Chi è Barù? Età, altezza, fidanzata e Instagram - foto per gentile concessione dell'ufficio stampa di Endemol Shine Italy
Barù - foto per gentile concessione dell'ufficio stampa di Endemol Shine Italy

Chi è Barù? Età, altezza, fidanzata e Instagram

La scheda conoscitiva di Barù, concorrente del GF Vip 6: età, vero nome, altezza, fidanzata e dove seguirlo su Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo meglio chi è Barù, nipote di Costantino della Gherardesca. Scopriamo alcune news e curiosità sul suo conto: dall’età al vero nome, per passare all’altezza e dove seguirlo sui profili Instagram e social.

Chi è Barù

Nome e CognomeGherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona ( in arte Barù)
Data di nascita: 28 maggio 1981
Luogo di nascita: informazione non disponibile
Età: 40 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: storico, enologo, food influencer e personaggio televisivo
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: informazione non disponibile
Tatuaggi: Barù non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo 
Profilo Instagram@barulino

Barù età, vero nome e altezza

Partiamo con le informazioni che siamo riusciti a raccogliere sulla biografia di Barù. Il suo vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Il soprannome gli è stato dato da suo padre ed è per questo che vuole essere chiamato così. 

Ma quanti anni ha Barù Gaetani e qual è la sua altezza e peso? Conosciamo la data, ma non il luogo di nascita. Barù è nato il 28 maggio 1981, sotto il segno zodiacale dei gemelli e la sua età è di 40 anni.

Ciò di cui possiamo parlare in questo paragrafo dedicato alla sua biografia sono invece le sue origini. È discendente da una delle famiglie più nobili e antiche. 

Suo zio è Costantino della Gherardesca, che conosciamo molto bene. Insieme hanno studiato in un collegio in Svizzera. Per quanto riguarda i suoi genitori, invece, sappiamo che nel 1995 si è trasferito con sua madre negli Stati Uniti. Insieme a loro anche la sorella di Barù

Ed è proprio negli USA che nel 2004 si è laureato presso l’Università di San Diego. Gherardo si è specializzato in enologia. Oltre allo studio, Barù Gaetani ha sempre praticato sport, come lotta libera e football.

Vita privata

Purtroppo della vita privata di Barù Gaetani non conosciamo granché e non sappiamo se nel 2021, prima del suo ingresso al GF Vip, ha trovato o meno una fidanzata.

Sappiamo, però, attraverso i gossip sul suo conto che ha avuto una storia con Victoria Cabello, confermata e conclusasi nel 2013 e non sono mancati rumor di una frequentazione con Benedetta Mazzini, figlia della cantante Mina. Nella casa del GF Vip, invece, ha spiegato di essere fluido: “Io sono fluido…prendo quello che viene. Se sono serio? No, ma va di moda dirlo, mi piace l’anima delle persone”.

E ancora a proposito della sua vita privata siamo in grado di dirvi che vive a Bolgheri, comune della Toscana. In un’intervista ha raccontato che gli piacerebbe tornare a fare il vino. Ecco quanto riportato da Chiecosa

“Magari in Tasmania, da solo, ma ovviamente con i miei cani, in una grande casa ecosostenibile, affacciata all’Oceano”.

E a proposito di questo ha spesso detto che ama stare da solo.

Dove seguire Barù Gaetani: Instagram e social

C’è modo di poter seguire Instagram Barù sui social? Siamo riusciti a trovare il suo profilo Instagram, seguito da quasi 50 mila follower. 

Grande appassionato di fotografia (insieme al vino, al surf, al mare e alla natura), il gieffino non manca occasione di dispensare il suo sapere attraverso ricette culinarie e arte. 

Riguardo questi argomenti fa diverse dirette su Instagram dove parla di alcuni piatti, dal sushi canadese e non solo.

Non mancano anche scatti che lo ritraggono protagonista.

Carriera

Prima della carriera televisiva Barù si è dedicato ad altro. Nel 2006 durante una vendemmia in Argentina ha approfondito l’interesse per il vino e l’enologia, tanto da lavorare poi in un’azienda. 

Tornato in Italia l’anno successivo ha avuto modo di proseguire questa sua grande passione. A seguire ha continuato a girare per il mondo (arrivando sino in Australia), per poi stabilirsi in Italia, dove ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico. 

Tra i programmi a cui ha partecipato troviamo Pechino Express, Quelli che il calcio, Detto fatto, Cuochi e Fiamme, oltre a cooking show divertenti in giro per il mondo. Nel 2021 ha preso parte al Grande Fratello Vip (come vedremo nel dettaglio in seguito) ed è a capo della conduzione del TG di Food News in giacca e cravatta.

Oltretutto dal 2015 ha un bar in provincia di Livorno che ricorda molto il suo nome. Si chiama infatti Bar Ù. 

Pechino Express

Nel 2012 Barù ha avuto la possibilità di partecipare insieme allo zio Costantino della Gherardesca alla prima edizione di Pechino Express, in quel periodo condotto da Emanuele Filiberto di Savoia

L’edizione fu vinta con Alessandro Sampaoli e Debora Villa (Gli attori), seguiti da Andrés Gil e Anastasia Kuzmina (I ballerini). Mentre Costantino e Barù si sono classificati terzi.

Cuochi e Fiamme

Tra gli altri programmi televisivi della carriera di Barù segnaliamo anche Cuochi e fiamme nel 2017. 

