Successivo >
Chi è Sara Ricci del Grande Fratello? Età e Instagram

NEWS

Chi è Sara Ricci del Grande Fratello? Età e Instagram

Andrea Sanna | 23 Dicembre 2023

Chi è

Alla sua prima esperienza in un reality, conosciamo meglio chi è Sara Ricci del Grande Fratello: età, figli e Instagram

Vi state chiedendo chi è Sara Ricci del Grande Fratello? L’attrice nota per il suo ruolo, tra i tanti, in Un posto al sole e Vivere conosciamola meglio: età, vita privata, carriera e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Sara Ricci

Nome e Cognome: Sara Ricci
Data di nascita: 27 novembre 1968
Luogo di nascita: Roma
Età: 55 anni
Altezza: 1 metro e 72 centimetri
Peso: 60 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: attrice
Fidanzato: Sara dovrebbe essere single
Figli: Sara non ha figli
Tatuaggi: Sara non dovrebbe avere tatuaggi nel suo corpo
Profilo Instagram: @sararicciofficial

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Sara Ricci età e biografia

Quando e dov’è nata Sara Ricci? Secondo quanto si apprende dalla sua biografia l’attrice è nata il 27 novembre 1968 a Roma. La sua età oggi è di 55 anni. 

Qual è l’altezza e il peso di Sara Ricci del Grande Fratello? L’attrice dovrebbe essere alta 1 metro e 72 centimetri per un peso pari a 60 kg. 

Amante della danza e della recitazione ha studiato entrambe le discipline tra teatro e cinema, fino ad arrivare nel piccolo schermo e diventare così famosa. 

Vita privata

Della vita privata di Sara Ricci non si conosce granché. Per quanto riguarda l’amore sappiamo che ha avuto delle storie d’amore importanti. Pensiamo per esempio alla relazione con il conduttore Beppe Convertini, ma anche con l’attore Alessandro Preziosi. Per 15 anni è stata legata anche al capitano di navi da crociera Gianluca Ciufferi.

Oggi Sara Ricci ha un compagno o fidanzato? La risposta non è nota poiché lei è davvero molto riservata, ma salvo sorprese non dovrebbe essere fidanzata, ma single. Almeno da quanto trapelato.

Sara Ricci non ha figli, ma è molto legata al nipotino Enea.

Dove seguire Sara Ricci: Instagram e social

Chi volesse scoprire qualcosa in più su Sara Ricci può farlo seguendo i suoi social, da Facebook a Instagram, dov’è piuttosto attiva.Qui l’attrice si racconta molto tra lavoro e vita privata. Spesso pubblica scatti sul set, ma anche in momenti fuori dai riflettori.

La carriera

Costellata di tanti momenti, la carriera di Sara Ricci si è aperta con lo studio della danza dai 14 ai 21 anni. Poi si è dedicata alla recitazione, studiando presso la scuola teatrale La scaletta

Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi stage, tra cui quelli di Peter Brook e del Living Theatre.

Il suo inizio è arrivato proprio in teatro con Le notti bianche (1990/91) e L’uomo che scopre la verità (1992/93), sotto la regia di Jean Paul Denizon. A seguire ha lavorato ad alcuni testi classici. Pensiamo per esempio alla tragedia Euripide Le troiane, rappresentata nel 1993 al Teatro Nuovo di Roma. Nel grande schermo tra i tanti ha lavorato in: Al di là delle nuvole (1995), Cosa c’entra con l’amore e Fratelli coltelli, entrambi del 1997.

Ma non solo teatro, cinema e TV. Perché Sara Ricci ha anche posato senza veli per il calendario del mensile Maxim insieme al fidanzato del periodo Beppe Convertini.

Come vedremo in seguito il successo maggiore è arrivato in Vivere, famosa soap di Canale 5, quando ha interpretato Adriana Gherardi.

Film e programmi TV

Durante la sua carriera, come detto, Sara Ricci è stata protagonista di diversi film al cinema: La villa del venerdì (1992); Al di là delle nuvole (1995); Fratelli coltelli (1997); Cosa c’entra con l’amore (1997); Asino chi legge (1997); Cara, ti amo… (2011); l leone di vetro (2014); L’angelo di Ferramonti (2019); Weekend (2020); La santa piccola (2021): E buonanotte – Storia del ragazzo senza sonno(2022).

In televisione invece abbiamo visto Sara Ricci del Grande Fratello nelle seguenti soap, film e serie TV: Un posto al sole (1996, 2018-2022); l nostro piccolo angelo (1997); Deserto di fuoco (1997); Sotto la luna (1998); Vivere (1999-2002, 2004-2007); Il maresciallo Rocca (2003); Don Matteo (2008-2014); Provaci ancora prof! (2008); Mia and Me 2 (2015); Alex & Co. (2015); Sotto copertura – La cattura di Iovine (2015); Sotto copertura – La cattura di Zagaria (2017); Il paradiso delle signore (2018-2019). 

