Jessica Hailé Selassié

Chi è Jessica Hailé Selassié? Età, vita privata e Instagram

Ciò che c'è da sapere sulla principessa Jessica Hailé Selassié, dalla sua vita privata fino al Grande Fratello Vip.

Tutte le informazioni sulla principessa Jessica Hailé Selassié, dalla biografia, alla vita privata, il sua fidanzato, fino alla partecipazione al Grande Fratello Vip.

Chi è Jessica Hailé Selassié

Nome e Cognome: Jessica Maconnèn Hailé Selassié
Data di nascita: 27 dicembre 1994
Luogo di Nascita: informazione non disponibile
Età: 27 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Capricorno
Titolo: Principessa
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @jess_hailes

Jessica Hailé Selassié età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Jessica Hailé Selassié. Di Jessica non abbiamo informazioni sul luogo di nascita, ma sappiamo la data, che corrisponde al 27 dicembre 1994. Ha dunque 27 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno.

Oggi vive a Roma insieme alle sue sorelle. Non abbiamo informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Mentre per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne di visibili sul suo corpo.

Jessica, insieme alle sorelle Clarissa e Lucrezia, è cresciuta tra Londra e Roma ed è molto appassionata di moda. Loro sono le tre principesse etiopi della nobile stirpe di Hailé Selassié, ultimo imperatore del Corno d’Africa, non più sul trono dal 1974.

Tutte e tre sono principesse e conducono una vita molto agiata.

Vita privata: patrimonio e genitori

Della vita privata di Jessica non sappiamo molto. Ha due sorelle, Clarissa e Lucrezia, ed è nipote dell’ultimo imperatore del Corno d’Africa. Dunque proviene da una famiglia facoltosa, dai suoi genitori fino al nonno il patrimonio è senza dubbio elevato.

Jessica svolge la professione di fashion blogger, ha infatti un blog personale in cui mostra perlopiù i propri vestiti e dà consigli su come indossare gli abiti.

Al momento Jessica sembra non avere un fidanzato e dunque è single.

Dove seguire Jessica Hailé Selassié: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Jessica Hailé Selassié, è possibile seguirla sui social? Ovviamente sì e il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram.

Clarissa ha più di dodicimila followers e condivide spesso gli attimi della sua vita sui social. Sul suo profilo si possono trovare soprattutto selfie e scatti che raccontano il proprio modo di vivere.

Non mancano foto con gli amici e con le sorelle.

La carriera di Jessica Hailé Selassié: Riccanza

Jessica è giovane ma non è estranea al mondo della televisione.

Nel 2017 ha infatti partecipato alla seconda edizione di Riccanza, in cui si è presentata dicendo:

“Io sono Jessica, nipote dell’ultimo imperatore d’Etiopia e quindi sono una principessa! I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò. È molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi. Non c’è il principe però io aspetto eh.”

Nel 2021 ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip insieme alle sue sorelle.

Jessica Hailé Selassié al GF Vip 6

Per la sesta edizione del Grande Fratello Vip, Jessica Hailé Selassié è tra i concorrenti che entrano nella casa dal primo giorno.

Jessica è pronta per gettarsi in questa nuova avventura. La principessa ha già le idee molto chiare: divertirsi e lasciare un segno. Sicuramente ci riuscirà.

Jessica partecipa come unico concorrente insieme alle sorelle Clarissa e Lucrezia, ma probabilmente nel corso delle settimane le tre potrebbero essere divise e gareggiare singolarmente.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Parte lunedì 13 settembre il Grande Fratello Vip 6. A tornare alla conduzione del reality ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini, mentre a ricoprire i ruoli di opinionisti saranno proprio Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, entrambe alla prima esperienza in queste vesti.

Per l’inizio del reality show i concorrenti nella casa sono:

Il percorso di Jessica Hailé Selassié al Grande Fratello Vip 6

L’avventura di Jessica Hailé Selassié all’interno dellla casa del Grande Fratello Vip 6 inizia lunedì 13 settembre con la prima puntata del reality show.

1° settimana: Jessica ha dato modo di farsi conoscere, parlando della sua vita privata e mettendo in risalto il suo carattere.

  • 2° settimana e 3° settimana: Si è scontrata con Soleil (e ha parlato di lei con gli altri vipponi) e insieme a sua sorella hanno adottato una strategia contro l’influencer. Ma ha avuto qualcosa da ridire anche su Miriana. Racconta che Samy ci sta provando con lei. I due hanno anche dormito insieme. Sta nascendo una nuova coppia? Le sorelle hanno ricevuto un importante comunicato dalla famiglia e sono emersi dei segreti.
  • 4°, 5° e 6 settimana: Jessica si è scagliata (insieme a Clarissa) contro la sorella Lulù. La ragazza ha attaccato anche l’ex gieffina Rosalinda Cannavò e ha detto di essere stata felice per l’eliminazione di Samy dal programma. Lui ha replicato a questa frecciatina scagliandosi contro di lei. Insieme alla sorella Lulù ha accusato alcuni concorrenti di scarso igiene.
  • 7°, 8° e 9° settimana: Soleil ha nominato le principesse. Jessica e le sue sorelle ci sono rimaste un po’ male per questo. Jessica intanto ha ripreso Lulù per i comportamenti nei confronti di Manuel. Secondo lei, dopo quanto successo, dovrebbe evitare di continuare a fare dei passi verso di lui, che al momento non gradisce. Non ha apprezzato nemmeno la lettera che Lulù ha scritto per il ragazzo. A supportare Jessica ci ha pensato anche Clarissa, così come altre concorrenti. Jessica ha raccontato anche di aver avuto una storia con un personaggio famoso.
  • 10° e 11° settimana: Jessica ha parlato con le sorelle della possibilità di uscita di Sophie (in nomination) dal GF Vip. Nel confrontarsi ha parlato anche del percorso dell’ex tronista a Uomini e Donne e delle tante critiche ricevute dopo la scelta e la storia con Matteo. Secondo Jessica il dating show dovrebbe chiudere, anche perché poche coppie sono riuscite a proseguire la loro storia. Clarissa e Lulù non si sono dette d’accordo. Lei e le sue sorelle non sono più un singolo concorrente, come annunciato dal conduttore. Previsione che aveva già svelato Manuel, tanto che poco dopo il comunicato lei gli ha fatto una battuta a riguardo. Ha avuto da ridire su Manila, che non ha gradito la nomination sua e delle sorelle.
  • 12° e 13° settimana: Ha avuto una discussione con Katia in puntata, così come le sue sorelle. L’uscita di Clarissa l’ha destabilizzata. In chiacchiera ha anche rivelato cosa le dicono gli autori in confessionale, ma la regia a un certo punto ha staccato. Scontro anche con Manila. A causa della cena etiope, Jessica ha discusso con Francesca, ma ha avuto qualche screzio anche con Manila e non solo. A difendere Jessica e Lucrezia ci ha pensato Clarissa da fuori. Protagonista di qualche discussione in casa, Jessica ha svelato anche cosa si nasconde dentro la borsetta di Lulù.
  • 14° e 15° settimana: Jessica ha detto la sua su Alex e Soleil, prendendo le parti di quest’ultima in particolare. Oltretutto ha imitato l’attore mentre suonava il piano. L’idea di Jessica dovrebbe essere quella di continuare l’avventura al GF. Tra l’altro in settimana non è mancato qualche battibecco sulle mansioni domestiche. Jessica ha deciso di proseguire il percorso, ma dopo la conferma ha avuto attimi di cedimento. Gli altri vipponi l’hanno rincuorata. L’ingresso di Alessandro ha nutrito interesse in Jessica, la quale però non viene granché considerata dal ragazzo sotto quel punto di vista. Basciano infatti sembra nutrire maggior interesse in Soleil e Sophie. Con quest’ultima c’è stato anche un bacio a insaputa di Jessica. Oltretutto la vicinanza tra i due ha provocato tensioni tra la Selassié e Sophie e un confronto con Basciano.
  • 16° e 17° settimana: Chiarite le divergenze Sophie per il compleanno organizza a Jessica uno strip tease, con protagonista anche Alessandro. La Selassié oltre a ballare Lady Marmalade avvinghiata al ragazzo, ha anche azzardato a leccargli il petto, poco prima schizzato di spumante da Sophie. Quest’ultima ha poi manifestato della gelosia. Clarissa ha lanciato una stoccata a Basciano durante il confronto con le sue sorelle.

