mentre ha un peso di 75 kg circa.

Non abbiamo informazioni sulla sua famiglia. Non sappiamo chi siano la madre e il padre. Ha una sorella che vive in Australia. Ha frequentato la St. John Payne Catholic School tra il 2000 e il 2007.

Pare abbia iniziato a cantare già da bambino. Da ragazzo ha lavorato consegnando giornali per il The Essex Chronicle. Di lui sappiamo che è vegano, gli piace praticare surf, guidare macchine sportive e andare sullo skateboard.

Vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Sam Ryder, sotto il punto di vista sentimentale? Purtroppo non abbiamo molte informazioni. Pare abbia una fidanzata che si chiama Lois. Starebbero insieme da diverso tempo, ma sono una coppia alla quale piace mantenere la propria privacy.

Al momento non sono sposati e non hanno figli. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi il prima possibile.

Dove seguire Sam Ryder: Instagram e social

Dove possiamo seguire Sam Ryder per non perderci nessuna sua mossa durante l’Eurovision 2022? Troviamo il cantante su Spotify, Twitter e Facebook. Ha anche un canale YouTube che conta più di 18mila iscritti.

Il profilo più seguito è senza ombra di dubbio quello TikTok con oltre 12 milioni di follower. Infine, su Instagram ne ha quasi 4 milioni.

Carriera

La carriera di Sam Ryder inizia nel 2009 come chitarrista e cantante della band The Morning After. Nel 2010 va in tour con il gruppo Blessed by a Broken Heart e due anni dopo ne diventa il nuovo vocalist principale. Dopo che si sono sciolti entra nei Close Your Eyes.

Nel 2016 parte per Nashville così da registrare il primo album in studio. Purtroppo, però, questo progetto non vedrà mai la luce. Si trasferisce, perciò, alle Hawaii dove apre un bar vegano. Dopo la chiusura, però, comincia a esibirsi in vari club e matrimoni.

Il successo vero e proprio, però, arriva grazie a TikTok. Diventa uan vera e propria star quando, durante il lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus nel 2020, pubblica il primo video. Le sue cover catturano l’attenzione di artisti affermati come Sia, Justin Bieber ed Elton John.

Nel 2021, quindi, firma un contratto con la Parlophone e pubblica l’EP “The Sun’s Gonna Rise“. Nel marzo del 2022, infine, viene selezionato per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision con la canzone “Space Man“. A maggio dello stesso anno, inoltre, la BBC pubblica un documentario intitolato “Sam Ryder: Road to Eurovision“.

Nonostante qualcuno lo possa pensare, nonostante il suo look, non ha mai recitato nella serie TV Vikings. Inoltre non ha mai partecipato a The Voice.

Album e canzoni

Ad oggi Sam Ryder, che vediamo competere per il Regno Unito all’Eurovision 2022 con la canzone Space Man“, non ha ancora pubblicato album. All’attivo ha un EP intitolato “The Sun’s Gonna Ride“. Ecco, ora, la lista di canzoni uscite per il momento:

  • Set You Free (2019)
  • Whirlwind (2021)
  • Tiny Riot (2021)
  • July (2021)
  • More (2021)
  • The Sun’s Gonna Rise (2021)
  • Space Man (2022)

Passiamo, ora, a qualche dettaglio in più sull’Eurovision 2022

Sam Ryder all’Eurovision 2022

Sam Ryder si esibisce nella finale dell’Eurovision 2022 con la canzone Space Man” per rappresentare il Regno Unito. Non ha partecipato alle semifinali perché, facendo parte dei Big Five insieme a Italia, Francia, Spagna e Germania, gli viene concesso un posto di diritto.

In una recente intervista ha detto di on poter rivelare nulla in merito alla messa in scena dell’esibizione. Di conseguenza scopriremo cosa accadrà soltanto sabato 14 maggio 2022, su Rai 1, dalle ore 20:30 circa.

Passiamo, adesso, al testo della canzone

Testo e canzone

Nel corso di un’intervista con il portale Wiwibloggs, Sam Ryder ha parlato del processo che l’ha portato a scrivere la canzoneSpace Man“, con la quale gareggia all’Eurovision 2022:

È successo più di un anno fa. Ero a Londra e faceva molto caldo. Eravamo in studio senza finestra e senza luce naturale. Era la prima volta che incontravo i miei attuali amici e ci siamo seduti al pianoforte. E l’abbiamo scritta in 10-15 minuti… È stato bello, mi sono divertito tanto.

Sembrava essere venuta fuori dal nulla, una benedizione. Sono molto grato. Non volevo rilasciarla, aspettavo che i pianeti si allineassero. Doveva essere il mio primo singolo come artista, ma ero spaventato che non andasse bene. Ora non ne ho più. Sono un grande fan dell’Eurovision. È un onore e privilegio stare qui“.

Qui di seguito, però, potete leggere un estratto del testo della canzone Space Man” che Sam Ryder porta all’Eurovision 2022 per rappresentare il Regno Unito:

If I was an astronaut, I‘d be floating in mid-air
And a broken heart would just belong, to someone else down there
I would be the centre of my lonely universe
But I‘m only human, and I‘m crashing down to earth
I‘m up in space, man!
Up in space, man!

Ecco, ora, i concorrenti dell’Eurovision 2022

I concorrenti dell’Eurovision 2022

Il 10 maggio ha inizio l’Eurovision 2022 con la prima semifinale. Nel corso della serata si esibiscono solamente 17 dei Paesi in gara. Andiamo, perciò, a scoprire chi si è qualificato per la finale:

  1. Albania Ronela Hajati – Sekret
  2. Lettonia Citi Zēni – Eat Your Salad
  3. Lituania Monika Liu – Sentimentai (FINALE)
  4. Svizzera Marius Bear – Boys Do Cry (FINALE)
  5. Slovenia LPS – Disko
  6. Ucraina Kalush Orchestra – Stefania (FINALE)
  7. Bulgaria Intelligent Music Project – Intention
  8. Olanda S10 – De Diepte (FINALE)
  9. Moldavia Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul (FINALE)
  10. Portogallo MARO – Saudade, Saudade (FINALE)
  11. Croazia Mia Dimšić – Guilty Pleasure
  12. Danimarca REDDI – The Show
  13. Austria LUM!X feat. Pia Maria – Halo
  14. Islanda Systur – Með Hækkandi Sól (FINALE)
  15. Grecia Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together (FINALE)
  16. Norvegia Subwoolfer – Give That Wolf A Banana (FINALE)
  17. Armenia Rosa Linn – Snap (FINALE)

La seconda semifinale dell’Eurovision 2022, dove però non gareggia Sam Ryder con la canzone “Space Man” per la Regno Unito, invece va in onda il 12 maggio. Ecco la scaletta completa e l’ordine di uscita dei cantanti:

  1. Finlandia The Rasmus – Jezebel
  2. Israele Michael Ben David – I.M
  3. Serbia Konstrakta – In Corpore Sano
  4. Azerbaijan Nadir Rustamli – Fade To Black
  5. Georgia Circus Mircus – Lock Me In
  6. Malta Emma Muscat – I Am What I Am
  7. San Marino Achille Lauro – Stripper
  8. Australia Sheldon Riley – Not The Same
  9. Cipro Andromache – Ela
  10. Irlanda Brooke – That’s Rich
  11. Macedonia del Nord Andrea – Circles
  12. Estonia Stefan – Hope
  13. Romania WRS – Llámame
  14. Polonia Ochman – River
  15. Montenegro Vladana – Breathe
  16. Belgio Jérémie Makiese – Miss You
  17. Svezia Cornelia Jakobs – Hold Me Closer
  18. Repubblica Ceca We Are Domi – Lights Off

La finale si svolge, infine, sabato 14 maggio 2022. Accedono direttamente alla puntata i Big Five: Italia (Mahmood e Blanco con “Brividi“), Francia, Regno Unito, Spagna e Germania. Vedremo come si classificherà il Regno Unito con Sam Ryder e la canzone Space Man“.

Nessun Articolo da visualizzare