Chi è Alessandro Iannoni? Età, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Alessandro Iannoni? Età, vita privata e Instagram

Debora Parigi | 16 Maggio 2022

Alessandro Iannoni Isola dei Famosi 2022

Ciò che c’è da sapere su Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, dalla biografia alla vita privata e Instagram.

Tutte le informazioni su Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, la sua età, la biografia, gli studi, la vita privata, la famiglia e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Alessandro Iannoni

Nome e cognome: Alessandro Iannoni
Data di nascita: giugno 2001
Luogo di nascita: Roma
Età: 20 anni
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,83 m
Peso: 70 kg
Professione: studente
Genitori: Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni
Sorella: Carmelina Iannoni
Fidanzata: dovrebbe essere fidanzato con una ragazza di nome Ginevra
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @iannoni.alessandro

Alessandro Iannoni età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Alessandro Iannoni, figlio della showgirl Carmen Di Pietro, quanti anni ha e la sua biografia. Nato a Roma nel 2001, non conosciamo la sua data di nascita esatta. Sappiamo che è nato a fine giugno, quindi ha 20 anni di età ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua altezza è di 1,83 m e il suo peso è di 70 kg. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne di visibili sul suo corpo.

Parlando della sua famiglia, come detto sua madre è Carmen Di Pietro e suo padre si chiama Giuseppe Iannoni. I suoi genitori non stanno più insieme e non sono mai stati sposati. Ma oltre a lui, chi sono e quanti figli ha Carmen Di Pietro? In totale la showgirl ha due figli. Quindi oltre ad Alessandro, ha un’altra figlia che si chiama Carmelina. Lei è la sorella minore di Alessandro.

Vita privata

Non abbiamo tantissime informazioni riguardo la vita privata e sentimentale di Alessandro Iannoni. È un ragazzo molto riservato e sui social non posta molti contenuti. Dovrebbe avere ancora una fidanza che si chiama Ginevra.

Possiamo raccontarvi che all’età di 18 anni sua madre l’ha mandato via di casa. Fu proprio Carmen Di Pietro a raccontarlo a Pomeriggio Cinque. Rivelò che con la maggiore età avrebbe mandato il figlio via da casa in modo che non diventasse troppo “bamboccione” e che farà lo stesso anche con la figlia più piccola. Alessandro ha confermato questa storia dicendo che quando ha compiuto 18 anni ha trovalo le valigie fuori dalla porta.

Nonostante questa scelta di farlo crescere e arrangiarsi da solo, la Di Pietro certe volte ha un atteggiamento molto protettito nei confronti del figlio Alessandro Iannoni. Infatti non gli aveva fatto nemmeno prendere la patente per paura di incidente. Sembra però che ora lui l’abbia presa.

Dove seguire Alessandro Iannoni: Instagram e social

Ora che conosciamo un po’ meglio chi è Alessandro Iannoni, possiamo seguirlo sui social. Vi segnaliamo allora il suo profilo Instagram che ha poco più di 5 mila follower.

Come detto, è un ragazzo molto riservato e quindi sui social non ci sono molti contenuti. Il post più vecchio è del 2019 in occasione del suo 18° compleanno. Ma non mette molte foto.

Lavoro e carriera

Alessandro Iannoni è uno studente universitario. Frequenta la facoltà di Economia e Business presso la Luiss Guido Carli di Roma. Essendo figlio di Carmen Di Pietro, è apparso in alcuni programmi televisivi, soprattutto per interviste.

Le Iene

Nel 2019 Alessandro Iannoni è stato complice del programma Le Iene per uno scherzo alla madre Carmen Di Pietro. La showgirl si è sottoposta a vari interventi chirurgici e il programma di Italia 1 ha voluto testare la sua tolleranza davanti ad una decisione simile da parte del figlio. Alessandro, infatti, ha fatto finta di volersi sottoporre ad un intervento per allungare il proprio membro maschile. La Di Pietro ebbe una reazione di disperazione totale. Se la prese con il medico-attore, distruggendo anche lo studio, e anche con la fidanzata Ginevra accusandola di averlo spinto a fare l’intervento.

