chi è samantha de grenet

NEWS

Chi è Samantha de Grenet? Età, altezza, marito e Instagram

Nicolò Figini | 26 Febbraio 2021

Andiamo alla scoperta di tutte le informazioni utili per conoscere al meglio Samantha de Grenet. Dal lavoro che fa oggi […]

Andiamo alla scoperta di tutte le informazioni utili per conoscere al meglio Samantha de Grenet. Dal lavoro che fa oggi alla sua vita privata, passando anche l’avventura al Grande Fratello Vip 5.

Chi è Samantha de Grenet

Nome e Cognome: Samantha de Grenet
Data di nascita: 9 novembre 1970
Luogo di Nascita: Roma
Età: 50 anni
Altezza: 1 metro e 76 centimetri
Peso: 62 kg
Segno zodiacale: scorpione
Professione: conduttrice televisiva e showgirl
Marito: sposata con Luca Barbato
Figli: 1 figlio, Brando Barbato
Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
Profilo Instagram: @samanthadegrenet

Samantha de Grenet biografia, età e altezza

Chi è Samantha de Grenet? Nasce a Roma il 9 novembre 1970 da genitori aristocratici. Ha un’altezza pari a 1 metro e 76 centimetri e 50 anni d’età. Il padre si chiama Mario, mentre la madre Gabriella Marina. La sua famiglia è composta anche da un fratello, Fabio, e da una sorella, Ilaria. Inoltre risulta nipote di Ugo de Grenet e Amalia de Sangro, principessa di Fondi.

Qualche hanno fa la conduttrice televisiva ha passato davvero un brutto momento. Infatti ha scoperto di avere una brutta malattia, ovvero un tumore. In un primo momento ha fatto togliere il nodulo al seno, per poi subire l’operazione per la rimozione definitiva. A parlato, poi, della sua esperienza durante un’esclusiva intervista con Novella2000:

Mi sto riprendendo, ci ha detto. “Accanto a me ho avuto una task force senza pari, oltre ai medici. Una famiglia pazzesca, mio marito che amo come nessuno, mio figlio che si è comportato da grande, e i miei.

Come se non bastasse, inoltre, Samantha nel 2020 ha anche contratto il Coronavirus. Per fortuna, però, tutta la sua famiglia non ha subito gravi conseguenze.

Vita privata

Passiamo, ora, alla vita privata di Samantha de Grenet, raccontando qualcosa circa la sfera sentimentale. Partiamo dal 1998, anno in cui ha iniziato una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni. Storia, poi, conclusa dopo due anni e mezzo. Di recente, nel programma Vieni da me, ha ripensato a questo suo amore avvenuto dopo dopo un matrimonio lampo quando era molto giovane:

Nel momento in cui mi sono fidanzata con Leonardo, non volevo dare un’arma ai malpensanti. Non volevo passare per quella che faceva cinema perché ero fidanzata con un regista.

Circa la loro rottura, invece, la de Grenet ha parlato soltanto di “tempi sbagliati“. Ad ogni, modo, dopo di lui è arrivato Luca Barbato, con il quale ha avuto una lunga e travagliata relazione.

La storia con il marito Luca Barbato

Nel 2005 Samantha de Grenet si sposa con l’ingegnere Luca Barbato. La coppia ha anche un figlio, ma dopo poco più di un anno si separa. Tempo dopo, nel 2014, fa sapere di una nuova frequentazione con l’allora ex marito e annuncia il matrimonio per l’anno successivo. durante una chiacchierata sempre con Novella2000, quindi, ha raccontato degli ostacoli superati e del loro amore mai spento:

Ci siamo scelti e riscelti. Si torna solo da chi si ama veramente. E a chi dice che la nostra è una minestra riscaldata rispondo che è più buona di quella appena fatta! In realtà noi ci siamo lasciati e siamo tornati dopo cinque anni, nei quali l’amore non ci aveva mai abbandonato, e che sono stati fondamentali per farci capire gli errori commessi in passato. Tant’è che oggi la nostra storia è più forte di prima.

In seguito, poi, ha parlato anche del segreto che fa da collante a una coppia che si è ripresa a distanza di cinque anni dalla separazione:

Eravamo le stesse persone, con gli stessi principi e i medesimi valori. Ma con una consapevolezza maggiore, e soprattutto con una maturità maggiore. Siamo stati bravi e anche fortunati a ritrovarci, e oggi siamo ancora più uniti.

Dove seguire Samantha de Grenet: Instagram, Facebook e profili social

Scopriamo, adesso, dove tutti i fan possono seguire Samantha de Grenet. La conduttrice ha gli account su tutti i profili social più importanti al momento. Infatti la si può trovare, per esempio su Twitter e Facebook. Su entrambi, però, non è molto attiva.

Nel primo caso l’ultima pubblicazione risale a maggio 2020, mentre nel secondo caso il post più recente è del mese di novembre. Se la volete davvero seguire e rimanere aggiornati, in maniera costante, sulla sua vita, potete accedere alla sua pagina Instagram.

Qui, infatti, troverete foto insieme agli amici, ai famigliari e al suo cane. Non mancano di certo vari selfie che la mostrano mentre si rilassa o immagini inerenti al lavoro.

Carriera di Samantha de Grenet

La carriera di Samantha de Grenet parte negli anni ’80 quando viene scoperta da Riccardo Gay, proprietario di una celebre agenzia per modelle.

Di lì a poco vince il concorso Fotomodella dell’anno, ma siccome non ha ancora compiuto 15 anni non possono consegnarle il titolo.

Tuttavia le viene assegnato il premio speciale della giuria. Da qui in poi ha inizio una lunga scia di successi che ci prepariamo a elencarvi qui sotto.

Programmi televisivi

Qui di seguito, adesso, potete trovare la lista completa dei programmi televisivi ai quali ha preso parte Samantha de Grenet nel corso della sua lunga carriera in TV. Ecco, perciò, l’elenco:

  • Donna sotto le stelle (1987-1992; 1993-2003)
  • Svalutation (1992)
  • Modapolis (1993)
  • Più di così (1993)
  • Bellissima (1993)
  • Jammin (1994-1995)
  • 8 mm (1995)
  • Chi c’è… c’è (1996-1997)
  • Capolinea (1997)
  • Kermesse (1997)
  • Bazar (1997-1998)
  • Cinque minuti con Samantha (1998)
  • Tappeto volante (1998-1999)
  • Sette per uno (1999)
  • Candid Camera Show (1999-2000)

A partire, poi, dagli anni 2000 la carriera di Samantha de Grenet non accenna a fermarsi. Ecco, infatti, i tanti altri impegni che l’hanno tenuta occupata per la prima parte del nuovo millennio e non solo:

  • Candid Angels (2000-2001)
  • Express on the Beach (2000)
  • Beach Party (2000)
  • Trenta ore per la vita (2000)
  • Beach Soccer (20001)
  • 44° Festival di Castrocaro (2001)
  • In tour (2002)
  • La talpa (2004)
  • 2° Concerto per l’Europa unita (2005)
  • Zecchino d’Oro (2010)
  • 7° Premio Città di Monopoli (2011)
  • Come mi vogliono (2013)
  • L’Isola dei Famosi 12 (2017)
  • 7° Premio Sinfonie d’autore (2017)
  • Grande Fratello Vip 5 (2020-2021)

All’attivo, inoltre, Samantha de Grenet ha anche alcune partecipazioni a fiction, come per esempio Cuori rubati (2002) e I misteri di Cascina Vianello (1997). Al cinema, invece, è apparsa nel film di Jerry Calà intitolato Ragazzi della notte.

Che lavoro fa oggi? È una influencer e sicuramente tornerà a far parlare di sé, ancor più in vasta scala, entrando al GF Vip. Inoltre con il fratello ha organizzato una linea di barrette nutritive per chi pratica sport.

L’Isola dei Famosi

Sicuramente in molti ricorderanno Samantha de Grenet come concorrente della dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Insieme a lei era presente anche un’altra celebrità che incontrerà presto di nuovo al GF Vip.

Stiamo parlando di Dayane Mello. All’epoca le due sembrava avessero litigato, come ha fatto notare anche un utente su Instagram. Tuttavia, la showgirl ci ha tenuto a fare una precisazione:

Io non ho litigato con lei. Anzi abbiamo fatto insieme una settimana in nomination, dove siamo state bene… Poi lei è uscita e si è fatta influenzare da qualcuno. Avremo modo di chiarire

Sembra, quindi, che la de Grenet entrerà senza nessun rancore nei confronti della modella. Cosa succederà quando Dayane la vedrà arrivare? Lo scopriremo molto presto.

Samantha de Grenet al Grande Fratello Vip 5

Samantha de Grenet stessa ha rivelato tramite un video su Instagram la partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Ha anche spiegato le sue ragioni:

“Molti vedono queste avventure in maniera divertente, goliardica e carina. Comunque sono esperienze. Altri, invece, nicchiano un po’, storcono un po’ il naso.

Io sono dell’idea che si può fare tutto in maniera onesta, in maniera elegante, sorridente e positiva. Tutto ci può insegnare qualche cosa. Sarà una bellissima esperienza. Io sono entusiasta, al momento. Spero lo sarete anche voi nel vedermi da casa”.

Questo video Samantha de Grenet non l’ha fatto sola. Accanto a lei, infatti, abbiamo potuto vedere anche la truccatrice e amica Arianna. Quest’ultima si occuperà dei suoi social durante la permanenza nella Casa.

I concorrenti del GF Vip 5

All’interno del Grande Fratello Vip 5, insieme a Samantha De Grenet nella puntata del’11 dicembre 2020, fanno il loro ingresso anche Filippo Nardi e Sonia Lorenzini. Moti ancora, però, i personaggi famosi dentro la Casa. Scopriamo di chi si tratta facendo un piccolo riassunto che comprende anche quelli eliminati, ritirati ed espulsi. Partiamo, perciò, dagli uomini:

Veniamo, ora, al gruppo delle donne del GF Vip 5, del quale si ritroverà a far parte anche Samantha de Grenet, ovviamente:

Il percorso di Samantha de Grenet nel reality

Il percorso di Samantha de Grenet nella casa del Grande Fratello Vip 5 ha inizio l’11 dicembre 2020. Comincia, quindi la sua avventura durante la tredicesima settimana dall’inizio della trasmissione. Lei non è nuova a questo genere di esperienze televisive, quindi siamo sicuri che se la saprà cavare benissimo e creerà diverse dinamiche tra i concorrenti.

Settimana 13

Appena entrata in Casa, Samantha ha avuto un confronto con Giacomo, con il quale ha avuto qualche screzio. Intanto la de Grenet ha avuto modo di incontrare anche Dayane, ma con lei le cose sembrano andare decisamente meglio.

Samantha ha avuto modo di parlare con Pierpaolo della questione legata a Elisabetta.

Settimana 14

Tra una chiacchiera ed un’altra Samantha con le sue domande ha un po’ infastidito Stefania. Sempre la de Grenet ha avuto dalla sua parte Tommaso, che ha discusso a sua volta con la Orlando per la questione pulizie.

Dopo la puntata del 14 dicembre c’è stato uno scontro tra Stefania e Samantha. Del rapporto tra le due ne ha parlato anche il marito della Orlando.

Intanto è emerso che Filippo e Samantha possano essere parenti. La squalifica di Nardi ha mandato in crisi Samantha, che ha attaccato Maria Teresa per non aver parlato subito. Tra loro c’è stato uno scontro.

Settimana 15

Ma non solo. Potrebbe nascere un altro scontro nella Casa, stavolta con protagoniste Samantha e Stefania Orlando. La mancata immunità ricevuta da Cecilia, ha provocato una piccola incomprensione.

C’è stata una nuova lite tra Samantha e Stefania a causa di una teglia. Scontro degenerato con alcune parole di troppo della de Grenet (per la quale si chiede la squalifica). Una delle tante cose dette da Samantha, Stefania le ha scoperte attraverso alcuni fan che hanno urlato fuori dalla Casa, tanto da provocare uno scontro, anche se le due poi hanno chiarito. Il marito di Stefania non ha apprezzato le parole di Samantha. A schierarsi a tal proposito perfino Pamela Prati, mentre nella casa a difenderla ci ha pensato Sonia.

Tra le tante curiosità Samantha ha confidato che Matilde Brandi l’avrebbe messa in guardia su Stefania.

Settimana 16

Samantha ha instaurato un bel rapporto con alcuni concorrenti del GF Vip. Durante questa settimana la de Grenet ha provato a fare da tramite nel rapporto tra Dayane e Rosalinda.

Da fuori il marito di Stefania Orlando, invece, è andato contro il GF Vip a causa della gieffina.

Settimana 17

Durante la puntata, Antonella Elia ha rievocato un vecchio spot con protagonista Samantha. Le due hanno avuto un durissimo scontro e la de Grenet sembra esserci rimasta molto male.

Intanto Samantha continua a rivelarsi importante per il rapporto delle Rosmello. L’ex modella ha superato alla grande la nomination.

Settimana 18

La de Grenet durante una chiacchierata ha confessato a Carlotta che si presentasse occasione nominerà Giulia, con quest’ultima presente ad ascoltare.

Settimana 19 e 20

Sembra che Samantha de Grenet, almeno stando alle sue parole, stia attuando una strategia per andare avanti: nominare i vecchi concorrenti e ‘proteggere’ in qualche modo i nuovi.

Nel corso della 20esima settimana, invece, Samantha ha ricevuto una sorpresa da suo figlio Brando. Si è trattato di un momento davvero molto tenero tra loro. A seguire sempre nel corso della medesima, la de Grenet è finita al televoto e ha chiesto ai fan di Dayane supporto al televoto.

Settimana 21

Una frase di Samantha sui baci tra Rosalinda e Dayane mandati in onda in puntata ha provocato non poco rumore sui social. Proprio su Twitter il marito di Stefania Orlando è tornato a parlare della de Grenet. Tommaso nel mentre ha rivelato una disavventura della coinquilina.

Samantha, così come gli altri inquilini, si è stretta intorno al dolore di Dayane.

Settimana 22

La de Grenet nel corso della settimana numero 22 si trova nuovamente in nomination. Sebbene ci sia rimasta male poiché Rosalinda non l’abbia salvata durante la catena, Samantha ha comunque compreso le sue ragioni. Riuscirà a superare anche questo ostacolo? Insieme a lei al televoto Andrea Zenga e Maria Teresa Ruta.

Samantha ha tentato di mediare alle varie situazioni nella Casa.

Settimana 23

Una frase pronunciata da Samantha ha scatenato una polemica sul web, tanto che è stata ripresa in puntata da Alfonso Signorini.

Settimana 24

Samantha ha preso le difese di Dayane durante il duro scontro con Rosalinda e poi con Tommaso e Stefania. La showgirl è riuscita a chiarirsi con tutti, in particolare con la Cannavò, che per qualche giorno si è distaccata da lei.

Sempre la de Grenet ha provato a mettere pace tra le Rosmello o almeno ci sta provando.

(IN AGGIORNAMENTO)

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

NEWS

Luca Onestini torna in Casa e fa danni: colpita una telecamera con una palla

Debora Parigi | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

Non ha fatto in tempo a rientrare nella Casa dopo il Covid che Luca Onestini ha già combinato guai colpendo con una palla una telecamera.

Luca Onestini per poco non distrugge una telecamera del GF

Nella Casa del GF Vip sono rientrati i vipponi che erano risultati positivi al Covid. L’unico ancora in hotel è Alberto De Pisis che dovrà aspettare ancora qualche giorno per tornare con gli altri. Tra i ritorni post-Covid abbiamo anche Luca Onestini che con il suo ritorno ha già fatto un po’ di confusione (ovviamente in senso positivo e di divertimento).

Oggi pomeriggio, infatti, si trovava in giardino a giocare con un grande pallone gonfiabile insieme a Charlie Gnocchi. Ad uncerto punto, invece di passare la palla al suo compagno di gioco, l’oggetto è finito dritto su una telecamera posizionata in alto in giardino. L’inquadratura proprio di quella telecamere ha dimostrato che con il colpo si è spostata e si è piagata in basso.

Oriana Marzoli, presente anche lei in giardino, è scoppiata a ridere. Charlie invece ha fatto notare a Luca (scherzando) che ha fatto un danno di grande valore per la rottura della telecamera e adesso toglieranno una parte della cifra della spesa. Probabilmente questo non accarà e la telecamera non pare aver subito dabbi. Anche se, guardando il video qui sotto, pare che si sia un po’ sganciata dal sostegno. Luca Onestini, infatti, ha provato a rimetterla a posto, ma l’inquadratura sembra essere sempre un po’ storta.

Che Charlie Gnocchi abbia davvero ragione e gli tolgano un po’ di soldi della spesa come punizione? Forse è improbabile questo, alla fine non è stato fatto di proposito. In tutti gli anni di GF abbiamo visto succedere cose ben peggiori e fatte di proposito. Questo è stato solo un piccolo incidente che non sembra nemmeno aver avuto danni così grossi.

Vi ricordiamo che il Grande Fratello questa sera non andrà in onda. Infatti fino a gennaio l’appuntamento è solo uno a settimana fissato al lunedì.

George Ciupilan, l'ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

NEWS

George Ciupilan, l’ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

L’ex fidanzata di George Ciupilan lo difende dai recenti e durissimi attacchi dei Vipponi: ecco le sue dichiarazioni.

Parla l’ex fidanzata di George Ciupilan

Uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip è senza dubbio George Ciupilan. Con la sua forte storia, l’ex concorrente de Il Collegio ha conquistato il cuore del pubblico e del web, confermandosi come uno dei protagonisti più amati del reality. Tuttavia all’interno della casa non tutti sembrerebbero apprezzare il Vippone. Negli ultimi giorni infatti alcuni concorrenti hanno duramente attaccato George, accusandolo di non esporsi mai e di rimanere sempre in silenzio. Adesso a commentare le critiche fatte a Ciupilan è la sua ex fidanzata Samara Tramontana, che ospite a Casa Pipol ha preso le sue difese, spendendo per lui bellissime parole. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Isa&Chia:

“Tanti si lamentano in Casa del silenzio di George. Ma è un silenzio sicuramente giustificato. Innanzitutto si è ritrovato in una realtà completamente nuova e di cui non ha mai fatto parte. Sono tutti più grandi di lui. Le persone poi sono cattivissime, abbiamo visto che nonostante la questione di Bellavia non è che l’atteggiamento sia tanto cambiato. Io penso che questo Grande Fratello stia rispecchiando la società di oggi a pieno. Una società che razzola bene e predica malissimo. Mi dispiace per i concorrenti ma credo che George li farà fuori uno ad uno. È indubbio che sia il migliore di questa edizione”.

Ma non solo. Successivamente l’ex fidanzata di George Ciupilan afferma anche che secondo lei il Vippone proverebbe dei sentimenti per Nikita Pelizon, sua grande amica all’interno della casa. Tuttavia l’ex concorrente de Il Collegio, secondo il pensiero di Samara, sarebbe frenato per via dell’interesse che la modella prova per Luca Onestini:

“George sta soffrendo di una cosa, anche se non ne parla. Io penso che lui per Nikita si stava iniziando a prendere. Poi invece è entrato Luca Onestini, il fidanzato che non si è capito se ci sta ancora. Lei che parla di Onestini e dice “non so come posso reagire quando lo vedo“. Anche se non ne parla, non lo dice, lo nasconde, da parte sua stava iniziando ad esserci questa cosa”.

nonna giovanna nipote nicola pazzi smentisce cause decesso

NEWS

Nonna Giovanna, il nipote smentisce l’incidente come causa della morte

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Il nipote di Nonna Giovanna ha smentito il tragico incidente come causa della morta. Ecco cosa sarebbe successo davvero

La smentita del nipote di Nonna Giovanna

Questa mattina abbiamo riportato la notizia secondo la quale la star di TikTok Nonna Giovanna sarebbe morta a 91 anni in seguito a una caduta dentro il camino acceso. Adesso a parlare è stato il nipote, col il quale faceva video sul social sopracitato, Nicola Pazzi. Lui ha negato che le cose siano andate come hanno scritto i giornali. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha scritto una serie di Stories raccontando ciò che è davvero successo:

Buongiorno a tutti. Come avete letto da pagine e giornali, nonna purtroppo ieri sera se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare le cag*te scritte dai giornali. Nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino“.

Nicola ha rivelato che Nonna Giovanna non stava più bene da diverso tempo e stava lentamente regredendo. Su Internet però cercavano sempre di tenere alto l’umore per trasmettere affetto, ironia e leggerezza: “Negli ultimi giorni era peggiorata e se ne è andata a causa di un malore fatale. Seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro“. Si è quindi fiondato su chi ha diffuso la fake news:

Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornali hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha e che vi ha regalato. Anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo“.

Il nipote di Nonna Giovanna ha chiesto ai suoi follower di non essere tristi. Infine ha ringraziato tutti per i messaggi d’affetto che gli sono arrivati. I funerali si terranno domani, 25 novembre 2022 alla chiesa di Visignano alle ore 15:00. Seguiteci per altre news.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.