LETTERA DI LÀ DAL MARE canzone Massimo Ranieri Sanremo 2022

LETTERA DI LÀ DAL MARE canzone Massimo Ranieri Sanremo 2022 testo e significato

Tutto su Lettera di là dal mare, canzone di Massimo Ranieri al Festival di Sanremo 2022, testo e significato del brano.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Vediamo tutto quello che sappiamo su Lettera di là dal mare, la canzone che Massimo Ranieri presenta al Festival di Sanremo 2022, dal testo al significato del brano.

Lettera di là dal mare testo della canzone di Massimo Ranieri

Quest’anno a partecipare al Festival di Sanremo 2022 c’è Massimo Ranieri, un grandissimo ritorno per l’artista sul palco dell’Ariston, e presenta la sua nuova canzone Lettera di là dal mare. In attesa di ascoltare il brano, andiamo a scoprire un estratto del testo del pezzo sanremese, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:

Amore vedi così buio è
Questo mare
Troppo grande per
Non tremare.
E poi si sta
Col fiato a metà
E tutti tacciono e tanti pregano
Se il Signore vorrà…
E il passo perde il tempo
E niente sembra vero
Mai nessun temporale lavare potrà
Le nostre ferite dal sale
Amore vedi così buio è
Questo mare
Troppo grande per
Non tremare
Quasi giorno ormai
Poi il tempo si ferma
Qualcuno grida terra, terra, terra!

In attesa di saperne di più, andiamo a scoprire il significato della canzone di Massimo Ranieri.

Lettera di là dal mare significato

Dopo aver letto un pezzo del testo di Lettera di là dal mare, la nuova canzone di Massimo Ranieri, scopriamo ora il significato del brano. Nel corso di un’intervista per Rai Play il cantante ha svelato:

“La mia canzone si intitola Lettera di là dal mare ed è una canzone che parla di un tema, non voglio dire attuale, ma universale e da tempo, cioè l’emigrazione. Credo in questa canzone, ci credo molto e per me è come se fosse il primo Sanremo.”

Scritto da Fabio Ilacqua, Tv Sorrisi e Canzoni riporta che è un brano emozionante che racconta con parole poetiche ma trasparenti un viaggio in mare che sembra infinito e l’emozione di poter scorgere l’altra sponda alla fine della traversata. Al magazine il cantante ha detto:

“La prima volta che l’ho ascoltata ho avuto la stessa identica emozione che mi diede Perdere l’amore al primo ascolto. È un brano meraviglioso, una classica canzone italiana. Parla di un viaggio infinito e dell’emozione di poter scorgere finalmente l’altra sponda.”

Ma chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Massimo Ranieri e quali sono le altre canzoni in gara oltre a Lettera di là dal mare? Andiamo a scoprirle tutte.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Massimo Ranieri con la sua Lettera di là dal mare e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.

Il Festival di Sanremo 2022 è stato condotto da Amadeus. Al suo fianco 5 co-conduttrici: Ornella MutiLorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Nessun Articolo da visualizzare