Grazie al suo lavoro, Sara Ricci ha visto diversi premi: Telegatto per Vivere (2000-01-02); Telegrolla – Premio per il cinema e la fiction italiana – Premio speciale – Soap opera – Vivere (2001); Premio Simpatia – Comune di Roma (2002). 

Nel 2023 tra i programmi TV con Sara Ricci c’è il Grande Fratello.

Un posto al sole

La prima vera apparizione di Sara Ricci sul piccolo schermo è arrivata grazie a Un posto al sole, dove è comparsa nel 1996. Poi è tornata a seguire dal 2018 al 2022.

Vivere

La vera e propria esplosione nella carriera di Sara Ricci è arrivata nel 1999 quando ha ricoperto il ruolo di Adriana Gherardi in Vivere

La soap ideata da Cristina Farina e Lorenzo Favella è andata in onda fino al 2008, anno in cui è stata trasmessa su Rete 4. A fare da colonna sonora al progetto è la canzone interpretata da Mina, Canto largo ed è contenuta nell’album Olio del 1999.

La fiction è ambientata a Torno, comune in provincia di Como. Nello show si parla di alcune famiglie con storie differenti e ceti sociali distinti. Si passa dai Bonelli ai Gherardi, così come dai Falcon ai De Carolis.

Qui Sara Ricci ha lavorato a stretto contatto con il compianto e mai dimenticato Paolo Calissano, ma anche con Beatrice Luzzi che ha ritrovato poi al Grande Fratello

Il paradiso delle signore

Dopo tanti altri progetti, come visto, nell’anno 2018/2019 Sara Ricci ha preso parte al cast de Il paradiso delle signore per ben 13 episodi. 

Sara Ricci al Grande Fratello

Sebbene avesse detto che non avrebbe mai partecipato a un reality, Sara Ricci si è finalmente convinta e ha deciso di accettare la proposta di fare parte della nuova edizione del Grande Fratello. 

In uno dei contenuti esclusivi si è un po’ raccontata prima del suo ingresso. Si è definita una persona solare e dinamica. Per poi aggiungere:

“So che andrò molto d’accordo con Fiordaliso, perché ci siamo conosciute anni fa. Con Beatrice. Anche se siamo molto diverse è una donna che stimo, colta. Sono sicura che andremo d’accordo. 

Mi spiace vedere Varrese giù di corda delle volte. Aspetto di fare un lavoro su me stessa e di avere il tempo di fermarmi ed essere orientata più verso di me. Voglio divertirmi, spero di tenervi compagnia e farvi scoprire cose di me”.

I concorrenti del Grande Fratello

Anche in questa nuova edizione del Grande Fratello sono stati scelti concorrenti con personalità forti e particolari. Qui a seguire vi forniamo l’elenco delle donne:

Angelica Baraldi – ELIMINATA, Anita OlivieriBeatrice LuzziGiselda Torresan – ELIMINATA, Heidi Baci – RITIRATA, Grecia ColmenaresGreta RossettiJill Cooper – ELIMINATA, Letizia PetrisMarina FiordalisoMonia La FerreraPerla VatieroRosanna FratelloRosy ChinSamira Lui – ELIMINATA, Sara Ricci – ELIMINATA e Valentina Modini – ELIMINATA.

Tra gli uomini scelti per questa edizione segnaliamo:Alex Schwazer – RITIRATO, Arnold Cardaropoli – ELIMINATO, Ciro Petrone – RITIRATO, Claudio Roma – ELIMINATO, Federico MassaroGiampiero Mughini – RITIRATO, Giuseppe GaribaldiLorenzo Remotti – ELIMINATO, Marco Fortunati – ELIMINATO, Marco Maddaloni, Massimiliano VarreseMirko Brunetti – ELIMINATO, Paolo Masella e Vittorio Menozzi.

Il percorso di Sara Ricci al Grande Fratello

Il 20 novembre Sara Ricci ha dato il via al suo percorso nella Casa del Grande Fratello. Come se la caverà?

11°, 12°, 13° e 14° settimana: Sara ha fatto il suo ingresso nella Casa. Ha ritrovato l’amica Beatrice e si sta ambientando. L’attrice ha un buon feeling con Vittorio e sembra andare d’accordo un po’ con tutti… per ora! Scontro aperto con Beatrice e supporto da parte di Varrese e Rosanna. Il suo atteggiamento però non sembra convincere tanti inquilini.