LA NOIA canzone Angelina Mango Sanremo 2024- testo e significato

Sanremo

LA NOIA canzone Angelina Mango Sanremo 2024: testo e significato

Andrea Sanna | 18 Febbraio 2024

Sanremo 2024

Scopriamo insieme il testo, significato e autori de La noia, la canzone di Angelina Mango in gara a Sanremo 2024

Nel lungo elenco dei 30 artisti di Sanremo 2024 c’è anche Angelina Mango. La cantante, figlia d’arte, presenta la canzone La Noia. Ma qual è il testo e il significato de La noia di Angelina Mango? Chi l’ha scritto? Tutto ciò che c’è da sapere.

LA NOIA testo della canzone di Angelina Mango

Conclusa l’esperienza nella scuola di Amici 22, Angelina Mango ha riscosso un grande successo. Talmente importante da riuscire a conquistare persino Amadeus, che l’ha fortemente voluta per la kermesse canora. La cantante si presenta con il brano La noia.

Ma chi sono gli autori di La noia di Angelina? In tanti sono curiosi di conoscere spesso chi si nasconde dietro alle parole di un brano.

A scrivere la canzone La noia insieme alla stessa Mango, troviamo anche due penne molto interessanti del panorama musicale italiano. Facciamo riferimento a Madame e Dardust. 

Riguardo al rapporto con Madame, Angelina ha raccontato che si sono conosciute in studio e si sono subito comprese. Ecco uno stralcio del testo de La noia: 

“Per le bimbe incasinate con i traumi
Da snodare piano piano con l’età
Eppure sto una pasqua guarda zero drammi
Quasi quasi cambio di nuovo città
Che a stare ferma a me mi viene
A me mi viene
La noia”

Scopriamo ora il significato de La noia, dopo aver conosciuto parte del testo.

Significato di LA NOIA

La canzone La noia di Angelina Mango quale significato cela? In un’intervista al sito Amica ha fatto sapere che è sempre stata convinta di questo brano. La vita non ha mai lasciato spazio alla noia e si divide tra cose belle e brutte. Questo dunque è il significato che hanno voluto attribuire. 

In questo caso La noia non ha un’accezione negativa, ma si tratta di un momento di equilibrio: “Nella vita le cose vanno viste con una certa ironia… e bisogna guardare il dolore negli occhi”.

Il brano La noia in gara a Sanremo 2024 è una canzone autobiografica: “La noia potrei definirlo un pezzo up, ma nella mia testa è molto intenso ed emotivo, parla di me”, ha rivelato poi ai microfoni di Rai Play.

Le parole di Angelina Mango prima di Sanremo 2024

Poco prima di calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo 2024 con La noia, Angelina Mango ha espresso quelle che sono le sue prime emozioni e sensazioni:

“Per il momento sto cercando di rimandare il panico, perché è bello quando è entusiasmo e adrenalina. Già ora per me essere qui è un assaggio e pensarlo mi impaurisce un po’”, ha detto a Rai Play.

Al contempo Angelina Mango, che in gara porterà la canzone La noia, si è detta anche molto fiera di essere riuscita a raggiungere un traguardo così importante. Quindi la sua intenzione è quella di godersi il momento ed essere felice. 

Tra le tante cose la cantante de La noia ha ricordato anche che 40 anni fa su quel palco è salito suo padre Pino Mango e questo è sicuramente un filo rosso che li unisce. Per lei dunque arrivare all’Ariston è molto emozionante e assume un valore diverso. 

Si è sentita infine di ringraziare Amadeus per questa opportunità. Sarà curioso vedere ora come se la caverà con La noia sul palco dell’Ariston.

I Big in gara a Sanremo 2024

30 è il numero dei Big in gara a Sanremo 2024, selezionati da Amadeus e dall’attenta commissione che si occupa di questo.A ogni artista il compito di presentare la propria canzone e farla conoscere così al pubblico. Scopriamoli tutti:

Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!Angelina Mango – La noia; Annalisa – SinceramenteBig Mama – La rabbia non ti bastaBnkr44 – Governo punkClara – Diamanti grezziDargen D’Amico – Onda altaDiodato – Ti muoviEmma – ApneaFiorella Mannoia – MariposaFrancesco Renga e Nek – Pazzo di teFred De Palma – Il cielo non ci vuoleGazzelle – Tutto qui.

Geolier – I p’ me, tu p’ teGhali – Casa miaIl Tre – FragiliIl Volo – CapolavoroIrama – Tu noLa Sad – AutodistruttivoLoredana Bertè – PazzaMahmood – Tuta goldManinni – SpettacolareMr. Rain – Due altaleneNegramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vitaRose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca The Kolors  Un ragazzo una ragazza.


Tra a vincere Sanremo 2024 è stata Angelina Mango con La noia!