TANTISSIMO canzone Le Vibrazioni Sanremo 2022 testo e significato

TANTISSIMO canzone Le Vibrazioni Sanremo 2022: testo

Tutto su Tantissimo, la nuova canzone de Le Vibrazioni.

Andiamo a vedere tutto quello che sappiamo su Tantissimo, la canzone che Le Vibrazioni presenteranno al Festival di Sanremo 2022, dal testo al significato del brano.

Tantissimo testo della canzone de Le Vibrazioni

Quest’anno a partecipare al Festival di Sanremo 2022 sono Le Vibrazioni, che tornano sul palco dell’Ariston dopo due anni per presentare la loro nuova canzone Tantissimo. In attesa di ascoltare il brano della band capitanata da Francesco Sarcina, andiamo a scoprire un estratto del testo del pezzo sanremese, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:

Oggi penso a tutte le occasioni sprecate
Alle giornate in strada tra tanta gente
E a quella polvere che ho tolto piano dal mio cuore
Per salvare quello che comunemente
Chiamiamo amore, per quante volte
Facciamo finta di non ricordarci il nome
Che sotto voce si sente eccome
Ma di profilo c’è il tuo seno che mi vuole
E anche se non lo dico
Mi fa male tantissimo
Male male tantissimo

La nuova canzone de Le Vibrazioni Tantissimo, che ascolteremo a Sanremo 2022, anticipa il nuovo album di inediti della band. Nonostante il disco non sia ancora stato annunciato, sembrerebbe che l’uscita sia fissata per marzo.

In attesa di saperne di più, andiamo a scoprire il significato della canzone de Le Vibrazioni.

Tantissimo significato

Dopo aver scoperto un piccolo pezzo del testo di Tantissimo, la nuova canzone de Le Vibrazioni, vediamo adesso il significato del brano. Nel corso di un’intervista per Rai Play la band ha svelato:

“La canzone è molto introspettiva, ma è un pezzo in cui tutti si possono ritrovare. È una canzone che parla di trovare quell’equilibrio, quella cosa che c’è nel mezzo. Nonostante magari uno abbia avuto tante cicatrici, quelle cicatrici servono, è inutile dimenticarsele, bisogna guardarle per ricordarsi cosa è successo, per non ricreare più quel tipo di problematica, prenderne atto e andare avanti. È un po’ questo quello di cui parla la canzone”.

E ancora in merito alla loro partecipazione a Sanremo 2022 Le Vibrazioni affermano:

“Sanremo è un posto dove ti confronti con tantissimi altri artisti di varie generazioni. Per noi questo è molto bello. Quest’anno ha un significato ancora più forte, perché dopo due anni che son passati così, c’è quella voglia di ricominciare”.

Ma chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Le Vibrazioni e quali sono le altre canzoni in gara oltre a Tantissimo? Andiamo a scoprirle tutte.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che quest’anno partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Le Vibrazioni con la loro Tantissimo e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.

A condurre il Festival di Sanremo 2022 come sappiamo ci sarà Amadeus con ben 5 conduttrici d’eccezione: Ornella MutiLorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare