ABBI CURA DI TE canzone Highsnob e Hu Sanremo 2022 testo
Highsnob e Hu s Sanremo 2022 con Abbi cura di te

ABBI CURA DI TE canzone Highsnob e Hu Sanremo 2022 testo

Tutto su Abbi cura di te, la canzone che Highsnob e Hu hanno presentato a Sanremo 2022: testo e significato del brano

Sul palco di Sanremo 2022 quest’anno troveremo anche Highsnob ( ovvero Michele Matera) in coppia con Hu (Federica Ferracuti) con la canzone Abbi cura di te. Di seguito, nel dettaglio, vediamo tutto ciò che c’è da sapere a proposito del testo de del significato del brano.

Abbi cura di te testo della canzone di Highsnob e Hu

Con la firma di F.A. Musumeci – F. De Marco – F. Ferracuti – A. Moroni – M. Matera, conosciamo il testo di Abbi cura di te, canzone in gara a Sanremo 2022 di Highsnob e Hu

Ecco uno stralcio del brano:

Lontano da te
E goodbye ovunque sarai tu ricorda
Abbi cura di te
Abbi cura di te
E tu tornare a togliermi il fiato
La mia condanna camera a gas
Giusti al momento sbagliato, ho sbagliato
Tanto ormai ho trovato il coraggio di stare lontano da te

A proposito del testo della canzone Federica ha raccontato: “Ho sentito ‘Abbi cura di te’ e ho perso la testa: questa canzone brillava! È come un inno”, ha detto Hu e ancora: “E pensa il caso, la prima volta che ci siamo incontrati abbiamo parlato di un altro testo”.

Significato di Abbi cura di te

Conosciamo invece il significato della canzone Abbi cura di te? A raccontarcelo sono stati proprio Highsnob e Hu a TV Sorrisi e Canzoni. Ecco che hanno detto i due concorrenti di Sanremo 2022:

“Un aspetto particolare dell’amore: lasciar andare una persona con serenità dopo un periodo di relazione tossica. Entrambi abbiamo vissuto esperienze simili, quindi ci siamo capiti subito”.

Highsnob e Hu raccontano la canzone di Sanremo 2022

Com’è nata la canzone di Sanremo? A spiegarlo è stato Highsnob, il quale ha raccontato come questa canzone l’avesse chiusa in un cassetto e dopo aver conosciuto Hu ha deciso di condividerla con lei. Così è nata la collaborazione di Abbi cura di te

Oltretutto ricordiamo che Highsnob e Hu con Mr.Rain nella serata cover si esibiranno sulle note di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

I Big in gara a Sanremo 2022

Quest’anno in gara al Festival di Sanremo 2022 troviamo 25 artisti, che presenteranno i loro brani dal 1° al 5 febbraio. 

Ecco qui sotto l’elenco in ordine alfabetico completo di tutti i protagonisti della kermesse canora:

Highsnob e Hu con la loro canzone Abbi cura di te hanno raggiunto la 20esima posizione finale.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare