chi è nick luciani

Chi è Nick Luciani? Età, vita privata e Instagram

Tutte le informazioni su Nick Luciani, concorrente de L'Isola dei Famosi 2022

Ecco cosa sappiamo di Nick Luciani, concorrente de L’Isola dei Famosi 2022. Età, vita privata e Instagram.

Chi è Nick Luciani

Nome e Cognome: Nicolino Luciani
Nome d’arte: Nick Luciani
Data di nascita: 2 giugno 1970
Luogo di Nascita: Roma
Età: 52 anni
Altezza: 1 metro e 73 centimetri
Peso: 91 kg
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: cantante
Moglie: Vanessa Perna
Figli: ha una figlia, Karen
Tatuaggi: non ha tatuaggi
Profilo Instagram@lucianinick

Nick Luciani età e biografia

Chi è e quanti anni ha Nick Luciani, cantante dei Cugini di Campagna e concorrente a L’Isola dei Famosi 2022? Il cantante nasce a Roma il 2 giugno 1970. Di conseguenza la sua età è di 52 anni. Ha un’altezza pari a 1 metro e 73 centimetri. Il peso è di circa 91 kg. Il suo vero nome è Nicolino.

Purtroppo non abbiamo informazioni in merito ai suoi genitori. Non sappiamo, quindi, cosa facevano la madre e il padre di lavoro.

Forse vi chiederete dove vive oggi. La risposta è a Roma con la sua famiglia. Passiamo, perciò, alla vita privata

La vita privata di Nick Luciani

Parliamo, adesso, della vita privata di Nick Luciani, concorrente de L’Isola dei Famosi 2022, per quanto riguarda l’aspetto sentimentale. Il cantante dei Cugini di Campagna ha una moglie. Lei si chiama Vanessa Perna e sono convolati a nozze nel 1999.

Il matrimonio si è svolto a Porta Latina, nella chiesa di San Giovanni. Da questa unione è nata anche una figlia che hanno chiamato Karen. Come riporta anche il sito Donna Pop, l’artista negli ultimi anni ha affermato di aver vissuto delle difficoltà economiche:

Io, mia moglie Vanessa e mia figlia Karen abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita. Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici e mi muovo perlopiù in autobus, in treno oppure in bicicletta… Mi do da fare e mi occupo io della spesa. Adesso vado al mercato o nei discount, dove riesco a trovare cibo a un prezzo molto più accessibile. E sono diventato un uomo di casa.

Nick Luciani, concorrente de L’Isola dei Famosi 2022, a Pomeriggio 5 aveva anche affermato che la carriera da solista, dopo l’addio ai Cugini di Campagna, non era decollata. Si è, quindi, dovuto reinventare imparando a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’eletricista.

Prima di passare alla carriera e scoprire cosa fa oggi, scopriamo dove poterlo seguire sui social

Dove seguire Nick Luciani: Instagram e social

Dove seguire Nick Luciani, la voce dei Cugini di Campagna e concorrente de L’Isola dei Famosi 2022? Possiamo trovare il cantante sulla sua pagina Facebook. Ha anche un account Twitter ma non viene utilizzato dal 2015.

Ha un profilo Instagram che conta più di 6mila follower. Qui lo vediamo condividere foto in cui si esibisce da solo o insieme ai suoi colleghi.

Ma cosa fa oggi il cantante dei Cugini di Campagna? Andiamo a ripercorrere in breve la lunga carriera

Carriera

Nick Luciani fa parte dei membri storici, anche se non di quelli originali, dei Cugini di Campagna. La fondazione del gruppo, infatti, avviene nel 1970 e all’epoca il cantante era Flavio Paulin. Dal 1978 al 1985, invece, la voce è quella di Paul Gordon Manners. Gli succede, dal 1978 al 1985 Marco Occhetti.

Nel 1994 ecco arrivare il biondo dei Cugini di Campagna. Tra le canzoni di successo che lui ha aiutato a far diventare celebri possiamo ricordare, per esempio “Anima mia“, “Meravigliosamente“, “No tu no“, “Conchiglia bianca“, “Innamorata” e tanti altri.

A causa di alcuni litigi con Ivano Michetti, abbandona la band nel 2014. A questo punto chi è il nuovo biondo dei Cugini di Campagna? In sostanza, chi ha sostituito Nick Luciani? La nuova voce diventa Daniel Colangeli. Nel 2020, però, lascia il gruppo. Ma ecco che nel 2021 Nick torna con i Cugini di Campagna.

Dopo il suo ritorno nessuno si è più posto la domanda “chi è il nuovo cantante” perché per il momento continua a essere lui. Nonostante sul web ci si chieda chi è morto dei Cugini di Campagna, sono ancora tutti vivi. Quanti anni hanno? Parliamo dei membri aggiornati al 2022: Silvano e Ivano 75 anni, mentre Tiziano Leonardi 38 anni.

Album e canzoni

Nick Luciani, insieme ai Cugini di Campagna, ha inciso molti album e portato al successo diverse canzoni. Tra i dischi, per esempio, possiamo citare:

  • Anima mia (1997)
  • Amor mio (1998)
  • La storia (1999)
  • Una storia infinita (2003)
  • Sapessi quanto… e la storia continua (2006)
  • Mi manchi tu… da 40 anni (2011)

Passiamo, adesso, a un altro argomento. Nick Luciani e Silvano Michetti, nel 2022, partecipano a L’Isola dei Famosi

Nick Luciani a L’Isola dei Famosi 2022

I due Cugini di Campagna, Nick Luciani e Silvano Michetti approdano a L’Isola dei Famosi 2022 il 21 marzo. In studio, alla conduzione, troveremo Ilary Blasi. Cambiano invece gli opinionisti. A differenza del 2021, infatti, sulle poltrone troveremo Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Intervistato dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni il cantante ha rivelato di voler partecipare con l’amico perché si completano. Silvano è allegro e capace di risolvere ogni problema. Lui, invece, può costruire qualcosa di utile per la sopravvivenza sull’isola.

Dichiarano di essere capaci di fare qualsiasi cosa, dal cuocere il cibo a costruire delle capanne. Non escludono dei momenti musicali per intrattenere il gruppo. Nick Luciani in valigia ha messo un sassolino portafortuna.

I concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Passiamo, adesso, alla scoperta degli altri concorrenti che prenderanno parte a L’Isola dei Famosi 2022 oltre a Nick Luciani e il suo collega nei Cugini di Campagna Silvano Michetti:

Antonio Zequila – ELIMINATO 
Blind (RITIRATO)
Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni (RITIRATO)
Clemente Russo e Laura Maddaloni (ELIMINATI)
Estefania Bernal – ELIMINATA
Fabrizia Santarelli – ELIMINATA
Floriana Secondi – ELIMINATA
Gennaro Auletto – ELIMINATO
Guendalina (RITIRATA) ed Edoardo Tavassi – RITIRATO
Ilona Staller – ELIMINATA
Jeremias (RITIRATO) e Gustavo Rodriguez (ELIMINATO)
Jovana Djordjevic – RITIRATA
Licia Nunez (RITIRATA)
Lory Del Santo (ELIMINATA) e Marco Cucolo (RITIRATO)
Luca Daffrè
Marco Maccarini . ELIMINATO
M. Melandri – ELIMINATO
Marco Senise – ELIMINATO
Maria Laura De Vitis
Mercedesz Henger
Nicolas Vaporidis
Pamela Petrarolo – ELIMINATA
Patrizia Bonetti – RITIRATA
Roberta Morise – ELIMINATA
Roger Balduino – RITIRATO
Silvano Michetti (SQUALIFICATO) e Nick Luciani

Il percorso di Nick a L’Isola dei Famosi 2022

Nick Luciani avrebbe dovuto iniziare il suo percorso a L’Isola dei Famosi 2022, insieme al suo amico e collega dei Cugini di Campagna Silvano Michetti, il giovedì 24 marzo. Ma il loro ingresso è stato posticipato.

Presto li vedremo interagire con gli altri naufraghi e scopriremo se riusciranno a cavarsela in Honduras.

  • 1°e 2° settimana: Silvano e Nick dunque non sono ancora arrivati su L’Isola.
  • 3° settimana: Il loro sbarco è previsto per il 4 aprile nel corso della puntata del lunedì. Nick ha già dovuto salutare Silvano, espulso per bestemmia. Dopo l’espulsione di Silvano, Nick fa coppia con Blind.
  • 4° settimana: Blind e Nick sono diventati concorrenti singoli e fanno parte di due squadre distinte. Nick lo troviamo tra i Cucaracha. Sempre lui è finito al televoto con Gustavo e Nicolas. Nick è riuscito a vincere la prova apnea e questo le ha permesso di mandare al televoto Roger ed Estefania.
  • 5°, 6° e 7° settimana: Nick continua il suo cammino in Honduras, ma è finito al televoto, riuscendo però a salvarsi. Intanto non manca occasione di ingegnarsi per creare oggetti utili a lui e ai compagni. Continua a essere poco convinto da Estefania, che ha nominato. Intanto vedremo se riuscirà a salvarsi dall’ennesimo televoto. Si è detto perplesso da Laura e Clemente e ha chiesto ai concorrenti le reali motivazioni delle loro nomination sul suo conto. Nick è comunque riuscito a salvarsi.
  • 8°, 9° e 10° settimana: L’avventura di Nick in Honduras sembra procedere senza intoppi. Intanto una sua scelta ha fatto discutere. Nick infatti doveva prendere la decisione su chi far mangiare e chi no in base alle risposte alle sue domande: ha fatto i nomi di Roger e Nicolas e ha consumato il cibo con loro. Questa mossa ha provocato la reazione degli altri naufraghi. Il concorrente si è infortunato e ha subito un piccolo intervento. Dopo alcuni giorni in infermeria è tornato in gruppo.
  • 11° a 15° settimana: Nick non ha apprezzato alcuni comportamenti dei naufraghi e si è esposto, trovando il supporto di Lory. Tra l’altro ha festeggiato il compleanno in Honduras. Ma continua a scricchiolare il rapporto con i suoi compagni di viaggio, che continuano a mandarlo in nomination, anche se ha raggiunto il posto in finale. Vincerà?
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare