maria chiara giannetta sanremo 2022

Chi è Maria Chiara Giannetta? Età, fidanzato e Instagram

Tutte le informazioni utili per conoscere meglio Maria Chiara Giannetta, una delle conduttrici di Sanremo 2022

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Cosa sappiamo di Maria Chiara Giannetta, conduttrice a Sanremo 2022? Età, fidanzato, genitori e Instagram.

Chi è Maria Chiara Giannetta

Nome e Cognome: Maria Chiara Giannetta
Data di nascita: 20 maggio 1992
Luogo di Nascita: Foggia
Età: 29 anni
Altezza: 1,63 cm
Peso: 50 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: attrice
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: non ha figli
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram@mariachiaragiannetta_official

Maria Chiara Giannetta età e biografia

Chi è e quanti anni ha Maria Chiara Giannetta, conduttrice a Sanremo 2022? Vi siete mai chiesti quando e dove è nata l’attrice? Vi rispondiamo noi. Nasce il 20 maggio 1992 a Foggia.

La sua età, quindi, oggi è di 29 anni. Quanto è alta? La sua altezza è di 1 metro 63 centimetri circa, mentre il peso è pari a, più o meno, 50 kg.

Della sua famiglia sappiamo che nella realtà non ha una sorella. Dei genitori possiamo dire che il padre lavora come informatico all’università, mentre la madre è un’infermiera.

Circa gli studi, già all’età di 14 anni segue dei laboratori teatrali al Teatro dei Limoni della sua città natale. A 19 anni, invece, entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove oggi vive.

Vita privata: Maria Chiara Giannetta ha un fidanzato?

Cosa sappiamo della vita privata di Maria Chiara Giannetta sotto il punto di vista sentimentale? Purtroppo l’attrice pare essere molto riservata. Non sappiamo se sia fidanzata o, in caso, quale sia il nome del fidanzato.

Di certo non ha un marito. Molti, però, si sono chiesti se lei e Maurizio Lastrico sono fidanzati. I due recitano insieme nella fiction Don Matteo e alcuni rumor hanno parlato di un flirt. Nessuna delle parti, tuttavia, ha mai commentato la notizia.

Alcuni potrebbero domandarsi se ha dei figli. La risposta è no, non ha né una figlia né un figlio. Passiamo, perciò, ai suoi profili social

Dove seguire Maria Chiara Giannetta: Instagram e social

Dove possiamo seguire Maria Chiara Giannetta, conduttrice a Sanremo 2022, se volessimo rimanere in contatto con lei? Purtroppo non ha un account tutti i social in voga al momento. Non la troviamo, per esempio, su Twitter e su Tik Tok.

Su Facebook, però, ha una pagina molto seguita. In realtà, ad ogni modo, l’account più utilizzato è quello di Instagram. Qui conta oltre 145mila follower. Pubblica foto in cui si rilassa da sola o con amici. Non mancano foto professionali o promozionali.

Andiamo a scoprire, adesso, la sua carriera nel dettaglio…

Carriera

Nel 2011 la carriera di Maria Chiara Giannetta ha inizio in teatro con lo spettacolo Chicago. L’anno successivo la troviamo in Girotondo e ne Il gatto con gli stivali. Si dice che in passato abbiamo partecipato alle audizioni di Miss Italia, ma non abbiamo prove concrete.

Il passaggio in TV avviene nel 2014 quando ottiene un piccolo ruolo in Don Matteo, anche se tornerà nelle vesti del Capitano Anna Olivieri a partire dal 2018.

In questo lasso di tempo, però, non sta con le mani in mano. L’abbiamo, infatti, vista nella miniserie Baciato dal sole con Guglielmo Scilla e ne L’Allieva. Al cinema, invece, esordisce nel 2016 con La ragazza del mondo.

Prosegue, ne mentre, il percorso nelle fiction italiane. Si va da Un passo dal cielo fino a Che Dio ci aiuti nel ruolo di Asia. La notorietà, come già anticipato, arriva con la fiction che vede protagonista Terence Hill.

