Chi è Sophie Codegoni? Età, altezza, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Sophie Codegoni? Età, altezza, fidanzato e Instagram

Vincenzo Chianese | 27 Marzo 2022

Chi è

Tutto su Sophie Codegoni, concorrente del Grande Fratello Vip 6.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello Vip 6: dall’età, all’altezza, al fidanzato, a dove seguirla sui social e Instagram.

Chi è Sophie Codegoni

Nome e Cognome: Sophie Ginevra Codegoni
Data di nascita: 22 dicembre 2000
Luogo di Nascita: Riccione
Età: 20 anni
Altezza: 171 cm
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: influencer e modella
Fidanzato: Sophie è fidanzata con Alessandro Basciano
Figli: Sophie non ha figli
Tatuaggi: ha alcuni tatuaggi, i più visibili sono quello sulla spalla, la scritta e l’occhio egizio
Profilo Instagram: @sophie.codegoni

Sophie Codegoni età, altezza e biografia

Vediamo tutto quello che sappiamo sulla biografia di Sophie Codegoni. L’ex tronista di Uomini e Donne nasce a Riccione il 22 dicembre del 2000.

La sua età dunque è di 20 anni, mentre la sua altezza è pari a 1 metro e 71 centimetri. Non sappiamo tuttavia quale sia il suo peso.

Attualmente la Codegoni vive a Milano, città in cui lavora come modella. Pur avendo i genitori separati, la concorrente del Grande Fratello Vip 6 ha un ottimo rapporto sia con sua madre Valeria che con suo padre Stefano. Quest’ultimo è il proprietario di un locale in Corso Como, una delle vie più in voga e frequentate del capoluogo lombardo. L’influencer ha anche un fratello più piccolo di 8 anni, Riccardo. A lui è davvero tanto legata.

Scopriamo ora cosa sappiamo della vita privata di Sophie Codegoni.

Vita privata: Sophie ha un fidanzato?

Vediamo tutto quello che sappiamo della vita privata di Sophie Codegoni. In molti si chiedono se attualmente l’ex tronista di Uomini e Donne abbia un fidanzato. Al momento l’influencer è single, ciò nonostante si dichiara pronta ad accogliere l’amore, qualora dovesse arrivare.

Proprio nel corso di una recente intervista per il settimanale Chi, la Codegoni ha affermato di non porsi limiti, e di essere pronta a fare la conoscenza dei concorrenti uomini del Grande Fratello Vip 6. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Non vedo l’ora di entrare in Casa, con gli uomini sono sfigata ma se là trovo l’amore lo prendo al volo”.

L’ex tronista inoltre in passato ha lavorato anche per Chiara Ferragni, nello showroom milanese dell’imprenditrice digitale.

Nella Casa del GF Vip 6 ha trovato l’amore in Alessandro Basciano. Ora è lui il suo fidanzato. Terminato il programma sono andati a vivere insieme.

Scopriamo ora dove poter seguire Sophie Codegoni sui social e su Instagram.

Dove seguire Sophie Codegoni: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Sophie Codegoni sui social, e in particolare su Instagram.

Naturalmente l’ex tronista di Uomini e Donne ha un profilo attivo, che vanta già diverse migliaia di follower.

La concorrente del Grande Fratello Vip 6 condivide con i fan tutti i momenti più belli della sua vita privata e della sua quotidianità, aggiornando i seguaci passo dopo passo.

Ma vediamo ora cosa sappiamo della sua carriera e della partecipazione a Uomini e Donne.

Uomini e Donne: la scelta di Sophie

Nonostante la giovane età, Sophie Codegoni vanta una carriera di tutto rispetto. In passato infatti l’influencer ha lavorato come modella. Ma la vera svolta però è arrivata a settembre 2020, quando Sophie è giunta a Uomini e Donne in qualità di tronista.

Durante il suo percorso, fatto di alti e bassi, la Codegoni ha avuto modo di fare la conoscenza di diversi corteggiatori. Tuttavia solo in due hanno fatto breccia nel suo cuore: Matteo Ranieri e Giorgio Di Bonaventura.

Dopo aver frequentato per diversi mesi i suoi corteggiatori, Sophie Codegoni ha fatto la sua scelta, ricaduta proprio su Matteo. I due hanno così iniziato una relazione lontani dalle telecamere. Tuttavia le cose non sono andate come previsto.

Scopriamo cosa è accaduto tra loro.

La storia con Matteo Ranieri

Dopo aver fatto la sua scelta a Uomini e Donne, Sophie Codegoni ha dato ufficialmente il via alla sua relazione con Matteo Ranieri. Inizialmente la coppia si è mostrata sui social complice e affiatata e sembrava che tutto stesse procedendo a meraviglia. A un tratto però, dopo una manciata di settimane, le cose sono cambiate, e i due si sono improvvisamente allontanati.

Il web ha così iniziato a parlare di crisi tra Sophie e Matteo, nonostante i diretti interessati in più occasioni sono apparsi schivi sulla questione. A marzo 2021 però la Codegoni sui social annunciò la fine della sua storia con Matteo, e con una serie di Instagram Stories dichiarò:

“Tra me è Matteo è finita. Le cose non sono andate come previsto. Non mi sento di dare colpe a nessuno. Quando ho scelto Matteo l’ho scelto sapendo delle nostre diversità e del nostro stile di vita diverso. Però le emozioni che provavo mi hanno portato a fregarmene. Se tornassi indietro lo sceglierei ancora e gli presenterei ancora la mia famiglia e miei amici e i miei luoghi, che probabilmente non sono stati capiti. Io posso passare un po’ per viziata, sono una persona difficile, però non sono solo quella. Sono una ragazza molto semplice e umile”.

Dopo la fine della storia con Matteo Ranieri, a Sophie Codegoni sono stati attribuiti anche diversi flirt. Tuttavia nessuno di essi è stato confermato. A oggi dunque l’ex tronista risulta essere single. Per lei però a settembre 2021 arriva un’altra grande occasione lavorativa: il Grande Fratello Vip 6. Vediamo quello che sappiamo sulla sua partecipazione al reality e le sue prime dichiarazioni.

Sophie Codegoni al Grande Fratello Vip 6

Ad agosto 2021 il settimanale Chi annuncia che Sophie Codegoni sarà una concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 6, in partenza su Canale 5 lunedì 13 settembre. Alla conduzione del reality ancora una volta ci sarà Alfonso Signorini, e senza dubbio quest’anno ne vedremo delle belle. Proprio alla rivista, l’ex tronista di Uomini e Donne ha affermato che all’interno della casa svelerà alcuni retroscena in merito alla sua relazione con Matteo Ranieri e in più ha raccontato anche perché la loro storia è finita. Queste le sue dichiarazioni:

“Anche se, finito il programma, la storia con la mia scelta, Matteo Ranieri, è durata solo due settimane: poi mi sono ritrovata più single di prima. Mi ha lasciato lui: diceva che non gli piacevo né esteticamente né caratterialmente… Insomma, una brutta persona, tutt’altro, rispetto a come si era mostrato. Non ero ancora innamorata, ma ero molto presa ed è stata una delusione. Una delle tante: sono piuttosto sfigata con gli uomini. Dalle relazioni di mia mamma alle poche mie, ho vissuto solo esperienze negative e di tradimento. Però sono sempre aperta all’amore: ci credo”.

Ciò nonostante Sophie Codegoni è pronta a trovare l’amore, e senza dubbio all’interno della casa del Grande Fratello Vip 6 ci regalerà grandi emozioni.

Ma chi sono gli altri concorrenti che quest’anno partecipano alla nuova edizione del reality? Andiamo a scoprirli.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

Oltre a Sophie Codegoni quest’anno a partecipare al Grande Fratello Vip 6 ci sono:

Per quanto riguarda gli uomini, invece, nel cast del Grande Fratello Vip 6 troviamo:

Scopriamo infine il percorso di Sophie Codegoni al Grande Fratello Vip 6.

Il percorso di Sophie al GF Vip

Il percorso di Sophie Codegoni nella casa del Grande Fratello Vip 6 inizia ufficialmente lunedì 13 settembre 2021. Ma come si relazionerà l’ex tronista di Uomini e Donne al reality show? Non resta che attendere per scoprirlo.

  • 1° settimana: Sophie ha chiarito le divergenze avute con Soleil prima del GF Vip e sembrano andare molto d’accordo. L’ex tronista ha fatto apprezzamenti su Alex e ha infastidito la moglie dell’attore. Prima del GF Sophie ha anche risposto alla frecciatina di Andrea. L’ex Matteo ha replicato alle sue parole nella clip di presentazione. Durante una chiacchierata Sophie ha spiegato anche perché si è rifatta.Gianmaria ha detto che creerebbe una storia fake nella Casa e che sarebbe in grado di avere degli approcci intimi con Sophie. Queste parole hanno fatto arrabbiare la madre della giovane e anche l’amico di lei Fabrizio Corona. Come reagirà ora la Codegoni?
  • 2° e 3° settimana: Sophie ha svelato un segreto dell’ex di Tommaso Eletti ed è tornata a parlare di Matteo. Qualche attimo di tensione con le sorelle per un massaggio ricevuto da Manuel. Specialmente Lucrezia ha avuto qualcosa da ridire. In puntata si è scontrata con l’ex di Eletti e ha ricevuto una sorpresa dalla madre. Crede che Andrea sia poco trasparente e non sembra essere troppo convinta di lui.
  • 4° settimana: Sophie mentre raccontata un segreto alle ragazze ha escluso involontariamente Lulù, che ci è rimasta male. Proprio quest’ultima prova gelosia per la vicinanza dell’ex tronista a Manuel, sebbene Sophie abbia spiegato di non provare nulla nei suoi confronti, ma di farlo solo per coinvolgerlo.Atteggiamento che ha causato maretta tra Bortuzzo e la Selassié. Nel mentre Sophie ha fatto rivelazioni inedite, alcune contrastanti tra loro, circa la rottura con l’ex Matteo (che ha risposto in qualche modo), ma anche sulla sua vita privata. Ha detto anche che, a suo dire, Soleil è gelosa del rapporto che ha creato con Gianmaria.
  • 5° e 6° settimana: Duro scontro con Soleil per Gianmaria, dove sono volate accuse reciproche. Spuntano retroscena sulla lite e alcuni vipponi pensano si siano accordate. Il padre di Sophie ha attaccato l’ex Matteo Ranieri, mentre Jessica Antonini si è scagliata contro di lei. In chiacchiera con gli altri vipponi ha spoilerato un concorrente che potrebbe entrare nella Casa. Gianmaria intanto ha lasciato la sua fidanzata e ha espresso i suoi sentimenti verso Sophie, la quale però non sembra nutrire il medesimo interesse. Soleil e Sophie sono state anche attaccate da alcuni concorrenti, tra cui Jessica, di aver cucinato male la carne durante la festa.Episodio che avrebbe provocato malessere tra i coinquilini.Sophie e Manuel hanno provocato Lulù e Gianmaria con una battuta. Antinolfi continua a sostenere di essere preso da lei, ma proprio con l’ex tronista ha duramente discusso, tanto che lei ha deciso di chiudere ancor prima di iniziare. Spunta una foto dell’ex di Gianmaria, Greta, con lo stesso pigiama indossato da Sophie in una foto. Non sono mancate le teorie del web. Soleil e Gianmaria credono in presunti accordi presi dalla ragazza.La situazione tra Sophie Codegoni e Gianmaria Antinolfi sembra essersi sbloccata. Tra loro ci sono stati dei baci appassionati durante la notte. Ma questo ha provocato comunque un blocco nella ragazza il giorno successivo. La ragazza ha confidato qualche perplessità a Miriana sul futuro. Da fuori l’ex di Gianmaria ha commentato il tutto. Tra l’altro Sophie ha ricevuto anche un aereo, pare da parte di sua madre.
  • 7° settimana: Sophie sempre vicina a Gianmaria, ma tra loro ci sono comunque delle tensioni che li portano a discutere. Lei non apprezza il fatto che lui di giorno sia distaccato. Inizia a vacillare il loro rapporto? Non mancano però i dubbi della Casa. In puntata, ma anche prima, ha commesso una gaffe su Van Gogh che ha scatenato il web. Sophie ha anche confessato ad Alex di essere dispiaciuta per questo distacco da Soleil.Le due ora sembrano aver trovato una sintonia e si sono riavvicinate, creando un’alleanza dopo quanto accaduto con Gianmaria. Lei e Gianmaria sempre più ai ferri corti. Sophie lamenta poche attenzioni, lui si spiega ma discutono. Per farsi perdonare lui organizza una sorpresa che lei non ha apprezzato, tanto da litigare nuovamente e di continuo, fino alla chiusura. Alex ha parlato dell’attrazione per Soleil, Sophie gli ha ricordato che deve pensare anche alla sua situazione fuori.
  • 8° settimana: Nel corso della notte di Halloween bacio con Soleil e Alex, che ha provocato la reazione dura di Delia, moglie del modello. Durante l’attacco di Alex e Soleil a Gianmaria, Sophie ha concordato con i coinquilini. Sophie ha ricevuto la sorpresa da suo padre e ha avuto ancora qualche battibecco con Gianmaria.Sempre più distante da Gianmaria, Sophie non vuole avere a che fare con lui.I fan però ci sperano ancora e le hanno mandato un aereo con dedica. Lei ha ironizzato, lui è parso felice. Tra l’altro durante la prova del GF a Gianmaria è stato chiesto di baciare qualcuno in Casa. Lui è andato da Sophie, che ha detto di non aver sentito nulla con quel gesto. Sophie intanto ha messo in guardia Alex: l’attrazione mentale potrebbe giocargli brutti scherzi con Soleil. L’attore farà tesoro di queste parole?
  • 9° e 10° settimana: Sophie e Soleil hanno avuto un confronto in puntata (e dopo). Lei ha detto di non imitare nessuno e di avere carattere. Sui social la mamma la difende. Intanto sempre la ragazza è convinta che il GF terminerà a dicembre, così come Lucrezia e Francesca. Non sono mancati alti e bassi con Gianmaria. Lui le ha confessato di avere un rapporto difficile con il padre. Nonostante questo però, le cose non sembrano essersi risolte tra Antinolfi e Sophie.Salva dalle nomination Sophie Codegoni prosegue la sua avventura nella Casa. Gianmaria ha provato a riavvicinarsi ma con scarsi risultati.
  • 11° e 12° settimana: Sophie e Gianmaria hanno duramente litigato e dopo giorni di distanza i due durante una festa si sono riavvicinati e sotto le coperte si sono poi baciati. Lei però sembra quasi essersi pentita di tutto, a differenza del ragazzo. Sempre un filmato che vede protagonista Sophie potrebbe essere, forse, oggetto di visione da parte degli autori. Verrà squalificata? Intanto ha parlato sia con Alex e Soleil e ha ammesso a entrambi che si nota l’interesse reciproco. I due hanno confessato.Sul fronte Sophie e Gianmaria, invece, i due si sono riavvicinati e, dopo un bacio sotto le coperte, i due si sono scambiati delle effusioni infuocate anche davanti agli altri durante una festa. Lei ancora dubbiosa sul loro rapporto, visto il poco dialogo.
  • 13° e 14° settimana: Sophie sempre più vicina a Gianmaria tra baci e attenzioni. In settimana non sono mancati gli scontri con Soleil Sorge, che spesso l’ha criticata. L’ex tronista ha fatto pesanti illazioni su lei e Alex e il padre ha attaccato Soleil sui social. Con Gianmaria hanno vissuto nuovamente una fase di stallo, ma ora che lui resta, sembra si siano riavvicinati.Anche la madre non ha apprezzato le parole di Sophie e l’ha attaccata. In puntata hanno mostrato le parole di suo padre e Soleil ha replicato. Dopo i continui battibecchi con Soleil, le due hanno ritrovato una certa complicità. Distanza invece tra lei e Gianmaria. Alessandro è convinto che dipende dalla sua presenza.
  • 15° e 16° setttimana: Dopo la puntata Sophie e Gianmaria hanno chiuso Questo ha dato il via libera a lei verso Alessandro, che nel mentre aveva detto di essere interessato a lei e Soleil. A essere interessata a Basciano, invece, Jessica, che ha mostrato fastidio nel vedere Sophie insieme a lui. A confessarlo al ragazzo è stata proprio la Codegoni, che secondo alcuni dovrebbe essere più chiara con la Selassié. Questo ha generato delle tensioni. Jessica non sa infatti che i due si sono tanto avvicinati e che tra loro c’è stato anche un bacio, per questo per il suo compleanno si è permessa di “giocare” con Alessandro, provocando la gelosia di Sophie. Era stata proprio la Codegoni, però, a organizzare il momento con Basciano e Jessica protagonisti di un balletto e strip tease.


    Sophie
    ha confermato ad Alessandro che Jessica l’ha nominato. Dopo l’accaduto comunque le parti si sono chiarite, ma non manca qualche screzio qua e là. Nonostante baci e attenzioni verso Sophie, Alessandro guarda spesso Soleil, anche se lui sostiene sia solo amicizia la loro. Lui con l’ex tronista ha fatto qualche passo indietro perché vuole capire delle cose. Lucrezia si è scontrata con Sophie e alla lite è intervenuta anche Jessica.

  • 17° e 18° settimana: Polemica per delle dichiarazioni di Gianmaria e Alessandro su Sophie. Lei si è piuttosto alterata. Durante la settimana Basciano ha fatto la proposta di fidanzamento a Sophie, rimasta piuttosto spiazzata. Tra le altre cose tra lei e Alessandro c’è stata qualche incomprensione, specie dopo che lei ha scoperto di non essere la sua preferita nella Casa e non aver ricevuto alcuna immunità dal ragazzo, andata invece a Gianmaria.Lei ci è rimasta male e Soleil l’ha consolata, gesto che ha apprezzato e ha ristabilito una tregua tra loro. Sophie e Jessica dopo le urla fuori la Casa sono convinte che entrerà Delia. Sophie prova ancora qualche astio verso Jessica e i suoi atteggiamenti con Alessandro. Argomento affrontato in puntata ha portato a galla altri dissapori. Intanto Jessica ha continuato a dire la sua, dopo i battibecchi tra loro, provocando la reazione di Soleil. Discussioni continue tra Alessandro e la Codegoni. Alti e bassi, ma ben presto sono riusciti a chiarire.
  • 19° e 20° settimana: In puntata Sophie Codegoni ha ricevuto una sorpresa dalla mamma, che oltre a complimentarsi per il percorso fatto ha messo in guardia lei e Alessandro da Jessica. L’accaduto ha generato diverse reazioni. Comunque Sophie e Jessica hanno avuto modo di confrontarsi. Procedono, invece, le cose con Basciano. Sophie ha avuto da ridire sul rapporto tra Gianmaria e Federica. Sempre Sophie ha avuto modo di discutere ancora con Alessandro, arrivando addirittura a cacciarlo dalla stanza.
    Pian piano, però, grazie anche alla complicità di Soleil e alcuni altri vipponi i due hanno fatto pace. La sorella di Basciano, intanto, sembra aver cambiato idea su di lei e ora vorrebbe suo fratello vicino a Jessica. Sophie non ci è rimasta benissimo. Nonostante gli alti e bassi, sembra aver trovato una quadra nel suo rapporto con Alessandro. Prosegue anche l’amicizia con Soleil, tanto che hanno ricevuto degli aerei. Non sono mancate altre discussioni con Alessandro. Ha difeso Soleil dagli attacchi di alcuni vipponi.
  • 21°, 22° e 23° settimana: Continuano gli alti e bassi tra lei e Alessandro. Sempre più vicina a Soleil, ma ha vissuto qualche incomprensione con Lulù. Tra l’altro ricordiamo come Alessandro abbia svelato cosa è successo sotto le coperte con lei. Ha ricevuto una bella sorpresa da Alessandro per San Valentino che ha messo da parte i battibecchi dei giorni precedenti.Non è mancata qualche critica per la sua frequentazione con Alessandro. Tra loro c’è stata un’altra discussione, ha provocato una reazione di Basciano, che gli è costato un provvedimento disciplinare. Alessandro voleva lasciare il programma, poi ha cambiato idea. Ora la situazione sembra essere rientrata.
  • 24° e 25° settimana: Sophie ha trovato inappropriate le parole di Nathaly ed è convinta che quest’ultima sarà squalificata. Aggiungiamo poi che tra Sophie e Soleil l’amicizia sembra resistere e pare siano intenzionate a continuare la conoscenza fuori.Sophie si è arrabbiata per il mancato saluto da parte di Katia, una volta eliminata e ha fatto un appunto agli autori del programma. Oltretutto ha rivelato come Nathaly avrebbe detto cose molto gravi, ma non è stata punita. A causa di Antonio e Delia, ha discusso con Alessandro. L’uscita di quest’ultimo ha fatto stare male Sophie. Intanto cerca di capire cosa ci sia davvero tra Barù e Jessica.
  • 26° settimana: Sophie è rimasta molto male per l’uscita di Soleil dalla Casa del GF Vip e per questo ha avuto da ridire su qualche vippone.Sophie è uscita a un passo dalla finale del GF Vip 6, ma ha trovato l’amore in Alessandro Basciano.