Chi è Joe Bastianich? Età, moglie, Masterchef, Nadia Toffa e Instagram

Chi è Joe Bastianich? Età, moglie, Masterchef, Nadia Toffa e Instagram

Tutte le curiosità su Joe Bastianich, concorrente di Amici Celebrities: l’età, la moglie, Masterchef, l’amicizia con Nadia Toffa e dove seguirlo su Instagram e social.

Joe Bastianich età e moglie

Nato a New York il 17 Settembre 1968, l’età di Joe Bastianich è di 51 anni.

Della vita privata di Joe Bastianich sappiamo che i suoi genitori sono istriani, di origine italiana ma emigrati negli USA. Sua mamma è Lidia Bastianich, stimata chef che gli ha trasmesso la passione per la cucina. Ha una sorella di nome Tanya. Dopo la separazione dei genitori, saranno infatti loro a gestire le quote del loro papà.

Altre informazioni sulla sua vita privata, siamo a conoscenza del matrimonio dal 1995 con Deanna Damiano. Sua moglie vive negli Stati Uniti e insieme hanno 3 figli: Miles, Ethan e Olivia. Non si hanno altre informazioni in più, perché il ristoratore preferisce tenere lontana dai riflettori la sua vita privata.

Unica cosa che ha dichiarato Bastianich è che il rapporto tra lui è sua moglie è difficile da gestire per via della distanza, ma che comunque, nonostante questo inconveniente i due sono davvero uniti.

Ma diamo un’occhiata alla sua carriera, condita dalla consacrazione come giudice di Masterchef

Carriera e Masterchef

Cresciuto in America nei ristoranti dove lavorava sua madre, ben presto la passione per questo mestiere ha conquistato anche lui. Ben presto, infatti, Joe Bastianich è diventato un uomo d’affari e costruendo pian piano la sua carriera, che da quel che vedremo nelle righe successive lo vede impegnato in più ruoli.

Si impegna così a convincere i suoi genitori ad investire in varie attività in giro per gli States, tra questi Il ristorante Becco. Gli amanti delle serie tv lo ricorderanno senza dubbio per aver visto il locale in alcune serie TV come Beverly Hills 90210 o Friends.

Acquisite le quote di suo padre dopo la separazione dalla madre Lidia, Joe inizia ad investire e fare nuovi progetti per la sua carriera. Insieme allo chef Mario Batali ha aperto diversi locali a New York e la catena di distribuzione alimentare famosa in tutto il mondo, Eataly.

Poi l’arrivo in Italia dove Joe Bastianich, esattamente come in America, ha aperto ristoranti e in passato ha collaborato anche con alcuni volti noti dello spettacolo, quali Belen Rodriguez. Per il suo impegno tra USA e Italia è stato omaggiato con il “Premio America”, presso il Parlamento italiano.

Imprenditore e ristoratore, è anche un esperto produttore di vini, tanto che alcuni di essi portano perfino il suo nome. Questo l’ha spinto anche a scrivere dei libri dove ha accorpato la passione per la cucina a quella per i vini, per l’appunto.

Sempre nel nostro Paese l’abbiamo visto vestire i panni di giudice severissimo a Masterchef Italia, dove ha condiviso questo ruolo insieme ad Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Sempre nei canali di Sky, ha presentato il programma dedicato ai motori, Top Gear.

Come vedremo in seguito, di recente, ha pubblicato il suo primo disco Aka Joe e adesso si mette in gioco ad Amici Celebrities dove darà voce, ancora una volta, alla sua passione per il canto. Joe farà parte della Squadra dei Blu, guidata da Alberto Urso. Come se la caverà?

In questi anni Joe Bastianich ha legato un’amicizia davvero molto intensa con l’indimenticabile Nadia Toffa

Joe Bastianich e l’amicizia con Nadia Toffa

Una delle amicizie più importanti di Joe Bastianich è quella con Nadia Toffa, prematuramente scomparsa il 13 Agosto 2019.

Qualcuno, spesso e volentieri, ha ipotizzato in passato che tra loro ci fosse qualcosa di più, ma entrambi si sono dichiarati sempre semplici amici e hanno negato una possibile relazione. C’è sempre stato solo un grande e sincero bene tra loro.

In tanti si aspettavano che alla notizia della morte della conduttrice de Le Iene, Bastianich rilasciasse delle dichiarazioni. L’imprenditore, però, si è chiuso in un silenzio assordante e nemmeno sui social si è sentito di esprimere il suo dolore.

Questo gesto da alcuni è stato apprezzato e capito, altri però l’hanno duramente criticato, mettendo in discussione la sua amicizia con Nadia.

Ecco infine dove seguire Joe Bastianich su Instagram e gli altri social di riferimento.

Dove seguire Joe Bastianich su Instagram e social

Con una ricerca sul web è possibile seguire Joe Bastianich in tutti i maggiori social network del momento, da Facebook, a Twitter e Instagram.

Seguitissimo e molto amato dal popolo della rete, Bastianich ama condividere con loro qualsiasi suo progetto lavorativo e non solo. Di recente ha di fatto pubblicato il suo primo disco dal titolo Aka Joe con testi e musiche scritte da lui.

Adesso ad attenderlo c’è l’avventura di Amici Celebrities. Stavolta è lui a mettersi in gioco. Conquisterà i telespettatori anche in questa veste? A Joe mandiamo il nostro in bocca al lupo!

Joe Bastianich ad Amici Celebrities

Il percorso di Joe Bastianich ad Amici Celebrities sembrava essersi concluso nella puntata del 28 Settembre. La sua Squadra (Blu) è stata sconfitta ed è stato eliminato.

Ma non è finita qui. Perché l’imprenditore avrà una seconda chance! Lo rivedremo, infatti, nella quarta puntata del reality, in programma il 9 Ottobre. Per volere dei tutor e della giuria Joe sfiderà un altro ex concorrente, Ciro Ferrara, ma non riuscirà a riprendersi il suo posto e verrà definitivamente eliminato!

Novella 2000 © riproduzione riservata.