APNEA canzone Emma Sanremo 2024: testo e significato

Sanremo

APNEA canzone Emma Sanremo 2024: testo e significato

Andrea Sanna | 10 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Tutto quello che c’è da sapere a proposito di testo e significato di Apnea di Emma. Conosciamo la canzone in gara a Sanremo 2024

Torna in gara a Sanremo 2024 (per la quarta volta in carriera) Emma Marrone. La cantante presenta il suo brano Apnea. Ecco significato e testo della canzone Apnea di Emma presente al Festival della Canzone Italiana.

APNEA testo Emma

Cosa sappiamo a proposito del testo di Apnea di Emma Marrone? La canzone vede tra i suoi autori la stessa Marrone, ma anche Paolo Antonacci, Julien Boverod e Davide Petrella.

Il quartetto pieno di talento (davvero molto interessante) ha lavorato sul testo della canzone che la Marrone porterà in gara a Sanremo. Qui a seguire vi proponiamo il testo di Apnea di Emma

“Mi fai sentire il brivido di stare bene
Di stare insieme
E non è una bugia di quelle che si dicono
Per nostalgia
O solo per sputare via il veleno
Che tanto è tutto vero
Non mi piace niente ma tu mi togli il respiro
Apnea”

Per quanto riguarda la musica, Emma nella canzone Apnea si è affidata a sonorità elettroniche e profonde. Ma lei stessa ha assicurato, come vedremo, che si farà fatica a restare fermi!

Il significato di APNEA

Scoperto il testo sappiamo qual è il significato di Apnea di Emma? Di cosa parla la canzone?

Nel testo si racconta un sentimento che sente il bisogno di dovere porgere delle scuse, ma anche la capacità di togliere il respiro.

Sanremo 2024: le parole di Emma su Apnea

Emozionata di tornare su un palco che le ha regalato davvero tante soddisfazioni, Emma Marrone ci riprova con Apnea, di cui abbiamo conosciuto testo e significato.

La cantante ha rivelato le sue sensazioni prima di salire sul palco di Sanremo 2024 con Apnea: “Non voglio spoilerare molto ma farete molta fatica a restare seduti”, ha detto su Rai Play. Quindi quel che è certo è che le musiche ci coinvolgeranno talmente tanto, insieme alle parole, che sarà difficile contenere il proprio entusiasmo per chi ascolterà il testo di Apnea.

In attesa di salire sul palco del Teatro Ariston Emma ha rivolto un pensiero all’amica Alessandra Amoroso, augurandole un caloroso in bocca al lupo: “È il suo primissimo Sanremo, sono molto contenta per lei e non vedo l’ora di vederla sul palco, meravigliosa come sempre”.

I Big a Sanremo 2024

Ora che abbiamo tutte le informazioni su Apnea di Emma, passiamo agli altri artisti che condivideranno con lei il palco.

Quali sono tutti i Big in gara a Sanremo 2024? Qui a seguire vi riportiamo l’elenco completo con tutti i protagonisti di questa edizione della kermesse canora, condotta da Amadeus:

Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!Angelina Mango – La noiaAnnalisa – SinceramenteBig Mama – La rabbia non ti bastaBnkr44 – Governo punkClara – Diamanti grezziDargen D’Amico – Onda altaDiodato – Ti muoviEmma – Apnea; Fiorella Mannoia – MariposaFrancesco Renga e Nek – Pazzo di teFred De Palma – Il cielo non ci vuoleGazzelle – Tutto qui.

Geolier – I p’ me, tu p’ teGhali – Casa miaIl Tre – FragiliIl Volo – CapolavoroIrama – Tu noLa Sad – AutodistruttivoLoredana Bertè – PazzaMahmood – Tuta goldManinni – SpettacolareMr. Rain – Due altaleneNegramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vitaRose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca The Kolors  Un ragazzo una ragazza.

Durante la serata finale del 10 febbraio scopriremo se Emma Marrone vincerà Sanremo 2024 con Apnea. Riuscirà a superare la concorrenza?