    Ha avvertito Jessica di stargli lontano. La sorella di Alessandro non ha gradito quanto detto da entrambe. Scontro con Sophie. Jessica ha poi chiarito con tutti. Non manca ancora qualche tensioncina con Alessandro e Sophie. Nel mentre dopo lo scontro con Katia, Jessica ha minacciato di lasciare il programma. Jessica ha indagato sul possibile bacio tra Gianmaria e Federica (poi avvenuto) e ha ipotizzato l’arrivo di Delia in Casa.
  • 18° e 19° settimana: Sembra proseguire il triangolo tra Alessandro-Sophie e Jessica. I primi due non sembrano apprezzare alcuni suoi atteggiamenti. L’argomento è stato affrontato in puntata e ha portato le parti a discutere. Jessica ha discusso con la sorella per la questione e anche con Soleil, che ha avuto da recriminarle questo ma anche la sua vicinanza a Delia. In puntata la mamma di Sophie ha avuto qualcosa da ridire su Jessica e oltre a confrontarsi con lei ha suggerito a sua figlie e ad Alessandro di tenere le distanze. Lei ci è rimasta male ed è crollata in lacrime, consolata poi da Basciano. Intanto tra Sophie e Jessica c’è stato un confronto. Sempre Jessica ha cercato di capire come stanno davvero le cose tra Delia e Alex. Una battuta fatta da Soleil Sorge su di lei ha scatenato una polemica sui social, così com’è stato con Barù.
    La sorella di Basciano, intanto, sostiene che forse sarebbe meglio se suo fratello si avvicinasse a lei e lasciasse perdere Sophie.
  • 20°, 21° e 22° settimana: Jessica scoperte le parole della sorella di Basciano ha detto che le fa piacere che pensi questo di lei, ma si tira fuori dal triangolo e fa il tifo per Alessandro e Sophie. Intanto lei continua a mettere alla prova Barù per cercare di capire se prova realmente interesse verso di lei. La stessa Selassié ha anche confidato che alcune battutine del gieffino non sono state di suo gradimento. Jessica nel mentre ha preso le difese di Soleil da alcuni coinquilini e ha fatto uno scherzo a Barù. Continua a essere dubbioso il suo rapporto con Barù. Lei è convinta di piacergli. Ha ricevuto alcuni attacchi da Delia ed è stata difesa da Clarissa. Non mancano frecciatine tra Jessica e Barù, lui però ha ribadito ulteriormente di non avere alcun interesse, anche se le ha fatto delle battutine e si è lasciato andare a gesti hot.
  • 23° e 24° settimana: Discussione in puntata tra Delia e Jessica. Quest’ultima non ha troppo apprezzato l’atteggiamento della Duran verso Barù. C’è da dire che con quest’ultimo non è nato nulla e lui è stato spesso chiaro nel dire che non vuole averci a che fare . Lei però non molla! Tra l’altro ha raccontato di aver ricevuto un bacio da Alex, ma Delia in questo caso non si è arrabbiata. La Selassié si è distaccata subito. Intanto continuano le lamentele di Jessica nei confronti di Nathaly. La Princess sostiene di aver sentito delle parole molto gravi da parte della Caldonazzo e spera in una sua squalifica. Squalifica che, però, non c’è stata. Jessica ha minacciato di prendere provvedimenti legali contro Nathaly. Continua a stare sempre vicina a Barù, fare battute e ha provato a baciarlo. Lui però si è scansato e l’ha friendzonata. Jessica e Barù sono stati d’aiuto a Miriana, la quale ha avuto un malore.

25° settimana: Continua a far discutere, e non poco, il rapporto tra Jessica e Barù e non mancano le tensioni sia con lui che con la sorella Lulù. In settimana Jessica avuto da ridire sugli atteggiamenti di Barù, anche se non riesce a stargli troppo lontana. La ragazza ha anche detto che ci sarebbe una persona con cui si è vista prima del GF e che potrebbe ritrovare fuori. Delle dichiarazioni reciproche sia della Selassié che di Barù hanno fatto molto discutere. Tra le altre cose segnaliamo il momento che i due si sono ritagliati all’interno di una capanna di coperte. Entrambi hanno però spiegato che non sarebbe successo nulla. Lui ha spiegato, ancora una volta, di volerle bene, ma solo come amica. Lei forse ci spera ancora.

26° settimana: Superata l’ennesima nomination, Jessica Selassié si è ritrovata a discutere con Barù. Dopo la ‘capanna’ si sono allontanati e lui sembra dubitare fortemente sulla coinquilina. Ci sono state diverse discussioni tra loro e lui ha confidato che anche se non dovesse rivederla fuori non gli cambierebbe nulla. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo al termine del programma.

Jessica Selassié è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare