giusy ferreri testo significato canzone miele sanremo 2022

MIELE canzone di Giusy Ferreri Sanremo 2022: testo e significato

Cosa sappiamo sul testo e significato della canzone "Miele" che Giusy Ferreri porta al Festival di Sanremo 2022

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Cosa sappiamo sul testo e significato della canzoneMiele” che Giusy Ferreri porta al Festival di Sanremo 2022.

Il testo della canzone Miele di Giusy Ferreri

Il Festival di Sanremo 2022 va in onda dall’1 al 5 febbraio e proprio in queste date potremo ascoltare la canzoneMiele” di Giusy Ferreri. Qui di seguito possiamo leggere un parte del testo, come riportato dal sito TV Sorrisi e Canzoni:

È una lama che sa di miele
Cade a terra un altro bicchiere
Perché questa notte non corri da me
Ti ho lasciato nel vento una musica
Spero che ti parli di me
L’amore non se ne va
Vola via ma poi torna da te
Come un treno preso di domenica
Certe volte non c’è un perché
E spero ti porti da me

La canzone che Giusy Ferreri porta sul palco del Festival di Sanremo 2022, “Miele“, quindi anticipa il nuovo album della performer. Come riporta il suo profilo Instagram il disco esce il 18 febbraio:

Grandi notizie! Il formato fisico (CD e Vinile) di CORTOMETRAGGI, il mio nuovo album in uscita il 18 febbraio, è ora disponibile in pre-order.

Ma non solo. Ha voluto svelare anche l’intera tracklist del CD. Qui di seguito, perciò, oltre alla canzone di Sanremo 2022Sei tu“, Giusy Ferreri delizia tutti i suoi fan con:

  • Qualsiasi amore
  • Federico Fellini
  • Gli Oasis di una volta
  • Causa effetto
  • Angoli di mare
  • L’amore è un tiranno
  • La forma del tuo cuore
  • Quello che abbiamo perso
  • Cuore sparso
  • Il diritto di essere felice
  • Ricordo

Oltre all’aver già svelato il testo della canzone di Sanremo 2022Miele“, Giusy Ferreri ha parlato anche del significato del brano. Scopriamo insieme…

Il significato della canzone Miele di Sanremo 2022

Nel video di presentazione, disponibile su RaiPlay, Giusy Ferreri ha parlato del significato legato alla canzoneMiele” con la quale si esibisce a Sanremo 2022:

“Il titolo della mia canzone è “Miele”, genere Pop. Un aneddoto legato alla mia canzone o un sapore legato a lei… Ha un sapore passionale con delle atmosfere retro”.

Giusy Ferreri, quindi, ha raccontato che portare la sua nuova canzoneMiele” sul palco di Sanremo 2022 le fa tremare un po’ le gambe. Per quanto riguarda un aneddoto divertente, invece:

Quando Ama ha annunciato la mia presenza sul palco di Sanremo c’era la mia bimba entusiasta. Ha detto “Vengo anche io” e io ovviamente le ho detto di no. Perché è una settimana impegnativa. Un’occasione per farle ascoltare ‘Vengo anch’io. No tu no’. Insomma, l’abbiamo presa sul ridere“.

Dopo aver capito il significato e aver letto il testo della canzoneMiele” di Giusy Ferreri, ecco gli altri Big del Festival di Sanremo 2022. Tutti i loro brani…

I Big e i brani di Sanremo 2022

Adesso che sappiamo tutto ciò che dovevamo conoscere sulla canzone Miele” che Giusy Ferreri porta a Sanremo 2022, andiamo alla scoperta degli altri Big:

A condurre il Festival di Sanremo 2022, infine, Amadeus insieme a: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Alla fine del Festival Giusy Ferreri si è piazzata ventitreesima.

Nessun Articolo da visualizzare