Chi è Manuel Bortuzzo? Età, fidanzata e Instagram

Chi è Manuel Bortuzzo? Età, fidanzata e Instagram

Ciò che sappiamo di Manuel Bortuzzo, la biografia, la vita privata, la sparatoria in cui è stato vittima e il Grande Fratello Vip.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Quello che c’è da sapere su Manuel Bortuzzo, dalla biografia, alla vita privata, la fidanzata, la sua carriera fino alla partecipazione al Grande Fratello Vip.

Chi è Manuel Bortuzzo

Nome e Cognome: Manuel Bortuzzo
Data di nascita: 3 maggio 1999
Luogo di Nascita: Trieste
Età: 22 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Toro
Professione: nuotatore
Fidanzata: Manuel è single

Figli: Manuel non ha figli
Tatuaggi: ha vari tatuaggi sul corpo soprattutto sulle braccia
Profilo Instagram: @manuelmateo_
Profilo Twitter: @manuel_bortuzzo

Manuel Bortuzzo età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Manuel Bortuzzo. È nato a Trieste il 3 maggio 1999, quindi ha 22 anni di età ed è del segno zodiacale del Toro. Non abbiamo informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Mentre, per quanto riguarda i tatuaggi, ne ha vari sul suo corpo, soprattutto sulle braccia. Ma notiamo anche uno molto grande sull’addome.

Cresciuto a Treviso, Manuel è stato sempre appassionato di nuoto ed ha sempre voluto diventare un grande nuotare sognando proprio le Olimpiadi. Si è quindi formato in questa disciplina facendosi allenare da Christian Galenda nel centro sportivo di Castelporziano. Poi dal Veneto si è trasferito ad Ostia per potersi preparare per arrivare un giorno alle Olimpiadi.

Per quanto riguarda la famiglia di Manuel Bortuzzo, sappiamo che la madre lavora in un panificio e lui, da piccolo, passava sempre da lei per prendere pizzette e pane da portare anche ai suoi compagni di scuola. All’età di 2 anni Manuel ha rischiato di morire cadendo dalle scale del palazzo in cui abitava. Oltre ad essere un grande amante dello sport, è anche molto bravo a suonare il pianoforte. Oggi vive a Roma con suo padre.

Vita privata

Purtroppo Manuel Bortuzzo è diventato molto famoso non per la sua carriera da nuotatore, ma per un bruttissimo incidente che ha avuto nel 2019. Era il 3 febbraio e nel quartiere Axa di Roma, mentre si trovava davanti ad una tabaccheria con la sua fidanzata, qualcuno gli ha sparato. Si è trattato di una scambio di persona.

Manuel è rimasto gravemente ferito subendo una lesione al midollo spinale che lo ha costretto su una sedia a rotelle. All’inizio i medici avevano parlato di lesione midollare completa. È stata una tragedia e lui ha vissuto un incubo. Anche perché era una vera e propria promessa del nuoto e in questo modo i suoi sogni sono stati spezzati.

Dopo una lunga riabilitazione, grazie anche al suo carattere forte, Manuel Bortuzzo non si è mai arreso e ha ricominciato a nuotare, sognando magari le Paraolimpiadi. Comunque, successivamente, i medici hanno fatto nuovi accertamenti e hanno detto che la lesione al midollo non sarebbe completa. Manuel, quindi, spera un giorno di poter tornare a camminare. Non sa se ci riuscirà, ma questo è il suo sogno.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Manuel Bortuzzo è stato a lungo fidanzato con Martina Rossi. Si tratta della ragazza che appunto era con lui il giorno della sparatoria. La giovane gli è sempre rimasta vicino, anche nei momenti più difficili. E molto spesso, sui social, hanno condiviso il loro amore. La storia tra loro è però finita nel 2021.

Successivamente alcuni rumor avrebbero voluto il nuotare con una nuova fidanzata e cioè una certa Federica Pizzi, figlia del suo dentista. Manuel Bortuzzo ha però dichiarato di essere oggi single.

Dove seguire Manuel Bortuzzo: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Manuel Bortuzzo, è possibile seguirlo sui social? Ovviamente sì e il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram.

L’account ha migliaia di follower e il numero è in costante aumento. Lui lo aggiorna molto e condivide con tutti i suoi lavori, i suoi progressi e soprattutto i traguardi nel nuoto.

Manuel può essere seguito anche attraverso il suo profilo Twitter.

La carriera di Manuel Bortuzzo

Come detto, Manuel Bortuzzo era una vera e propria promessa del nuoto italiano e avrebbe potuto tranquillamente raggiungere le Olimpiadi che si sono svolte nel 2021. Purtroppo il colpo di pistola che ha subito gli ha spezzato completamente questa carriera. Ma lui non si è mai arreso e oggi continua a nuotare, magari per poter raggiungere la Paraolimpiadi e sognando di poter tornare a camminare.

Prima dell’incidente, comunque, aveva deciso di specializzarsi nei 400 metri dopo il primato raggiunto a 18 anni che lo aveva visto toccare i 3 minuti e 47. Inoltre sognava i 1500 metri ai campionati assoluti.

Manuel ha scritto anche un libro, dal titolo Rinascere, che presto sarà anche un film con Raoul Bova. E a proposito di Bova, insieme a lui, a Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emanuel Brambilla, Manuel ha preso parte al film L’ultima gara. La pellicola mette in primo piano il coraggio e vede quattro amici ex nuotatori che tornano a gareggiare per dimostrare che i drammi della vita non devono mai prendere il sopravvento.

Dal 2020 Manuel Bortuzzo è anche una presenza fissa del programma Italia sì! condotto da Marco Liorni.

Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip 6

Per la sesta edizione del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo è tra i concorrenti che entrano nella casa dal primo giorno.

Ha dichiarato che ha scelto di partecipare al reality show per scoprire i tabù sulla disabilità e farsi conoscere. Spera di far conoscere agli altri la sua sensibilità, l’attenzione ai dettagli e il suo lato divertente. Sicuramente gli mancherà suonare il pianoforte. È spaventato dai pregiudizi che potrebbe incontrare durante il suo percorso nel programma. Spera comunque in generale, una volta finito il reality, di poter continuare a piacere alle persone.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Anche per il Grande Fratello Vip 6 troviamo alla conduzione ancora una volta Alfonso Signorini grazie al grande successo riscosso negli ultimi anni. Accanto a lui questa volta, in veste di opinioniste, ci sono Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Per l’inizio del Grande Fratello Vip i concorrenti nella casa sono 24. Oltre a Manuel Bortuzzo, vediamo chi sono gli altri:

Il percorso di Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip 6

L’avventura di Manuel Bortuzzo all’interno della casa del Grande Fratello Vip 6 inizia lunedì 13 settembre con la prima puntata del reality show.

  • 1° settimana: Manuel si è ambientato bene nella Casa e ha instaurato dei bei legami con gli altri concorrenti, tra questi c’è sicuramente Alex. Il ragazzo ha anche raccontato la dinamica del suo incidente e ha fatto il primo bagno nella piscina della Casa.
  • 2° settimana: Bortuzzo ha fatto una rivelazione piccante su se stesso. Si è molto avvicinato a Lucrezia e tra i due è scattato il bacio. I due vogliono però fare le cose con calma. Lucrezia ha raccontato dettagli intimi sulla sua vita. Il padre di Bortuzzo sostiene che Lucrezia non sia la ragazza giusta per lui. Un massaggio di Manuel a Sophie ha creato gelosia da parte di Lulù, che non apprezza gli atteggiamenti della Codegoni.

3° settimana: Momenti di tensione tra Manuel e Lulù. Lui spesso la evita e ha detto che non appena ritorna Aldo tornerà a dormire con lui, sebbene quest’ultimo gli abbia detto che lascia il proprio posto. A destare l’attenzione è l’atteggiamento di Lucrezia ogni volta che si avvicina a Manuel per dargli un bacio. Spesso Bortuzzo si è allontanato e l’ha evitarla o l’ha allontanata nel momento in cui lei voleva baciarlo sulla camicia (dal costo di 300 Euro). In un’altra occasione lui si è pulito la bocca. Lucrezia continua a essere gelosa di vederlo anche solo chiacchierare con altre ragazze della casa, da Sophie a Soleil.

Il padre ha rilasciato diverse interviste, tra cui anche a Novella 2000, dove ha detto di non volersi immischiare nella storia con Lulù, ma di esserne scettico. Nel mentre Manuel ha preso le distanze da Lucrezia e ha detto di voler tornare a dormire con l’amico Aldo, facendola infuriare.

  • 4° settimana: Manuel ha avuto qualche problemino di salute, tutto risolvibile per fortuna. Alcuni fan fuori dalla Casa hanno urlato il suo nome provocando fastidio in Lucrezia. In puntata lui ha fatto poi una confessione e ha ricevuto una lettera dell’ex che sembra aver fatto poco piacere alla Selassié. Ha fatto riabilitazione in casa. La reazione di Lulù ha fatto discutere. Il rapporto tra i due fa discutere anche gli altri vipponi. Clarissa e Jessica si sentono non poco scettiche e vedono distanza da parte di Bortuzzo.

    In chiacchiera con Lulù ha pronunciato la N-word, ma lei invece di riprenderlo si è messa a ridere. Inevitabile la reazione del web. Il padre è tornato a parlare di lui. Nel mentre Lucrezia continua a mostrare forte gelosia nei confronti di Manuel. Lui ha detto di non apprezzare questi atteggiamenti, tanto da allontanarla. Lulù ha tentato dei riavvicinamenti, ma lui vuole viversi questa esperienza sereno e non apprezza che lei sia così eccessivamente possessiva anche solo se lui si avvicina a Soleil o Sophie anche solo per parlare o giocare. Il rapporto è sempre più ai ferri corti.
  • 5° e 6° settimana: L’amico di Manuel ha attaccato Lulù, mentre durante la festa del compleanno di Manila ha dato un bacio amichevole a quest’ultima. Lucrezia ha tentato un riavvicinamento, ma invano. Lui non vuole più saperne e vuole viversi questa esperienza libero e la respinge. Il padre è tornato a dire cosa pensa di Lucrezia. Durante la puntata del 15 sorpresa per lui: in arrivo Magnini e Rosolino. Intanto Manuel sembra stare meglio dopo l’infezione di cui si è parlato. In chiacchiera con Davide, Manuel ha detto come e se potrà tornare a camminare in futuro. Manuel con una battuta insieme a Sophie ha provocato Gianmaria e Lulù. A distanza di pochi giorni si è riavvicinato a lei, dopo che quest’ultima si è detta delusa e minacciato di lasciare. Manuel ha manifestato interesse per Soleil.

    Il GF ha messo a disposizione dei vipponi il piano, su richiesta di Manuel. Il ragazzo si è messo a suonare una canzone di Ultimo e ha commosso i suoi compagni, oltre che il pubblico a casa. In chiacchiera con Aldo è tornato sulla dinamica dell’incidente e ha svelato quanto sia stato importante il suo migliore amico nel salvarlo. Lulù ha mostrato nuovamente della gelosia, questo perché durante la prova del Kiss Freeze ha preferito baciare l’amico Aldo anziché lei.
  • 7° settimana: (IN AGGIORNAMENTO)
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare