Chi è Giucas Casella? Età, figlio, compagna e vita privata

NEWS

Chi è Giucas Casella? Età, vita privata e Instagram

Debora Parigi | 8 Maggio 2022

Giucas Casella Grande Fratello Vip 6

Consociamo chi è Giucas Casella, noto mentalista e illusionista, l’età la vita privata, Instagram e la carriera fino al Grande Fratello Vip 6.

Tutte le informazioni su Giucas Casella, noto mentalista e personaggio televisivo, dalla biografia, alla vita privata, alla carriera in TV fino alle partecipazioni a L’Isola dei famosi e al Grande Fratello Vip.

Chi è Giucas Casella

Nome e Cognome: Giuseppe Casella Mariolo
Nome d’arte: Giucas Casella
Data di nascita: 15 novembre 1949
Luogo di Nascita: Termini Imerese (provincia di Palermo)
Età: 72 anni
Altezza: 1,70 m
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: mentalista e personaggio televisivo
Moglie: Giucas ha una relazione con Valeria Perilli
Figli: ha un figlio di nome James nato dalla relazione con una modella inglese
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @giucas_casella
Profilo Facebook: Giucas Casella
Sito Internet: www.giucascasella.it

Giucas Casella età, altezza e biografia

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su chi è Giucas Casella, dov’è nato e quando, quanti anni ha. Vero nome Giuseppe Casella Marola, ma conosciuto da tutti come Giucas, è nato a Termini Imerese, un paese in provincia di Palermo, il 15 novembre 1949, ma oggi vive a Roma. Ha 72 anni di età ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua altezza è 1,70 m, non abbiamo invece informazioni circa il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non ne ha, quello che gli venne fatto ad Amsterdam durante un servizio de Le Iene era finto.

Da ragazzino la sua famiglia era composta da tre figli (lui era il secondo), il padre Vincenzo di professione muratore e la madre Rosalia che era casalinga e sordomuta. A sei anni ebbe un brutto incidente che gli sarebbe potuto costare la vita. Finì infatti in un pozzo e con la sola forza del pensiero riuscì a guidare la madre (che non poteva udirlo) in suo soccorso. Questo fu il primo evento fuori dal comune. Così il padre lo portò dal parroco del paese credendo che il figlio fosse impossessato dal diavolo. Ma il prete gli disse che invece aveva un dono datogli da Dio. Nel corso degli anni Giucas (nome che gli fu dato dal prelato) ebbe altri eventi anomali arrivando comunque a gestire le sue capacità. E alla fine il parroco lo invitò a tenere uno spettacolo.

Dopo essersi avvicinato alle dottrine di matrice orientale e allo yoga, Giucas lasciò la Sicilia iniziando una serie di viaggi per l’Italia e cimentandosi in esperimenti di fachirismo. I suoi numeri cominciarono quindi a riscuote molto successo prima nei night club della riviera romagnola e poi in tutta la nazione. Iniziò quindi a viaggiare per il mondo arrivando ad esibirsi anche sulle navi da crociera. Così la sua fama cominciò a farsi strada e in molti parlarono di lui.

Purtroppo, quando Giucas Casella aveva solo 28 anni, la madre morì. Per lui era la figura più importante, poiché era colei che da subito lo aveva capito, accettato, sostenuto e difeso. L’evento quindi lo demoralizzò e decise di far calare il sipario sulla sua arte con un ultimo spettacolo al Bagaglino di Roma. Ma fu proprio in quella occasione che fu notato da qualcuno e iniziò la sua carriera in TV.

Vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Giucas Casella, ha figli? In realtà lui è una persona molto riservata e quindi alcune notizie sono spesso state una sorpresa.

Nel 1986 ha avuto un figlio, James, nato dalla storia con una modella inglese. La loro relazione finì alcuni mesi dopo la nascita del figlio e fu proprio Giucas, con l’aiuto della famiglia, a prendersi cura del piccolo. James lo ha anche reso nonno del piccolo Giacomo.

In generale delle relazioni sentimentali di Giucas Casella non abbiamo mai saputo nulla fino a quando non fu lui stesso a riferire, ospite da Barbara D’Urso, della relazione oggi con Valeria Perilli. Si tratta di una nota doppiatrice e attrice, ma anche annunciatrice televisiva. I due stanno insieme da quasi 40 anni, ma non si sono mai sposati.

Dove seguire Giucas Casella: Instagram e social

Ora che conosciamo meglio chi è Giucas Casella, è possibile seguirlo sui social? La risposta è ovviamente sì e per primo vi segnaliamo il suo profilo Instagram. Qui troviamo tanti post di vita quotidiana sia come padre che come nonno. Inoltre ci sono alcuni video di partecipazione a programmi.

Possiamo seguire Giucas anche attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. Qui il mentalista tiene soprattutto aggiornati i fan sui suoi progetti lavorativi e meno sulla vita privata.

Infine esiste anche un suo sito internet ufficiale in cui possiamo trovare, oltre a tantissimi foto e video, anche la sua storia e tante curiosità che lo riguardano.

La carriera di Giucas Casella

Ma cosa fa nella vita Giucas Casella, qual è il suo lavoro? Come detto, la sua carriera prese una svolta inaspettata durante quello che doveva essere il suo spettacolo di addio. Al Bagaglino di Roma era infatti presente la segretaria di Pippo Baudo che parlò entusiasta di questo illusionista al noto conduttore. Baudo decise quindi di metterlo alla prova e gli dette cinque minuti all’interno di una trasmissione per un’emittente siciliana. Quei cinque minuti diventarono cinquanta e Giucas fece conoscere a tutta la Sicilia il famoso numero delle mani legate. Fu un grande successo e Pippo Baudo lo volle nei suoi programmi.

Così nel 1978, con Domenica In, iniziò la sua lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo televisivo e nacque il “fenomeno Giucas Casella”. Tra ipnosi e telepatia, regressione e prove impossibili di memoria, Giucas spettacolarizzò le sue doti che con gli anni aveva imparato a dominare e gestire. Famosissima la sua frase, durante l’ipnosi, “Quando lo dico io”. Arrivò anche ad indovinare la vittoria di Riccardo Fogli a Sanremo 1982.

Nella lunga carriera di Giucas Casella come mentalista e illusionista non sono mancati anche incidenti di percorso, come la mancata riuscita di un numero. Ciò ha portato a diverse polemiche e anche alla richiesta di chiusure di programmi televisivi con lui presente. Ma gli scandali, invece di avere un risultato negativo, ne ebbero uno positivo e ancora più emittenti si interessarono a Casella. Così arrivò a debuttare su Canale 5 e a far parte, negli anni, di tantissimi programmi tra Rai e Mediaset.

I suoi spettacoli si arricchirono con numeri che facevano discutere, come farsi seppellire per 30 minuti in due metri di terra. Oppure farsi attraversare il corpo da una corrente di un milione di volt, farsi ricoprire di ghiaccio e resistere per 20 minuti. Insomma tantissimi esperimenti che fecero parlare di lui anche all’estero.

Nella carriera televisiva di Giucas Casella ci sono anche vari reality. Nel 2004 fece parte de Il ristorante, dove piacque molto al pubblico e fu decisamente apprezzato. Nel 2021 è uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Giucas Casella a L’isola dei famosi

Nella sua lunga carriera Giucas Casella ha partecipato per ben due volte a L’Isola dei famosi. La prima volta è stata nel 2008, quando alla conduzione c’era Simona Ventura. Fu però costretto molto presto ad abbandonare a seguito di un malore.

La seconda volta fu nel 2018 e anche questa volta si ritirò dopo sei settimane per problemi di salute.

Giucas Casella al Grande Fratello Vip 6

Per la sesta edizione del Grande Fratello Vip, Giucas Casella è tra i concorrenti che entrano nella casa dal primo giorno.

Ha riferito che ha deciso di partecipare al reality show per curiosità e per una sfida con se stesso. Pensa che gli mancherà tantissimo stare con il suo cane Nina e sicuramente gli mancherà tantissimo non poter sentire il figlio e il nipotino. Giucas ha aggiunto che per stare bene dentro la casa farà molto traning autogeno e cercherà di aiutare gli altri concorrenti se ce ne fosse bisogno.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Anche per il Grande Fratello Vip 6 troviamo alla conduzione ancora una volta Alfonso Signorini grazie al grande successo riscosso negli ultimi anni. Accanto a lui questa volta, in veste di opinioniste, ci sono Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Oltre a Giucas Casella, vediamo chi sono gli altri concorrenti. Partiamo dall’elenco delle donne:

Tra gli uomini vediamo invece:

Il percorso di Giucas Casella al Grande Fratello Vip 6

L’avventura di Giucas Casella all’interno dellla casa del Grande Fratello Vip 6 inizia venerdì 17 settembre con la prima puntata del reality show.

  • 1° settimana: Giucas nella Casa si sta ambientando e ha trascorso tanti momenti divertenti con i concorrenti, ma anche chiacchierate profonde e qualche gaffe. Casella ha anche ricevuto un rimprovero da Manila Nazzaro, che lo vede poco impegnato con le faccende domestiche a differenza di altri.
  • 2°, 3° e 4° settimana: È stato protagonista di un siparietto divertente con Francesca, che gli ha messo dello smalto sulla testa e non solo. Giucas tende a dimenticare facilmente i nomi dei concorrenti. Il concorrente ha fatto coming out e ne ha parlato sia con i compagni che in puntata. Ha ricevuto una bella lettera dal figlio. Durante l’appuntamento del venerdì Francesca gli ha tirato i capelli, per la troppa foga nel rivedere il fidanzato. Il povero Giucas ha cercato così di liberarsi. Si è parlato anche di un presunto flirt tra lui e Katia in passato.
  • 5°, 6° e 7° settimana: Giucas è stato vittima di uno scherzo da parte dei vipponi e ha detto che Francesca è tra le sue preferite in Casa. Con Miriana si è cimentato invece in riti esoterici e ha poi rivelato come ha scoperto di avere questi poteri. Con i suoi modi di fare è davvero ben voluto in Casa. Non mancano anche i divertenti siparietti con Alfonso in puntata. I vipponi si sono spesso chiesti quale sia la sua età, rivelata poi nel corso della puntata. Oltretutto, finalmente le questioni che riguardano la sua casa sono state risolte. Si trattava di uno scherzo da parte del GF. Giucas ha anche ricevuto la sorpresa di suo fratello. Nel corso di una puntata Giucas ha ricevuto anche uno scherzo da Francesca, la quale gli ha tinto i capelli di arancione perché, a detta sua, l’avrebbe presa in giro per la tinta venuta male. Tra loro c’è stato un siparietto tutto da ridere.
  • 8° e 9° settimana: Dopo la sfida lanciata ad Alfonso Signorini, Giucas Casella è stato invitato in studio per ipnotizzare tutti. Dal web però è emersa una foto che sembrerebbe confermare come sia stato tutto preparato. Non mancano i battibecchi con Francesca. Lui durante una prova l’ha scelta come sua vittima e le ha tagliato una ciocca di capelli. Lei si è arrabbiata. Giucas è stato protagonista ancora di siparietti divertenti. Ha ricevuto un messaggio da Orietta Berti.
  • 10°, 11°, 12 e 13° settimana: Giucas ha festeggiato insieme ai vipponi il suo compleanno e ha ricevuto la sorpresa da parte di suo figlio James. Un momento che ha commosso tutti. Amedeo ha lanciato un’accusa a Giucas per il suo rapporto con Soleil. Intanto Giucas ha confessato di non ricordare i nomi delle nuove arrivate e ha scambiato Maria per Adriana Volpe. Il simpatico siparietto ha divertito tutti. Oltretutto Clarissa, una volta uscita, ha scoperto che lui l’ha nominata (a lei aveva negato) e ha confessato di esserne delusa.
  • Dalla 14° alla 18° settimana: Giucas ha deciso di proseguire il reality. Non sono mancati momenti esilaranti con lui in Casa, ma anche momenti commoventi grazie ai regali natalizi e videomessaggi dalla famiglia. Ha ricevuto una sorpresa dalla cagnolina Nina. In Casa ha rivelato di aver avuto flirt con degli uomini dopo il collegio. Ha stretto una bella amicizia con l’ultimo arrivato Kabir.
  • 19°, 20° e 21° settimana: Giucas Casella continua a essere tra i preferiti del pubblico e dei concorrenti in Casa. In settimana Adriana gli ha regalato l’immunità! Nelle varie chiacchiere non manca di esprimere i suoi pensieri. Alfonso durante le nomination ha rivelato a Nathaly che Giucas l’ha spesso nominata. Lui ha provato a giustificarsi. Sempre Casella ha rivelato a Soleil che Barù prova interesse per lei. Durante la puntata, invece, Giucas ha avuto un’accesa discussione con Nathaly. I toni si sono piuttosto accesi e questo ha provocato numerose nomination contro Casella. I vipponi non sanno, però, che il televoto potrebbe regalare la possibilità al gieffino di giocarsi un posto in finale. Con Nathaly ha risolto l’incomprensione. Intanto è stato pizzicato a mettersi d’accordo con Katia. Rischia una penalità.
  • 22°, 23°, 24° e 25° settimana: Continua il percorso di Giucas nella Casa, anche se ha perso la possibilità, almeno al momento, di essere il primo finalista. Esattamente come gli altri vipponi ha ricevuto una sorpresa dalla sua dolce metà per San Valentino. In puntata ha avuto modo di raccontare la sua storia, attraverso la linea della vita. Si è detto dispiaciuto per l’uscita di Kabir dalla Casa del GF Vip e di Alessandro. Si è detto deluso dalla nomination ricevuta da Jessica.

    Sebbene sia stato eliminato dal pubblico al televoto, Giucas ha trovato il biglietto di ritorno e dunque è tornato in gioco. Una gioia che l’illusionista non ha saputo contenere.

26° settimana: Giucas è parso dispiaciuto per l’uscita di Soleil, ma comunque felice nel vedere Davide raggiungere la finale.

Giucas non ha superato il televoto con Jessica è si è classificato sesto al GF Vip.