Chi è Licia Nunez? Età, altezza, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Licia Nunez? Età, altezza, vita privata e Instagram

Andrea Sanna | 16 Maggio 2022

Isola dei Famosi Licia Nunez

Amata attrice e showgirl, conosciamo meglio chi è Licia Nunez: dall’età all’altezza e vita privata, Instagram e social

Attrice, modella, showgirl e conduttrice televisiva, nel 2022 (dopo il GF Vip 4) troviamo Licia Nunez tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi. Conosciamola meglio insieme attraverso alcuni dati che riguardano la sua età e altezza, la biografia e la vita privata, per passare al percorso nel reality e dove poterla seguire su Instagram e social.

Chi è Licia Nunez

Nome e CognomeLucia Del Curatolo (in arte Licia Nunez)
Data di nascita: 1 marzo 1980
Luogo di nascita: Barletta
Età42 anni
Altezza: 1 metro e 70 centimetri
Peso: 56 kg
Segno zodiacale: Pesci
Professione: attrice, showgirl, modella e conduttrice televisiva
FidanzataLicia non dovrebbe essere fidanzata attualmente
FigliLicia al momento non ha figli
Tatuaggi: Licia ha diversi tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram: @licianunez

Licia Nunez età, altezza e biografia

Partiamo con la biografia. Quanti anni ha Licia Nunez? 

All’anagrafe Lucia Del Curatolo, è meglio conosciuta al pubblico come Licia Nunez. Nata a Barletta il 1 marzo 1980 l’età dell’attrice è di 42 anni

Di lei conosciamo anche altezza e peso, che corrispondono rispettivamente a 1 metro e 70 centimetri e 56 kg

Come vedremo nella parte dedicata alla carriera, ha interrotto gli studi per trasferirsi a Milano, poi a Madrid, dove ha acquisito il nome d’arte e dato il via al sogno di studiare recitazione e diventare oggi l’attrice che tutti conosciamo.

Prima di dedicarci a questo punto, che approfondiremo in seguito, passiamo alla vita privata.

Vita privata

Nella casa del Grande Fratello Vip 4 Licia Nunez ha parlato della sua vita privata, dal dolore per la scomparsa di suo padre alla dipendenza dall’alcol. La modella ha spiegato anche che in passato ha avuto un aborto a 24 anni. 

Frequentava un uomo più grande di lei (relazione di circa 3 mesi), quando ha scoperto di essere rimasta incinta. Segreto che ha mantenuto per qualche giorno il segreto per poi pian piano accettare la cosa, ha chiamato il compagno dell’epoca per fargli sapere la notizia e di non sentirsi bene. Così gli ha chiesto se poteva raggiungerla, ma lui era in partenza per il Giappone e l’ha lasciata. 

Diverso tempo fa, Licia Nunez ha fatto coming out anche se ha sempre detto, concetto ribadito anche al GF Vip, che non ama etichettarsi. Negli anni Licia Nunez ha avuto alcune relazioni importanti. La prima dal 2004 al 2010 con Imma Battaglia, attuale moglie di Eva Grimaldi. Una volta che la loro storia è naufragata, la conduttrice si è innamorata di Barbara Eboli, con la quale ha avuto una lunga relazione, ma si è lasciata orientativamente nel 2021. Oggi le due non stanno più insieme.

Ma chi è la compagna attuale di Licia Nunez? L’attrice è da sempre molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale e non lascia trasparire troppo. Potrebbe avere una nuova fidanzata, ma potrebbe anche essere single. Vedremo se ne parlerà lei stessa in futuro.

Precisiamo inoltre che non ha alcun marito, non è sposata e oggi Licia non ha figli, anche se non ha mai abbandonato il desiderio di maternità. Tra le altre curiosità sulla sua vita privata sappiamo che Licia è rimasta in contatto con alcuni ex protagonisti del GF Vip 4, da Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro per passare a Rita Rusic o Teresanna Pugliese, per citarne alcuni.

Licia è anche amante della natura e degli animali e ha una chihuahua di nome JayElle

Dove seguire Licia Nunez: Instagram e social

Oltre ad avere un profilo privato su Facebook, è possibile trovare l’attrice sul medesimo social anche tramite la sua pagina ufficiale, oltre alle varie fanpage a lei dedicate. 

Licia Nunez oltretutto ha anche un account su Instagram. In tutte le sue pagine, che cura personalmente, condivide con i propri utenti tutto ciò che la riguarda, da foto tratte da shooting fotografici a video. 

La Nunez è molto legata al suo pubblico e non manca occasione di rispondere personalmente ai suoi fan sui social, fan che le dimostrano affetto smisurato.

La carriera

Cosa fa Licia Nunez e quali sono i momenti salienti della sua carriera

Interrotti gli studi Lucia Del Curatolo si è trasferita a Milano e poi a Madrid. Come abbiamo spiegato precedentemente è proprio qui che ha acquisito il nome d’arte di Licia Nunez, in ricordo di una  persona conosciuta in terra spagnola. 

Qui ha iniziato a studiare recitazione presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail” e successivamente a Roma al Teatro Blu. Pian piano, come vedremo dai lavori in elenco, ha preso parti a film e serie di successo.

Negli anni è stata (ma è ancora oggi) modella e dopo il GF Vip 4 ha lavorato per diversi brand e spesso insieme ad Alviero Martini. Ha potuto posare come testimonial del marchio ed è stata anche presentatrice dei suoi eventi, oltre a indossatrice.

Film e serie TV

In questo paragrafo tutti i film e le serie TV che hanno visto Licia Nunez protagonista al cinema e nel piccolo schermo. Partiamo dalle pellicole trasmesse in sala:

  • Alla fine della notte (2003)
  • Il monastero (2004)
  • Balletto di guerra (2004)
  • E guardo il mondo da un oblò (2007)
  • Goodbye Mama (2011)

In televisione la vediamo invece in film, soap e serie come:

  • Una vita in regalo (2004)
  • Incantesimo 7-8-9 (2004-2007)
  • Vivere (2007-2008)
  • R.I.S. – Delitti imperfetti  (2005)
  • L’ultimo rigore 2 (2005)
  • Le tre rose di Eva (2012-2018)
  • L’allieva (2018)

Non mancano anche i cortometraggi come Coppie e I Carnefici nel 2001 (quest’ultimo realizzato con gli studenti dell’Università di Tolosa.

Incantesimo

È il 2004 quando Licia Nunez entra a far parte della squadra di Incantesimo, dove ricopre il ruolo di Nicoletta Capirossi. 

All’interno dell’amata soap opera vi resterà fino al 2007. 

Vivere

Dal 2007 al 2008 è stata protagonista di Vivere, dove l’abbiamo vista nei panni di Barbara Ponti

R.I.S – Delitti Imperfetti

Nella prima stagione di R.I.S – Delitti Imperfetti, andata in onda nel 2005, Licia Nunez è apparsa nel primo episodio.

Le tre rose di Eva con Licia Nunez

Il talento di Licia è esploso con Le Tre Rose di Eva dal 2012 al 2018. 

Nella serie televisiva l’abbiamo vista lavorare accanto ad attori del calibro di Roberto Farnesi, Anna Safroncik, Luca Capuano, Luca Ward, Euridice Axen, Francesco Arca e non solo. 

Progetto che è rimasto nel cuore del pubblico che, ancora oggi, chiede di poter avere nuove stagioni. 

Qui Licia Nunez ha ricoperto il ruolo di Elena Monforte.

L’Allieva

Per il primo episodio della seconda stagione de L’allieva, serie TV di successo. Trasmessa su Rai 1, troviamo ancora una volta Licia Nunez.

Programmi TV

Nel corso della sua carriera Licia Nunez è stata anche conduttrice e concorrente dei seguenti programmi televisivi:

  • Notti mondiali (2006) 
  • Vivere da campioni (2006) 
  • Ballando con le stelle (2009)
  • Eurogol (2012-2013) 
  • Grande Fratello VIP 4 (2020) 
  • Drive Up (2020-2021)
  • L’isola dei famosi 16 (2022)

Notti Mondiali

Nel 2006, anno della vittoria del titolo mondiale per l’Italia, abbiamo visto Licia Nunez alla conduzione di Notti Mondiali, al fianco di Marco Mazzocchi.

Sempre nel 2006 (e sempre su Rai 1) ha preso parte anche alla trasmissione Vivere da campioni, nel ruolo di co-conduttrice ancora una volta. 

Nel 2012 e nel 2013, invece, l’abbiamo ritrovata a Eurogol.

Ballando con le Stelle

Breve ma intensa è stata l’avventura di Licia Nunez nel 2009 a Ballando Con Le Stelle. È stata infatti la terza eliminata della quinta edizione della trasmissione condotta da Milly Carlucci.

Grande Fratello Vip 4

È il 2020 quando Alfonso Signorini per il Grande Fratello Vip 4 sceglie Licia Nunez tra le concorrenti del cast femminile. Nel reality show la concorrente si è messa a nudo mostrando le sue fragilità, ma anche la sua grande forza. 

Sebbene sia arrivata ottava, a un passo dalla finale, è tra le concorrenti più amate dal pubblico e ricordate con maggiore affetto.

Licia Nunez a L’Isola dei Famosi

In data 11 aprile 2022 Licia Nunez è stata confermata come nuova naufraga de L’Isola dei Famosi. Lei ha spiegato che si tratta sicuramente di una grande occasione, una sorta di nuova opportunità arrivata al momento giusto.

Nella clip di presentazione Licia si è mostrata determinata e intenzionata a raggiungere i propri obiettivi. Diretta e sempre con la battuta pronta, si è detta carica.

La trasmissione, condotta da Ilary Blasi vede al suo fianco i due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Inviato in Honduras è Alvin.

I concorrenti de L’Isola dei Famosi

Ma chi sono tutti i concorrenti dell’edizione numero 16 de L’Isola dei Famosi? Qui di seguito vi forniamo l’elenco completo con tutti i protagonisti del reality show di Canale 5:

Tra tutti i concorrenti un solo e unico vincitore. Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo? Passo passo scopriremo il loro destino. Intanto vediamo insieme il percorso di Licia Nunez all’interno del reality.

Il percorso di Licia Nunez a L’Isola dei Famosi

Cosa possiamo dirvi sul percorso di Licia Nunez a L’Isola dei Famosi? Qui di seguito le tappe principali della sua esperienza in Honduras.

  • 4° settimana: Sbarcata su L’Isola, Licia si è presentata ai suoi nuovi compagni, dando un’idea ben chiara di quella che è la sua personalità. Ha rivelato di essersi fatta già un pensiero su alcuni di loro, in particolare Roger e Blind. Oltretutto ricordiamo che Licia è entrata a far parte della squadra dei Tiburón e ha stretto amicizia subito con Edoardo, che si è offerto di farle da Cicerone. 

    A Licia non è piaciuto molto come il gruppo ha attaccato Estefania, la quale ha infranto il regolamento. Sebbene la ragazza si sia resa conto di aver sbagliato, chiedendo scusa, ha trovato quasi l’intera tribù ad attaccarla. La Nunez si è permessa di dire che, per quanto lei abbia commesso un errore, è bene accettare le sue scuse e non additarla in questo modo. Il tutto ha portato a un piccolo diverbio tra Licia e Blind. Dello stesso parere di Licia anche Edoardo e Alessandro.

Sempre con Blind ha avuto un battibecco durante le nomination. Quest’ultimo non sembra aver molto apprezzato il suo voto che, però, avrebbe dovuto aspettarsi dato che tra loro non scorre buon sangue. Licia intanto instaura i primi legami.

5° settimana: Nel corso della quinta settimana Licia è diventata leader insieme a Nicolas. Solo durante una scelta ardua però (decidere se mangiare il cibo o condividerlo con altri ma escluderne alcuni), Licia è stata accusata di aver chiesto lei di vincere la prova leader. A lanciare questo attacco Estefania e Roger. Licia si è difesa. Il tutto è emerso poi in puntata dove Licia ha spiegato la sua versione dei fatti in modo lineare, spiegando di aver detto di voler vincere e che il solo Alessandro l’avrebbe assecondata, ma di non aver mai domandato nulla a Estefania. Qualche frizione con Nicolas per difendere Ilona.

6° settimana: Licia ha avuto delle discussioni con i soliti Roger, Estefania e Blind. Si è messa alla prova nella gara contro Nicolas, il quale ha apprezzato il suo coraggio. Persa la sfida, è finita in nomination. In caso in cui dovesse essere eliminata, però, ha già annunciato che proseguirà a Playa Sgamada.

E così è stato. Eliminata al televoto, la Nunez ha ritrovato Ilona e Lory a Playa Sgamada. Prima di lasciare il programma, però, ci ha tenuto a fare degli auguri speciali.

7° settimana: Arrivata Playa Sgamada si è ritrovata appunto con Ilona e Lory. Licia è riuscita a superare il televoto, mentre Lory è tornata dagli altri compagni. Ilona è stata eliminata. A raggiungere la Nunez a Playa Sgamada è Estefania. Le due nel corso della convivenza forzata hanno provato a chiarire e, senza filtri, l’attrice ha detto alla sua compagna tutto ciò che pensa di lei, anche per quanto riguarda la relazione con Roger. Licia infatti non crede molto a questo rapporto e ha messo in guardia Estefania. Entrambe sono state raggiunte dall’eliminato Clemente.

8° settimana: Licia prosegue il suo cammino a Playa Sgamada, dove a raggiungere il gruppo sono arrivate Laura e Fabrizia. La naufraga ha avuto modo di raccontarsi, senza entrare molto nel dettaglio, qualcosa sulla sua vita privata. Sembra aver appianato, oltretutto, le divergenze con Estefania. Sebbene creda che la sua avventura a L’Isola dei Famosi sia ormai giunta al termine, ha superato il televoto come la più votata. (IN AGGIORNAMENTO)

isola dei famosi potenziali concorrenti 2023

NEWS

Isola dei Famosi 2023, le prime potenziali concorrenti

Nicolò Figini | 15 Novembre 2022

Isola dei Famosi

Ecco quali potrebbero essere le prime due concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023

Chi potrebbero essere le concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023

Al momento non abbiamo molte informazioni per quanto riguarda L’Isola dei Famosi 2023. La prossima edizione sappiamo soltanto che partirà ad aprile, subito dopo la fine della settima stagione del Grande Fratello Vip. Altra sicurezza è che la conduzione verrà affidata ancora a Ilary Blasi. Accanto a lei hi troveremo? Questo ci è ancora ignoto. Non sappiamo se Vladimir Luxuria tornerà a ricoprire il ruolo di opinionista. Molto probabilmente, invece, non rivedremo Nicola Savino, attualmente impegnato su TV8 con una sua trasmissione.

Apriamo, adesso, il capito concorrenti. I casting sono stati aperti nel mese di ottobre 2022. Di conseguenza risulta ancora troppo presto per conoscere la loro identità. A rivelare le prime due potenziali naufraghe ci ha pensato il settimanale Nuovo, come riporta anche il sito Gossip e TV. La prima sarebbe Dayane Mello. Quest’ultima ha già partecipato a vari reality. Possiamo, per esempio, menzionare Pechino Express, Grande Fratello Vip e anche L’Isola dei Famosi stessa nel 2017.

L’altro nome, invece, è un membro appartenente alla famiglia Rodriguez. Dopo Belen, Cecilia, Jeremias e Gustavo (il padre) potrebbe arrivare anche la madre Veronica Cozzani. Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni sena alcun fondamento. Dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di scoprire che cosa succederà. Non esiteremo ad aggiornarvi appena avremo maggiori dettagli. La stessa Cozzani, tuttavia, aveva dichiarato di non voler mai prendere parte ad alcun reality.

Nel frattempo continuate a seguirci per non perdervi tante altre news. Se davvero dovesse sbarcare su L’Isola dei Famosi 2023 non escludiamo anche la presenza in studio di Cecilia, Gustavo, Jeremias o la stessa Belen.

isola dei famosi edoardo tavassi inviato

NEWS

Isola dei Famosi, Edoardo Tavassi nuovo inviato? La sua risposta

Nicolò Figini | 18 Agosto 2022

Isola dei Famosi

Edoardo Tavassi ha commentato la possibilità di essere l’inviato della prossima edizione de L’Isola dei Famosi

Edoardo inviato a L’Isola dei Famosi?

Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato un rumor secondo il quale Alvin potrebbe avere un nuovo ruolo all’interno de L’Isola dei Famosi. In questo modo l’inviato potrebbe cambiare. Il settimanale Chi, infatti, ha rivelato che in pole position per il ruolo ci sarebbero Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi: “Mentre per il ruolo di inviato è lotta tra Nicolas Vaporidis, vincitore dell’ultima edizione, ed Edoardo Tavassi, semifinalista. Al momento quest’ultimo è in vantaggio“.

