Francesca Michielin Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Francesca Michielin Sanremo 2021: età, fidanzato e testo canzone

Tutto su Francesca Michielin, cantante in gara a Sanremo 2021.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesca Michielin, dall’età, al fidanzato e alla vita privata, a dove seguirla sui social e Instagram, alla partecipazione a Sanremo 2021, al testo della sua canzone.

Chi è Francesca Michielin

Nome e Cognome: Francesca Michielin
Data di nascita: 25 febbraio 1995
Luogo di Nascita: Bassano Del Grappa, in provincia di Vicenza
Età: 26 anni
Altezza:
164 cm
Peso: 60 kg
Segno zodiacale: Pesci
Professione: cantante
Fidanzato: Francesca pare sia single
Figli: Francesca non ha figli
Tatuaggi: Francesca ha diversi tatuaggi: la foglia di salvia sull’avambraccio destro, dedicato a sua nonna, e sul polso destro una serie di cerchi, che rappresentano la luna crescente.
Profilo Instagram@francesca_michielin

Francesca Michielin età e biografia

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla biografia di Francesca Michielin. La cantante nasce a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, il 25 febbraio 1995.

La sua età è dunque di 26 anni.

L’altezza e il peso di Francesca corrispondono rispettivamente a 164 cm e 60 kg.

Ma vediamo ora quello che sappiamo sulla sua vita privata.

Vita privata

Della vita privata di Francesca Michielin sappiamo che fin da bambina, la giovane artista si avvicina al mondo della musica. All’età di 9 anni inizia dunque a prendere lezioni di pianoforte. Successivamente, tre anni più tardi, comincia a studiare basso, per poi iniziare a cantare in alcuni cori locali.

In molti si chiedono anche se la Michielin abbia un fidanzato.

Tuttavia Francesca tiene molto alla sua privacy, e nel corso degli anni non si è mai saputo nulla circa la sua sfera sentimentale. Ad oggi tuttavia la cantante risulterebbe essere single.

Scopriamo adesso dove è possibile seguire Francesca sui social, in particolare su Instagram.

Dove seguire Francesca: social e Instagram

In molti si chiedono dove poter seguire Francesca Michielin sui social, in particolare su Instagram.

Naturalmente l’ex vincitrice di X Factor ha un profilo attivo, che vanta oltre 690 mila follower.

Proprio su Instagram Francesca condivide con tutti i suoi fan i momenti più belli della sua vita privata, della sua carriera e della sua quotidianità. Spesso inoltre la Michielin ama rispondere ai commenti dei suoi seguaci, curando il rapporto con loro.

Ma vediamo adesso quello che c’è da sapere sulla sua partecipazione a Sanremo 2021.

Francesca Michielin a Sanremo 2021

A dicembre 2020 sono iniziati a circolare i primi rumor su una possibile partecipazione di Francesca Michielin, in compagnia di Fedez, al Festival di Sanremo 2021. Qualche giorno prima di Natale così Amadeus ha ufficializzato i Big che parteciperanno alla kermesse e tra i nomi sono apparsi anche quelli di Francesca e Federico. Il duo, che si riunisce dopo le passate collaborazioni, sul palco dell’Ariston presenterà la canzone Chiamami Per Nome, già attesissima dai fan.

Il pezzo anticipa la riedizione di Feat (Stato di Natura), l’ultimo album di Francesca uscito nel marzo 2020. Il progetto, che uscirà nuovamente il 5 marzo, per l’occasione prende il nome di Feat (Fuori dagli Spazi), che oltre alla collaborazione sanremese si arricchisce di nuovi inediti. Commentando la sua partecipazione a Sanremo intanto, con un post su Instagram la Michielin ha affermato:

“Torno all’Ariston, un palco che mi ha regalato delle emozioni indimenticabili. Tutto questo potevo farlo solo con un amico come Fedez (te lo dico già, prima di scendere quelle scale, ti stringerò fortissimo la mano ogni volta e sarà ancora una figata). Sanremo noi ci siamo!”.

A gennaio 2021 però, a poche settimane dall’inizio di Sanremo 2021, un piccolo errore di Fedez fa rischiare al duo la squalifica dal Festival. Il rapper ha infatti condiviso sui social un video di lui e Francesca Michielin, nel quale si sentiva qualche secondo della canzone in gara alla kermesse. A quel punto per alcune ore in molti hanno ipotizzato che la coppia potesse rischiare l’espulsione dalla gara. Tuttavia tutto si è risolto per il meglio, e in merito all’incidente Francesca ha affermato:

“Non mi sono arrabbiata e ritengo una cattiveria dire che è stato fatto per far parlare di noi”.

Ma scopriamo adesso quello che c’è da sapere sulla canzone e sul testo che Francesca Michielin e Fedez presenteranno a Sanremo 2021.

Testo della canzone in gara a Sanremo 2021

Scopriamo un estratto del testo di Chiamami Per Nome, la canzone che Francesca Michielin e Fedez presenteranno al Festival di Sanremo 2021. Si tratta di un brano pieno di immagini romantiche, quasi da film. Tramite questo pezzo il duo vuole comunicare che quando ci si trova davvero, le parole e le promesse perdono di significato.

Questo un piccolo estratto del testo di Chiamami Per Nome:

“Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito arrivando qui da sola
Restando in piedi con un nodo alla gola
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull’erba siamo mille, mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby
Te baby”.

Ma non solo. In merito alla canzone che Francesca Michielin e Fedez presenteranno a Sanremo 2021, la giovane cantante ha affermato:

“È una canzone che a me emoziona tantissimo, è una di quelle canzoni che quandi le canto faccio quasi fatica ad arrivare alla fine, perché c’è il pericolo di commozione. È una canzone molto potente, e sono felice di condividerla con Federico. Credo che sia un’evoluzione delle cose che abbiamo fatto assieme”.

Vediamo infine chi sono gli altri Big in gara al Festival di Sanremo 2021 oltre a Francesca Michielin e a Fedez.

I Big di Sanremo 2021

Ecco chi sono gli altri Big in gara, con le loro rispettive canzoni, a Sanremo 2021 oltre a Francesca Michielin e a Fedez:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare