Chi è Aka7even? Età, altezza, vita privata e Instagram

Chi è Aka7even? Età, altezza, vita privata e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Aka7even.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Aka7even, dall’età, all’altezza, alla vita privata, alla fidanzata, a dove poterlo seguire sui social e su Instagram.

Chi è Aka7even

Nome e Cognome: Luca Marzano
Nome d’arte: Aka7even
Data di nascita: 23 ottobre 2000
Luogo di Nascita: Vico Equense (Napoli)
Età: 21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: cantante
Fidanzata: è single
Figli: non ha figli
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi su tutto il corpo
Profilo Instagram@aka_7even_
Profilo TikTok@aka_7even
Profilo Twitter: @Aka7evenreal
Profilo Facebook: @Aka7even

Aka7even età, vero nome e biografia

Vediamo cosa sappiamo sulla biografia di Aka7even, dove è nato e quanti anni ha. Il vero nome del cantante è Luca Marzano, ed è nato il 23 ottobre 2000 a Vico Equense, comune di Napoli.

La sua età è dunque di 21 anni, mentre sconosciute sono le informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Il suo segno zodiacale è Scorpione.

Sappiamo che viene da una famiglia molto numerosa. Aka è infatti l’ultimo di ben cinque figli. Suo padre lavora come camionista, mentre sua mamma fa le pulizie.

Il suo nome d’arte viene scelto dopo che da bambino Luca ha un terribile incidente. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Vita privata

All’età di 7 anni Aka7even finisce in coma per ben 7 giorni a causa di una crisi epilettica causata da un virus. Proprio nel corso di un’intervista per Il Corriere della Sera, Luca ha parlato di quel difficile momento, affermando:

“A 7 anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto 7 giorni… credo per questo di avere 7 vite, come i gatti… Fisicamente non sono certo un palestrato, ma sto imparando a convivere con i miei difetti”.

Ma non solo. Successivamente Aka7even durante un’ospitata a Verissimo ha svelato altri retroscena sulla sua malattia e sul periodo in cui era in coma. Queste le sue dichiarazioni:

“Sono stato una settimana in ospedale, è stato un calvario per la mia famiglia soprattutto. Io non ero cosciente, quindi non ho vissuto in maniera pesante quella settimana. Ma per la famiglia è stata una settimana devastante. Avevano dato proprio dei giorni. Per loro non c’era più nulla da fare. I medici avevano già detto ai miei genitori ‘c’è un limite di tempo, probabilmente non si sveglierà, se dovesse svegliarsi avrà qualche handicap’”.

Tuttavia tutto si è risolto per il meglio e a oggi Aka7even sta bene. Ma che altro sappiamo sulla sua vita privata? Andiamo a scoprirlo.

La storia con Martina Miliddi

In molti si chiedono se Aka7even a oggi abbia una fidanzata. Tuttavia la risposta è no. Luca pare infatti sia single. Nel corso degli ultimi mesi tuttavia a far discutere è stata la relazione che il cantante ha avuto con Martina Miliddi, ballerina di Amici 20. I due si sono conosciuti proprio all’interno del talent show e a poco a poco si sono avvicinati sempre di più, fino a quando non è scoppiata la passione.

Tuttavia la storia tra Luca e Martina non è stata semplice. Nel corso dei mesi infatti i due hanno avuto numerose liti, ma tra alti e bassi la conoscenza è andata avanti, fino a quando la Miliddi non ha ammesso di provare un sentimento per Raffaele Renda, altro cantante della scuola di Amici.

A quel punto Aka7even e Martina hanno deciso di mettere un punto definitivo alla loro relazione, e il cantante nonostante la grande sofferenza ha cercato di voltare pagina. Dopo la fine della storia con la Miliddi, a Luca sono stati attributi diversi flirt, che tuttavia non sono mai stati confermati.

Durante l’autunno del 2021 come se non bastasse Aka aveva fatto intendere di essersi nuovamente fidanzato con una ragazza misteriosa. La frequentazione però non è andata a buon fine e a oggi Marzano è nuovamente single. Ma vediamo ora dove seguirlo sui social.

Dove seguire Aka7even: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Aka7even sui social, e in particolare su Instagram.

Luca ha naturalmente un profilo attivo, che vanta quasi 900 mila follower.

Aka ha anche una pagina Twitter e un account su TikTok e Facebook.

Andiamo ora a scoprire cosa sappiamo della sua carriera, che vanta già degli importanti traguardi.

Carriera

Dopo essersi ripreso dalla malattia, Aka7even si avvicina al mondo della musica. Nel 2017 così Luca decide di mettersi alla prova e partecipa così ai casting di X Factor. Scopriamo di più sulla sua partecipazione al talent show.

X Factor

Nel 2017 Aka7even, che all’epoca si faceva chiamare col suo vero nome, Luca Marzano, decide di partecipare ai casting di X Factor, quando ancora tra i giudici c’era Fedez.

In occasione delle Audizioni, il cantante si esibisce con una cover piano e voce di “When i Was your Man”, brano di Bruno Mars. A quel punto Luca convince non solo i giudici, ma anche il pubblico da casa.

Giunto ai Bootcamp però Aka viene eliminato. A quel punto Marzano inizia a produrre alcuni singoli, per poi lanciare l’EP di debutto Chiaroscuro.

A settembre 2020 Luca decide di mettersi nuovamente alla prova e stavolta partecipa ai provini per Amici 20.

Amici 20

A novembre 2020, dopo aver superato diversi provini, Aka7even entra a far parte della scuola di Amici 20, dove fin dal primo momento conquista il cuore del pubblico. Nel corso della prima puntata si esibisce con la canzone Yellow, che diventa ben presto un vero tormentone.

Poche settimane dopo Aka pubblica il suo nuovo singolo, Mi Manchi, dedicata a Martina Miliddi. Il pezzo ottiene un successo incredibile, posizionandosi alla 4ª posizione della classifica Top Singoli e venendo certificato doppio disco di platino dalla FIMI.

Nel corso del Serale di Amici 20 Aka7even presenta anche il singolo Loca, che raggiunge la seconda posizione nelle classifiche italiane e viene certificato triplo platino. Luca arriva così in finale, dove si classifica al terzo posto.

Successivamente pubblica il suo primo album omonimo, che viene certificato disco di platino. Nell’estate del 2021 parte per il suo primo tour e si esibisce a Battiti Live e ai SEAT Music Awards. Il 29 ottobre 2021 pubblica il singolo 6 PM, che anticipa il nuovo album di inediti, mentre il 14 novembre vince l’MTV Europe Music Award come miglior artista italiano, battendo anche i Maneskin.

Libro

Il 23 novembre del 2021 Aka7even pubblica anche il suo primo libro, 7 Vite, edito da Mondadori. In merito Luca dichiara:

“C’è stato un giorno in cui la musica è diventata la mia migliore amica, la mia stella polare, il mio sogno. Volevo raccontarvi di quel giorno, di come è arrivato, di cosa è successo dopo. Ci sono stati giorni bui e giorni incredibilmente luminosi, ci sono state paure e difficoltà da superare, per arrivare a essere quel che sono oggi. Ripercorrere quei momenti, scrivendo, mi ha fatto conoscere me stesso un po’ di più. Vorrei che lo stesso accadesse per voi. 7 VITE – il mio primo romanzo edito da Mondadori, sarà vostro dal 23 novembre”.

A febbraio 2022 per Aka7even arriva un’altra grande opportunità: il Festival di Sanremo. Ma prima vediamo gli album e le canzoni pubblicate da Luca.

Album e canzoni

Nel corso dei mesi Aka7even ha pubblicato le seguenti canzoni:

2018 – Unware (come Luca Marzano con Gabriele Esposito)
2019 – Napoli with Me (come Luca Marzano)
2019 – Sànta Marìa (come Luca Marzano con BossFamily)
2020 – Torre Eiffel
2020 – Hotel (con SAC1)
2020 – Chupa (con BossFamily)
2020 – Coco (con Biondo)
2021 – Yellow
2021 – Mi manchi
2021 – Mille parole
2021 – Loca (da solista o con Robledo)
2021 – 6 PM
2022 – Perfetta così

Nel 2021 ha invece rilasciato l’album omonimo, Aka7even

Aka7even a Sanremo 2022

A dicembre 2021 Amadeus annuncia i Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022, e tra gli artisti in gara c’è proprio Aka7even, che per la prima volta partecipa alla kermesse musicale. Sul palco dell’Ariston Luca presenta Perfetta Così, pezzo che anticipa il suo nuovo album.

A gennaio 2022, pochi giorni prima della partenza del Festival, sui social Aka annuncia di essere positivo al Covid. Nonostante in molti temessero che il cantante non riuscisse a partecipare alla manifestazione, pochi giorni dopo Luca annuncia di essere guarito e parte per Sanremo.

Nel corso della serata Cover Aka7even presenterà “Cambiare” di Alex Baroni, esibendosi in duetto con Arisa.

Ma andiamo a scoprire chi sono gli altri Big di Sanremo 2022.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire chi sono gli altri Big che partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre ad Aka7even e le rispettive canzoni che gli artisti presenteranno sul palco dell’Ariston.

A condurre il Festival di Sanremo 2022 come sappiamo ci sarà Amadeus con ben 5 conduttrici d’eccezione: Ornella MutiLorena CesariniDrusilla FoerMaria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Il percorso di Aka7even a Sanremo 2022

Il percorso di Aka7even a Sanremo 2022 inizia mercoledì 2 febbraio. Il cantante infatti salirà sul palco dell’Ariston nel corso della seconda serata della kermesse.

L’ex volto di Amici 20 al termine della puntata si è posizionato al 21esimo posto della prima classifica generale.

Anche per la terza serata Aka torna a esibirsi e alla fine della diretta si posiziona 13esimo nella seconda classifica generale.

Durante la quarta serata, quella delle Cover, si esibisce con Arisa in Cambiare di Alex Baroni e stavolta si posiziona al 14esimo posto della classifica generale.

Nel corso della quinta serata torna a presentare la sua Perfetta Così e si posiziona 13esimo nella classifica definitiva.

Nessun Articolo da visualizzare