Nel 2021 la vediamo accanto a Raoul Bova in Buongiorno mamma e poi nella fiction Blanca. Nel 2022, oltre a ritornare in Don Matteo, viene scelta come una delle conduttrici di Sanremo.

Film

Ecco, ora, la lista di tutti i film e diversi cortometraggi in cui abbiamo potuto vedere all’opera Maria Chiara Giannetta:

  • La guerra di Arturo (2012)
  • Per tre soldi (2012)
  • 1989 (2015)
  • La ragazza del mondo (2016)
  • Fusa (2016)
  • Righe (2016)
  • Renegade (2016)
  • 6.2 s (2016)
  • Delicious Perspective (2017)
  • Ricordi? (2018)
  • Tafanos (2018)
  • Olivia è tornata (2018)
  • Mollami (2019)
  • Bentornato Presidente (2019)
  • I santi giorni (2019)

Programmi TV

Passiamo, quindi, a vedere i vari programmi TV che hanno reso celebre e nota al grande pubblico Maria Chiara Giannetta:

  • Baciato dal sole (2016)
  • L’allieva (2016)
  • Un passo dal cielo (2017)
  • Che Dio ci aiuti (2017-2019)
  • Don Matteo (2018-in corso)
  • Buongiorno mamma (2021-in corso)
  • Blanca (2021-in corso)

Che Dio ci aiuti

Nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti assistiamo all’introduzione di Asia, personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta.

Lei ha una relazione con Nico. Torna, poi, nella quinta stagione per rivelargli che ha avuto un figlio da lui, Mattia.

Maria Chiara Giannetta in Don Matteo

Maria Chiara Giannetta, già nel 2014, approda sul set di Don Matteo con un ruolo minore. Solo nel 2018 viene presa per interpretare il Capitano Anna Olivieri. Questa è la parte che le porta grande successo e notorietà tra il pubblico.

Buongiorno mamma

Nel 2021 Maria Chiara Giannetta affianca Raoul Bova nella fiction Buongiorno mamma. Qui veste i panni di Anna Della Rosa, una moglie e madre che finisce in coma in seguito a un incidente.

Molti i segreti che vengono svelati nel corso della prima stagione. La produzione di un secondo ciclo di episodi sembra già essere stato confermato.

Blanca

Chi è l’attrice che interpreta Blanca? Maria Chiara Giannetta è la protagonista della fiction che è anche il nome del suo personaggio. Si tratta di una ragazza non vedente che viene mandata a fare uno tirocinio presso un commissariato di Genova.

La ragazza risulta indispensabile per risolvere i casi e più che un problema, la sua condizione si rivela quasi fondamentale.

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2022? Maria Chiara Giannetta sarà una delle cinque conduttrici. La vedremo sul palco dell’Ariston, infatti, nella quarta serata, ovvero quella dedicata alle cover di brani già celebri.

Oltre a lei Amadeus ha scelto anche, in ordine di apparizione dall’1 al 5 febbraio: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli. Ma come ha commentato la sua presenza all’interno della kermess musicale? Lo ha scritto su Instagram:

Lo so che devo fare un post a riguardo, sono due giorni che dovrei dire qualcosa su quello che sta succedendo, cioè, si fa così no?

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e che mi stanno incoraggiando e mi gratto per tutte le volte che ho letto le parole ‘scale di Sanremo’. Spero di riuscire a scenderle e di non rimanere nella storia per esserci rimasta secca.

Togliendo il pourparler, posso dire che sono emozionata e pronta, qualche disturbo di sonno, ma ci sta dai!

Ecco, quindi, per concludere i concorrenti di Sanremo 2022

I concorrenti di Sanremo 2022

Andiamo, infine, a vedere tutti i concorrenti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2022 anche quando sarà presente Chiara Maria Giannetta:

Nessun Articolo da visualizzare