Alessandro Iannoni a L’Isola dei famosi 2022

Dal 21 marzo parte L’Isola dei famosi 2022 che porta i naufraghi di nuovo in Honduras. Qui i vip dovranno dimostrare di cavarsela nella sopravvivenza e anche di convivere in una situazione di disagio con altre persone a loro sconociute. Tra i naufraghi c’è anche Alessandro Iannoni in coppia con la madre Carmen Di Pietro. Hanno deciso di partire insieme perché in due è più stimolante. Prima di partire hanno dichiarato:

“Il nostro punto di forza è che siamo testardi, invece il punto debole è che vogliamo avere ragione entrambi. In passato abbiamo già viaggiato insieme ed è stato un disastro. Siamo bravi ad andare avanti senza guardare indietro e portiamo con noi dei pupazzi. Torneremo a casa con il ricordo di una bella esperienza”.

Vediamo quindi gli altri naufraghi…

I concorrenti de L’Isola dei famosi 2022

Per il 2022 L’Isola dei famosi ha fatto qualche cambiamento. Ci sono due gruppi: le coppie e i single. A tal proposito, vediamo chi sono i naufraghi in gara:

Alla conduzione troviamo ancora una volta Ilary Blasi che ha in studio come opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Ritorna come inviato dall’Isola Alvin.

Il percorso di Alessandro Iannoni a L’Isola dei famosi 2022

Il percorso di Alessandro Iannoni come naugrafa de L’Isola dei famosi inzia lunedì 21 marzo 2022 partecipando al reality in coppia con la madre Carmen Di Pietro.

1° settimana: Alessandro e Carmen sono finiti in nomination, ma sembrano piuttosto sereni a riguardo. Salvati dal primo televoto, si trovano nuovamente al ballottaggio con Antonio e Floriana. Chi la spunterà?

2° settimana: Superata l’ennesima nomination, Alessandro e Carmen sono di nuovo al ballottaggio e hanno l’intero gruppo contro di loro. Alessandro inizialmente pensava fosse colpa della madre, ma ora è tornato sui suoi passi prendendone le difese. In settimana non sono mancati scontri, molti dovuti anche al cibo. I naufraghi li hanno accusati di prendere il cibo senza aspettare il turno. Parole che hanno fatto infuriare i due, i quali si sono sentiti attaccati senza alcun motivo.

3° settimana: Alessandro e Carmen non sono visti di buon occhio dal resto del gruppo e non mancano le discussioni. Carmen e Alessandro sono stati messi davanti a una scelta, viste le richieste della showgirl: far mangiare sua madre e stare legati fino a lunedì, oppure rifiutare il cibo. Lei, spinta dal ragazzo, ha accettato. Così hanno scontato la loro penitenza.

4° settimana: Alessandro e Carmen, come le altre coppie, sono stati divisi. Lui ora fa parte della squadra dei Tiburón. Alla mamma hanno fatto uno scherzo e le hanno fatto credere che lui ha intrapreso una conoscenza con Licia. Intanto nello scontro tra Blind, Jeremias ed Estefania, ha preso le parti di quest’ultima.

Lo scherzo architettato da Alessandro, Licia e gli altri naufraghi ai danni di Carmen... prosegue alla grande!

5° settimana: Alessandro è parso un po’ confusionario e non ha preso una vera e propria posizione nella discussione tra Licia e la coppia Estefania-Roger. Ha continuato a restare piuttosto diviso tra le due parti, sebbene si sia scusato. Si è nuovamente giocato la possibilità di diventare leader. Anche stavolta ha perso.

6° e 7° settimana: Alessandro si è detto un po’ seccato per le continue pressioni da parte di sua madre. Argomento di cui si è parlato in puntata. Ha ricevuto il “bacio di Giuda” da Licia, che si è detta un po’ delusa da lui. Lui precedentemente avrebbe voluto nominarla, ma non gli è stato permesso poiché la Nunez era già al televoto. Intanto è stato al centro di qualche discussione e si è difeso. L’arrivo di Mercedesz, Maria Laura e Fabrizia sembrano averlo incuriosito. Meno felice sua madre.

8° settimana: Sebbene con Maria Laura si sia creata fin da subito una certa simpatia, Alessandro vuole andarci con i piedi di piombo e capire se è o meno interessata veramente a lui. Intanto tra loro c’è stato un piccolo bacio, oltre a una cena, dove hanno potuto parlare e conoscersi meglio. Mamma Carmen, però, non sembra esserne granché felice.

Prosegue la conoscenza con Maria Laura e non mancano dei momenti di tensione con la madre.

9° settimana: (IN AGGIORNAMENTO)

Carmen Di Pietro scopre che il figlio fa serata con Guendalina (VIDEO)

NEWS

Carmen Di Pietro scopre in diretta che il figlio Alessandro fa serata con Guendalina (VIDEO)

Debora Parigi | 6 Giugno 2022

Alessandro Iannoni Carmen Di Pietro Isola dei Famosi 2022

Carmen Di Pietro ha visto un video il cui il figlio Alessandro fa serata con Guendalina e alcune ragazze. La reazione è disperata.

Lo scherzo di Alessandro alla madre Carmen Di Pietro

Sappiamo bene che Carmen Di Pietro è estremamente protettiva nei confronti del figlio Alessandro Iannoni. E ora che lui è tornato per scelta in Italia, lei ha varie preoccupazioni. All’inizio della puntanta dell’Isola dei famosi, infatti, ha chiesto a Ilary se il figlio aveva pagato l’assicurazione dell’auto e aveva fatto il cambio gomme dall’estate all’inverno perché non ci aveva dormito tutta la notte.

Sappiamo anche che Carmen è estremamente protettiva e gelosa nei confronti del figlio e non è facile avere una relazione con lui, perché bisogna passare prima dal giudizio della madre. Ecco che quindi Ilary Blasi ha deciso di fare uno scherzo alla naufraga. Le ha mostrato un video di una serie di storie messe sui social in questi giorni da Alessandro.

In pratica si è visto lui mangiare hamburger e patatine con la sorella. Poi si è visto che passava i weekend con gli amici a giocare ai videogiochi. Ma quello che ha sconvolto Carmen sono stati i video delle serate con Guendalina Tavassi.

I due sono usciti insieme varie volte, andando per locali, bevendo e divertendosi. Si è visto ad esempio Alessandro bere champagne dalla bottiglia, essere contornato da ragazze e fare il gioco della mela con una di loro. Carmen Di Pietro è rimasta sconvolta ed ha chiesto spiegazioni.

Come se non bastasse, il figlio le ha detto che di giorno studia, ma la sera esce e si diverte. E ha aggiunto che in realtà sui social ha messo solo una parte di quello che ha fatto, perché certe cose non si possono far vedere. La disperazione di Carmen è stata più che evidente. Potete rivedere tutta la scena sul sito di Mediaset Play.

Alessandro Iannoni ammette il motivo per cui l'ex l'ha lasciato (c'entra Carmen)

NEWS

Alessandro Iannoni ammette il motivo per cui l’ex l’ha lasciato (c’entra Carmen)

Andrea Sanna | 2 Giugno 2022

Alessandro Iannoni Carmen Di Pietro Isola dei Famosi

Al settimanale Oggi Alessandro Iannoni ammette qual è il motivo per cui la sua ex Beatrice l’ha lasciato e pare c’entri mamma Carmen

Perché Alessandro Iannoni è stato lasciato dall’ex

Alessandro Iannoni e il rapporto con sua mamma Carmen Di Pietro abbiamo avuto modo di scoprirlo insieme a L’Isola dei Famosi. Per l’ex naufrago (che si è ritirato a causa di impegni universitari) non è stato sempre semplice tenere a bada le lamentele di sua madre. Lei è sempre stata molto protettiva nei suoi confronti.

Proprio la showgirl, spesso e volentieri, ha avuto da ridire sulla vicinanza di alcune concorrenti a suo figlio. Ultimamente con l’arrivo di Maria Laura De Vitis non sono mancati screzi. Questo perché la vincitrice de La Pupa e il Secchione ha manifestato interesse verso Alessandro Iannoni, avvicinandosi a lui. Un comportamento che poco ha convinto mamma Carmen, la quale ha fatto spesso da terzo incomodo tra loro.

Secondo il pensiero di Carmen Di Pietro, infatti, suo figlio al momento non dovrebbe pensare all’amore. Il ragazzo a detta sua dovrebbe concentrarsi sullo studio e poi, magari, trovare la sua anima gemella. Al settimanale Oggi, come raccolto da Biccy, Alessandro Iannoni ha rivelato come comportamento di sua madre abbia compromesso e portato alla rottura con la sua ex Beatrice:

«Il suo incubo è che io possa volere bene a una ragazza. Sì è come l’avete vista a L’Isola, reagisce nella stessa maniera. Vi racconto un episodio per farvi capire. Avevo una fidanzata, Beatrice, ci tenevo molto ma lei è riuscita a farla scappare. Mi chiamava quando ero con Bea, mi chiedeva di mettere il vivavoce perché c’era un problema urgente e poi diceva “dai, non fare il bambino cattivo con mamma”. Dopo un po’ di volte, Beatrice, giustamente, mi ha lasciato».

Successivamente sempre alla rivista Alessandro Iannoni ha raccontato di avere difficoltà a dire “no” a sua madre, ma grazie a L’Isola dei Famosi si sente più autonomo e sicuro delle sue scelte: «Non voglio mancarle di rispetto, ma ho capito che allontanarci farà bene sia a me, sia a lei». L’ex concorrente ha parlato anche delle regole ferree e inflessibili di sua madre, come pranzo alle 11:30, cena alle 17:30: «Sul cellulare io e mia sorella ci siamo imposti: dovevamo consegnarlo alle 20. Ora lei va a letto verso le 19 e punta la sveglia alle 22 per ritirarcelo».

Ha raccontato Alessandro Iannoni. Chissà cosa ne penserà mamma Carmen Di Pietro di queste dichiarazioni!

Alessandro Iannoni lascia l'Isola dei famosi per l'Università

NEWS

Alessandro Iannoni lascia l’Isola dei famosi per l’Università

Debora Parigi | 23 Maggio 2022

Alessandro Iannoni Isola dei Famosi 2022

Addio sconvolgente all’Isola dei famosi, Alessandro ha deciso di lasciare il gioco e il motivo sono gli studi universitari.

Alssandro abbaondona l’Isola dei famosi

Questa sera, in origine, sarebbe dovuta andare in onda la finale de l‘Isola dei famosi ma, visto il successo, Mediaset ha deciso di allungare la messa in onda. Ed infatti l’ultima puntata del reality sarà lunedì 29 giugno, quindi tra pià di un mese.

Per questo motivo ai naufraghi sbarcati in Honduras all’inizio è stato chiesto di scegliere se continuare l’avventura o fermarsi. E proprio questa sera lo avrebbero detto in diretta. Ecco che quindi nella prima parte della puntata sono stati rivelate le prime decisioni. Tra queste c’è anche quella di Alessandro, il figlio di Carmen Di Pietro.

A sorpresa, lui ha deciso di abbandonare il gioco e tornare in Italia. Ha confermato questa scelta dicendo di averla fatta per una questione di studi. In pratica Alessandro si era organizzato con gli studi all’Università considerando la finale il 23 maggio. Quindi stare un eventuale altro mese gli è impossibile per quanto riguarda la preparazione degli esami.

In studio tutti sono rimasti sconvolti e hanno cercato di convincerlo a cambiare idea. Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria gli hanno detto più volte che era un peccato, che poteva recuperare in estate gli esami e che potrebbe essere davvero il vincitore dell’edizione. Per lui è arrivata anche una sorpresa: un collegamento video con un suo caro amico il quale ha cercato anche lui di convincerlo a restare in gioco.

Dopo le parole della conduttrice, dei due opinionisti e dell’amico, Alessandro è stato chiamato a dare la sua risposta definitiva. E ha confermato la scelta di tornare in Italia. Ha salutato tutti i suoi compagni, in particolare Edoardo, Guendalina, Nicolas e sua madre Carmen. Proprio lei è scoppiata in lacrime per quanto successo.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.