Chi è Alfonso Signorini? Età, malattia, carriera e Instagram

Chi è Alfonso Signorini? Età, vita privata e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Alfonso Signorini, dal chi è, all’età, alla vita privata, malattia, alla carriera, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Alfonso Signorini

Nome e Cognome: Alfonso Piero Signorini
Data di nascita:  7 aprile 1964
Luogo di Nascita: Milano
Età: 56 anni
Altezza:
 1,77 m
Peso: 70 kg
Segno zodiacale: Ariete
Professione: giornalista, docente, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico
Fidanzato: Alfonso attualmente sembrerebbe essere single
Figli: Alfonso non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @alfosignorini

Età e biografia

Alfonso Piero Signorini nasce a Milano il 7 aprile 1964. Ma quanti anni ha dunque? La sua età è di 56 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,77 m. Della sua biografia sappiamo che il giornalista nasce da padre impiegato e madre casalinga e che si diploma al Liceo Classico Omero.

Successivamente, per proseguire gli studi si iscrive all’Università Cattolica di Milano dove si laurea in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica.

Contemporaneamente Alfonso Signorini inizia a studiare pianoforte, per poi conseguire il diploma in conservatorio. Dopo la laurea diventa docente presso il liceo gesuita Leone XXIII di Milano. Cosa insegnava Signorini? Il conduttore era professore di latino e greco e tramandava tutto il suo sapere agli studenti.

Scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Signorini.

Vita privata

E ancora della vita privata di Alfonso Signorini sappiamo che qualche anno fa lo scrittore ha dovuto affrontare una lunga malattia, che lo ha segnato indelebilmente. Alfonso si ammala infatti di leucemia mieloide e il percorso di guarigione non è semplice. Tuttavia grazie a specifiche cure il giornalista a poco a poco torna a stare bene, fino a quando non guarisce del tutto.

Signorini è anche apertamente omosessuale. Tuttavia il conduttore ha fatto coming out con la sua famiglia quando aveva già 34 anni, durante una colazione. Nonostante avesse paura di deludere i suoi genitori, questi hanno accettato senza problemi la situazione.

Alfonso Signorini in passato è stato legato a Paolo Galimberti, ex presidente di Confcommercio, socio del colosso della tecnologia Euronics ed esponente del partito del Popolo della Libertà. Tuttavia attualmente non si hanno notizie sulla sua situazione sentimentale e non è chiaro se lo scrittore abbia o meno un fidanzato.

Prima di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Sigonrini, vediamo dove è possibile seguirlo su Instagram.

Dove seguire Alfonso Signorini: Instagram e social

In molti si chiedono come comunicare con Alfonso Signorini sui social e in particolare su Instagram.

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto col conduttore possono farlo seguendo il suo account ufficiale.

Il profilo vanta già 827 mila follower e Signorini ama condividere col suo pubblico tutti i momenti più belli della sua vita privata e della sua carriera. Non mancano naturalmente anche scatti backstage e immagini inedite di tutti i progetti del giornalista.

Ma scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla carriera di Alfonso Signorini.

Carriera

Dopo aver lasciato la professione di docente, Alfonso Signorini inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. Successivamente lavora con Panorama, diventando esperto di gossip. A quel punto passa a Chi, dove affianca come condirettore dapprima Silvana Giacobini, e poi Umberto Brindani, fino a quando nel 2006 non diventa direttore del settimanale. La sua carriera prosegue quando nel giugno del 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni.

Il debutto in tv avviene nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Negli anni a venire diventa ospite fisso in diversi programmi, tra cui L’Isola dei Famosi. Come se non bastasse nel 2005 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, per poi entrare a far parte del cast di Scherzi A Parte.

L’anno seguente conduce su Radio Monte Carlo il programma Alfonso Signorini Show, mentre dal 2008 al 2012, per ben cinque edizioni diverse, diventa opinionista fisso del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi.

Nel dicembre 2010 Alfonso Signorini debutta come conduttore su Canale 5 con il programma Kalispéra!, che conquista il cuore del pubblico. La sua carriera prende una svolta quando nel 2011 conduce su Canale 5 La notte degli Chef, per poi tornare alla conduzione della seconda edizione di Kalispéra. Nel 2015 torna a vestire il ruolo di opinionista de L’Isola dei Famosi, stavolta al fianco di Mara Venier. A giugno dello stesso anno conduce insieme a Rosita Celentano il programma Una Serata Bella per te, Gianni! in omaggio a Gianni Bella.

Dall’autunno del 2016 Signorini torna ad essere opinionista del Grande Fratello, ma questa volta nella versione VIP. Da luglio 2017 conduce il programma #Estate, in onda in seconda serata su Canale 5.

GF Vip

Dopo essere tornato come opinionista per la seconda e le terza edizione del reality, dal 2020 diventa conduttore del Grande Fratello Vip, prendendo in mano le redini della quarta e della quinta edizione. In quest’ultima è affiancato da Pupo e Antonella Elia.

Proprio per il 2020 Signorini ha messo in piedi un cast forte ed amatissimo. Tuttavia al momento l’unico a non aver ancora fatto il suo ingresso in casa è stato Paolo Brosio, per motivi di salute. A seguito della querelle legata ad Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, che ha visto protagonista anche Tommaso Zorzi, Alfonso ha detto la sua e ha commentato sui social le lacrime dell’attrice.

In un’intervista al settimanale Chi, Signorini ha svelato il motivo che ha portato l’ex fidanzato di Francesca Pepe a lasciarla. Intanto il conduttore ha annunciato l’arrivo di nuovi concorrenti nella quinta edizione del reality. Chi varcherà la Porta Rossa? I rumor sono sempre più insistenti! Il primo confermato, intanto è Paolo Brosio!

Nel corso dell’edizione numero 5, Alfonso ha avuto modo di spiegare i motivi della mancata espulsione di Oppini e le varie decisioni prese dal programma. Ha annunciato dei provvedimenti per alcuni comportamenti di Zelletta. È emerso anche il gossip di come volesse fortemente Tina Cipollari nel reality, ricevendo un ‘No, grazie’. Intanto Signorini si è esposto sul possibile ritorno di… Cristiano Malgioglio!

Alfonso Signorini ha parlato del gossip che riguarda Giulia e Tommaso. Tra l’altro il conduttore deve informare i vipponi che il programma proseguirà fino a febbraio. Come reagiranno? i vipponi non l’hanno presa benissimo, ma Alfonso ha pensato bene di spronarli.

Novella 2000 © riproduzione riservata.