Ornella Boccafoschi

Chi è Ornella Boccafoschi? Età, altezza, marito e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su chi è Ornella Boccafoschi, età, altezza, marito, la carriera a Ballando con le Stelle, fino a dove seguirla su Instagram.

Chi è Ornella Boccafoschi

Nome e Cognome: Ornella Boccafoschi
Data di nascita: 8 settembre 1984
Luogo di Nascita: Giarre (Catania)
Età: 36 anni
Altezza: 1,67 m
Peso: 54 kg
Segno zodiacale: Vergine
Professione: Ballerina
Marito: Francesco Samperi
Figli: Matilde, di un anno
Tatuaggi: Ornella non ha tatuaggi nel suo corpo
Profilo Instagram: @ornella_boccafoschi

Età, biografia e altezza

Cosa conosciamo della biografia di Ornella Boccafoschi? La ballerina è nata a Giarre, in provincia di Catania, l’8 settembre 1984. Ha dunque 36 anni di età. La sua altezza corrisponde, invece, a 1 metro e 67 cm, mentre il suo peso a 54 kg. È del segno della Vergine.

La passione per la danza è ciò che la caratterizza sin da quando è piccola. Amore per il ballo che ha coltivato negli anni, fino a diventare una delle danzatrici più apprezzate e stimate, tanto da raggiungere importanti traguardi durante la sua carriera, come vedremo in seguito.

Ornella, infatti, si iscrive a una scuola di ballo già all’età di tre anni. Se inizialmente i genitori avevano pensato al percorso della danza classica, solo dopo è emersa la predilezione di Ornella per il latino-americano. Da qui ha così intrapreso un nuovo percorso artistico, che fa in modo sia una ballerina completa e versatile, capace di spaziare su più stili.

Marito e figli

Non si conosce molto della vita privata di Ornella Boccafoschi, questo perché la danzatrice ci tiene particolarmente a non far emergere rumor e indiscrezioni su di lei e sulla sua famiglia. Ma qualche informazione possiamo comunque fornirvela. La ballerina dal 2014 è sposata con Francesco Samperi, poliziotto di Catania.

I due si sono conosciuti frequentando gli stessi posti al mare, durante il periodo estivo. Grazie ai social entrambi sono potuti rimanere in contatto e non si sono quindi più lasciati. La Boccafoschi e suo marito hanno una figlia, Matilde, che è nata a gennaio del 2019.

Dove seguire Ornella Boccafoschi: Instagram e social

Ornella Boccafoschi utilizza molto i social, specialmente Instagram e Facebook. Sul suo profilo Instagram (@ornella_boccafoschi) vanta più di 13 mila followers, mentre la pagina Facebook (@ornellaboccafoschiballandoconlestelle) ha più di quattromila “mi piace”.

E non solo. Perché Ornella Boccafoschi è presente anche su Twitter. A differenza degli altri, però, questo è il social che utilizza meno. Possiede questo account dal 2009 e conta oltre 1400 follower.

Sui propri profili Ornella pubblica molti momenti della sua vita quotidiana: dalla danza fino al rapporto con la famiglia. Su Instagram ci sono molte foto insieme a sua figlia, nata nel 2019. Insomma, nonostante ci tenga tantissimo alla sua privacy, offre ogni tanto qualche spunto utile per conoscerla al di fuori del suo ruolo nel mondo della danza.

Ma non solo, Ornella Boccafoschi utilizza i social anche per aggiornare i fan sulla propria carriera e il suo lavoro. Nel 2020 condivide l’avventura insieme a Ninetto Davoli. dopo la prima puntata in cui hanno superato il turno, Ornella ha espresso felicità sul proprio profilo:

“Yes yes yes grazie a tutti per il sostegno. Siete stati in tantissimi e leggere tutti i vostri commenti ed apprezzamenti mi riempie il cuore!!! La coppia del sorriso ci chiamano e il sorriso è proprio la nostra missione. Ninetto Davoli e io vi ringraziamo e vi aspettiamo sabato prossimo. Che ballo prepareremo?”

Carriera di Ornella Boccafoschi

Ornella Boccafoschi ha iniziato a vincere le prime gare a livello regionale e nel 2005 è diventata campionessa italiana. Successivamente Ornella è passata nella categoria master a livello internazionale.

Nel 2008 ha partecipato al Blackpool Dance Festival, classificandosi nona. Nel 2010 la Federazione Italiana l’ha scelta come rappresentante della nazionale per gli Europei di danza, dove si è classificata quarta.

Nella Coppa del Mondo dello stesso anno, a Manila, si è classificata invece seconda. Da diversi anni Ornella Boccafoschi è arrivata in televisione come ballerina professionista del programma tv Ballando con le stelle.

Ballando con le stelle

Ornella Boccafoschi è dal 2016 che fa parte del cast di Ballando con le Stelle, in occasione dell’edizione numero 11 del programma. Qui è stata affiancata al conduttore Enrico Papi. La loro avventura purtroppo si è interrotta alla quarta puntata. Stesso discorso vale anche per le edizioni future.

Nel 2017 è stata l’insegnante di Fausto Leali, mentre nel 2019 di Antonio Razzi. In entrambi i casi il percorso non ha avuto grande successo e, a differenza di altri concorrenti, non sono nemmeno riusciti ad ottenere il ripescaggio.

Ma vediamo, in questo elenco, tutte le partecipazioni di Ornella Boccafoschi Ballando con le Stelle, i partner con cui ha partecipato e tutti i piazzamenti:

  • Undicesima edizione – anno 2016 : eliminazione in quarta e poi in ottava puntata con Enrico Papi.
  • Dodicesima edizione – anno 2017 : eliminazione in quarta e poi in ottava puntata con Fausto Leali.
  • Quattordicesima edizione – anno 2019: eliminazione in quarta e poi in settima puntata con Antonio Razzi.

Sabato 19 settembre 2020 è ripartito Ballando con le stelle. Il programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, è tornato e con esso anche tutto il cast del varietà. Anche nella quindicesima edizione non mancheranno le sorprese, grazie anche alla presenza di protagonisti di spicco. Si tratta infatti di concorrenti assai conosciuti e con una carriera alle spalle di tutto rispetto, che hanno deciso di mettersi alla prova e improvvisarsi ballerini.

Tra di loro c’è anche Ornella Boccafoschi, che nel 2020 gareggia insieme a Ninetto Davoli. Riuscirà la coppia a casa la coppa della vittoria? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

Concorrenti e maestri

Oltre a Ornella Boccafoschi a partecipare a Ballando con le Stelle 2020 in qualità di maestri professionisti ci sono:

A partecipare a Ballando con le Stelle 2020 in qualità di concorrenti ci sono invece:

Scopriamo ora dove poter seguire Ornella Boccafoschi su Instagram.

Novella 2000 © riproduzione riservata.