Qui ha preso parte nel ruolo di giudice insieme a Csaba Dalla Zorza, Riccardo Rossi e Francesca Reggiani

Barù al Grande Fratello Vip 6

Dal 20 dicembre 2021 anche Barù fa parte del cast del Grande Fratello Vip 6. Dopo tanti gossip a riguardo il nipote di Costantino della Gherardesca è stata finalmente confermata la sua partecipazione nel reality show. 

Il suo arrivo ha incuriosito fin da subito i concorrenti della Casa, come vedremo nelle prossime righe e pian piano l’enologo si è messo a nudo mostrando diverse sfaccettature della sua personalità.

Ma chi sono tutti gli altri concorrenti del GF Vip che popolano l’abitazione di Cinecittà insieme a lui?

I concorrenti del GF Vip 6

Il 14 settembre ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip 6, condotta nuovamente da Alfonso Signorini con al suo fianco Adriana Volpe e Sonia Bruganelli

Tante le personalità scelte per comporre il cast e provare a non far rimpiangere quello precedente che ha battuto ogni record. Qui di seguito ecco l’elenco delle vippone: 

Vediamo ora chi sono i concorrenti uomini: 

Chi riuscirà a trionfare? Sarà Barù a trionfare o qualcuno avrà la meglio rispetto a lui? Staremo a vedere cosa deciderà il pubblico da casa attraverso il televoto! Intanto vediamo il percorso del gieffino nel programma di Canale 5

Il percorso di Barù al GF Vip 6

Il 20 dicembre Barù è entrato a far parte del cast ufficiale del Grande Fratello Vip 6. Vediamo qui di seguito il suo percorso all’interno del reality show.

  • 15° settimana: nel corso della quindicesima settimana Barù ha fatto il suo ingresso nel reality, ambientandosi subito e regalando nuovo entusiasmo tra i vipponi. Fin da subito il gieffino ha fatto delle rivelazioni sul suo passato e non solo.
  • 16° e 17° settimana: durante una chiacchierata confessa che gli autori gli hanno detto cosa fare, ma lui sembra essere contrariato. Proprio nel corso della settimana è finito in nomination e ha ricevuto un simpatico scherzo da Davide e Soleil, i quali si sono molto affezionati a lui. Barù ha commentato negativamente la mancata espulsione di Katia. ha negato un possibile coinvolgimento con Jessica o Valeria e della prima ha detto che non c’è nulla tra loro. Tra le altre cose ha manifestato la voglia di tornare a casa. Sophie e Soleil l’hanno convinto a restare.
  • 18° alla 21° settimana: Barù ha fatto altre rivelazioni sulla sua vita privata e non ha mancato di attaccare alcuni vipponi dopo la mancata reazione per l’espulsione di Katia e la gioia per l’aereo a Lulù. L’enologo ha continuato a far parlare di sé. Alcune sue battute su Jessica hanno fatto rimanere male la ragazza, che gli ha fatto notare il tutto durante una conversazione, invitandolo a scusarsi. Tra l’altro lei non riesce a capire se sia realmente interessato o meno. La Casa a riguardo è spaccata in due. Lui continua a smentire un interesse o comunque resta molto vago. Si continua a parlare della sua situazione con Jessica, ma è stato piuttosto chiaro nello spiegare di non provare nulla per lei. La situazione è dubbia. Nel mentre Barù ha vissuto un lutto: è venuta a mancare sua nonna e gli è stato comunicato.
  • 22°, 23°, 24° e 25° settimana: Una battuta infelice di Barù sulla cantante Noemi ha fatto infuriare i fan del GF Vip e anche lei ha replicato sui social, per arrivare poi a diffidarlo, come da lui stesso raccontato. Intanto l’esperto di food continua a dire di non essere interessato a Jessica, anche se non manca occasione di farle battutine e alcuni gesti sembrano essere particolarmente ambigui. Lei ha provato anche a baciarlo e lui si è scansato. Non molla.

    Questo atteggiamento è proseguito ancora nel corso dei giorni. Lui ha continuato a dire di non provare alcun interesse e di volergli solo restare amico. Jessica probabilmente è sicura che possa forse nascere qualcosa, anche se ha parlato di una seconda persona fuori dalla Casa. I due hanno avuto modo di parlare in separata sede sotto una capanna costruita con le coperte, per poi rivelare cosa è accaduto. Non dovrebbe esserci stato alcun bacio, ma tante chiacchiere, confidenze e vicinanza. Lui però ha precisato di non essere intenzionato a costruire nulla con lei.

26° settimana: Tra Barù e Jessica le cose non sembrano andare bene, specie dopo l’uscita di Soleil dalla Casa. Tra loro ci sono stati diversi scontri in settimana e un allontanamento pressoché definitivo. Nella mattinata del 10 marzo hanno ricevuto un aereo ma lei è parsa poco entusiasta, esclamando: ‘I Jerù non esistono più’. Lui ha detto di avere dubbi su di lei e se non dovesse vederla fuori non gli cambierebbe nulla. Ci sarà una svolta? Al momento è complicata.

Intanto Barù ha raggiunto la finale del GF Vip come quarto finalista e nella puntata del 14 marzo, ovvero la finale, si è classificato terzo alle spalle di Davide (secondo) e Jessica (vincitrice).

Nessun Articolo da visualizzare