DOVE SI BALLA canzone Dargen D'Amico Sanremo testo e significato

DOVE SI BALLA canzone Dargen D’Amico Sanremo 2022: testo

Tutto su Dove Si Balla, la nuova canzone di Dargen D'Amico.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Andiamo a vedere tutto quello che sappiamo su Dove Si Balla, la canzone che Dargen D’Amico presenterà al Festival di Sanremo 2022, dal testo al significato del brano.

Dove Si Balla testo della canzone di Dargen D’Amico

Quest’anno per la prima volta a partecipare al Festival di Sanremo 2022 è Dargen D’Amico, che sul palco dell’Ariston presenta la sua nuova canzone Dove Si Balla. Si tratta di un pezzo che senza dubbio ci farà ballare e scatenare, e di certo le aspettative dei fan non verrano deluse. Ma andiamo a scoprire un estratto del testo del brano di Dargen D’Amico, riportato da Tv Sorrisi & Canzoni:

Ultimamente dormo sempre anche se non sogno
Senza live con il pile sul divano
Se dormi troppo poi ti svegli morto
Sono d’accordo…
Quindi dove andiamo?
Dove si balla
Fottitene e balla
Tra i rottami
Balla per restare a galla

La nuova canzone di Dargen D’Amico Dove Si Balla, che ascolteremo a Sanremo 2022, anticipa il nuovo album del rapper, sul quale però al momento non si hanno ancora molte informazioni. Senza dubbio però nelle prossime settimane potrebbero arrivare news in merito.

In attesa di scoprire cosa accadrà, andiamo a scoprire il significato della canzone di Dargen D’Amico.

Dove Si Balla significato

Andiamo ora a vedere il significato di Dove Si Balla, la nuova canzone che Dargen D’Amico presenterà al Festival di Sanremo 2022. Nel corso di un’intervista per Rolling Stone Italia, il rapper ha dichiarato:

“Parla della necessità di movimento dell’essere umano. Necessità di spostarsi da un posto all’altro, da un rapporto all’altro, e continuare con un’esplorazione che da una parte porta alla scienza e dall’altra all’amore. È una sorta di autoscatto del periodo che io e i miei simili viviamo in Italia, ma esprime anche l’amore per la musica italiana, che ho tanto amato e tanto bistrattato”.

Sul perché partecipa adesso al Festival di Sanremo, Dargen D’Amico aggiunge:

“Negli ultimi tempi avevo messo in pausa il mio progetto – perché di fatto da un lato c’è la vita vera, dall’altro il progetto discografico – perché si era rotto quell’equilibrio tra musica in studio e musica live che avevo trovato negli ultimi dieci anni. Con il Covid, era impossibile fare un disco per poi suonarlo in giro. Avevo bisogno di rimettermi alla prova, di dimostrare a me stesso che ero disposto a dare ancora uno spazio al progetto Dargen. Aspettavo un’occasione forte, ed è capitato questo”.

Ma chi sono gli altri Big in gara al Festival di Sanremo 2022 oltre a Dargen D’Amico e alla sua Dove Si Balla? Andiamo a scoprirli tutti.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che quest’anno partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Dargen D’Amico con la sua Dove Si Balla e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.

A condurre il Festival di Sanremo 2022 come sappiamo ci sarà Amadeus con ben 5 conduttrici d’eccezione: Ornella MutiLorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Nessun Articolo da visualizzare