Intervistato da Pipol Gossip proprio Tavassi ha rivelato cosa ne penserebbe di andare a lavorare in Honduras e se gli piacerebbe:

Certo che sì, sarebbe bellissimo. Io sono nato nei villaggi turistici. Saprei muovermi bene tra la gente. Sarei anche in grado di spiegare le prove e avere le iniziative giuste. E sicuramente farei divertire tantissimo. Certo, l’idea di sostituire Alvin mi spaventerebbe molto. Lui è un maestro in quel tipo di ruolo lì, lo stimo tantissimo. Se poi dobbiamo sognare, facciamolo. Ma sostituirlo, insomma, è tanta roba!

Nel mentre ha anche parlato dei suoi ex compagni di viaggio a L’Isola dei Famosi. In merito a Nicolas ha detto: “In questo momento non sto facendo un granché, aspetto solo arrivi il 21 per andare a trovare il mio amico Nicolas Vaporidis a Londra. Mi rilasserò un po’ da lui. Tra noi è rimasto un rapporto meraviglioso dopo ‘L’Isola’“. A proposito di Mercedesz e di Estefania, alle quali sembrava starsi legando sentimentalmente, invece, ha affermato: “Le sento entrambe. Certo, non c’è chissà che rapporto. Ogni tanto ci commentiamo le storie su Instagram, ci scambiamo like. Ma la cosa bella è che tra noi non sono rimaste antipatie, zero“.

Oggi, infatti, dichiara di essere single e di stare aspettando una ragazza che lo faccia divertire: “Una donna che mi faccia stare meglio di come sto. Al momento non l’ho incontrata… ma io ci credo. Uno dei miei sogni è costruirmi una famiglia“. Seguiteci per altre news.

Isola 2023, nuovo ruolo per Alvin. L'inviato sarà un ex naufrago?

NEWS

Isola 2023, nuovo ruolo per Alvin. L’inviato sarà un ex naufrago?

Andrea Sanna | 17 Agosto 2022

Isola Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2023

Prime indiscrezioni sulla nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023: Alvin avrà un nuovo ruolo e l’inviato sarà un ex naufrago

Isola 2023: nuovo inviato al posto di Alvin?

Non solo i primi rumor sui Big di Sanremo 2023. Sul settimanale Chi si parla anche della prossima edizione e L’Isola dei Famosi 2023. Sebbene si pensasse che Mediaset non avrebbe più trasmesso il reality, in primavera tornerà sul piccolo schermo. E con tante novità a quanto pare!

Se il ruolo di conduzione sarà ancora nelle mani di Ilary Blasi, recentemente al centro del gossip per la rottura dal marito Francesco Totti, cambierà tutto il resto. Secondo la rivista diretta da Alfonso Signorini rivedremo ancora Vladimir Luxuria come opinionista, ma un nuovo partner ad affiancarla, dopo l’addio di Nicola Savino, passato su TV 8. Leggiamo quanto è emerso fino a questo momento:

“La nuova Isola dei Famosi. Nella nuova edizione dell’Isola dei famosi molte rivoluzioni: alla guida sempre Ilary Blasi, Luxuria confermata come opinionista, Nicola Savino, passato a TV 8, potrebbe lasciare il posto ad Alvin”.

Si legge su Chi Magazine, come raccolto da Pipol Gossip. Dunque se così fosse chi prenderà il posto di Alvin a L’Isola dei Famosi 2023? Stando alle prime ipotesi sembrerebbe che gli autori abbiano pensato seriamente a due ex concorrenti dell’ultima edizione del programma, ovvero uno tra Nicolas Vaporidis e l’amico Edoardo Tavassi. I due, tra i naufraghi più amati sarebbero in lizza. Ma ecco il trafiletto e chi potrebbe avere la meglio tra loro:

Mentre per il ruolo di inviato è lotta tra Nicolas Vaporidis, vincitore dell’ultima edizione, ed Edoardo Tavassi, semifinalista. Al momento quest’ultimo è in vantaggio”.

Al momento si tratta chiaramente di ipotesi e rumor lanciati dal magazine. Se così fosse L’Isola 2023, ancor prima di cominciare, è già pronta a riservarci grandi colpi di scena! Attendiamo news ufficiali da parte del reality per capire se queste indiscrezioni si concretizzeranno. Continuate a seguirci per altre notizie!

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.